una rondine non fa primavera.. a milano ne vedo tutti i giorni e sono guidate da persone assolutamente normali. è ovvio che poi ci sono eccezioni, ma come in tutte le cose...se è per questo c'è anche chi aveva fatto la z4 mimetica.. se non mi credete sull'altro forum c'erano postate le foto da qualche parte..
voglio dire anch'io la mia su questo argomento ...sabato sera ero in un bar in centro perdenone (friuli venezia giulia) diciamo ke è il bar piu' famoso, davanti a questo bar parcheggiano sempre porsche ogni tanto qualche ferrari ma sempre piu' spesso m5 m3 nuovi di palla. Incuriosito dall'm3 mi sono avvicinato per scrutarla meglio, ho pensato subito ke spettacolo !!! bianca con il tetto in carbonio ,poi sono passato al posteriore con quei tubi di scarico luccicanti TROPPO BELLI!!! ma arriviamo alla punto ke mi ha fatto pensare e soprattutto incazzare ,se guardate il paraurti posteriore assomiglia tantissimo a un paraurti di qualsiasi casa che produce paraurti tuning pero' siccome quella e un'm3 e costa moooolto allora va bene anzi e fighissima se invece era una polo allora era un tamarro del ***** ......SOLO PERCHE' E' UNA BMW e supera un certo baget che nn tutti possono permettersi che delusione!!! guardate ad esempio l'eclipse molti proprietari l'hanno voluta personalizzare ad esempio con un cofano in carbonio, immagiono che stiate pensando "ke tamarro"ma se qualcuno invece ha un m3 con il tetto in carbonio "ke figo kissa quanti soldi per quell'optional ".... mah !!! nn riesco proprio a capirvi
mah, secondo me tutto è altamente soggettivo.. ognuno ha dei parametri di tamarraggine diversi, altrimenti (per dirne una) io e TheD non staremmo discutendo da 3 secoli senza trovare un accordo.. ti faccio 2 esempi, su me stesso, per dimostrarti questa soggettività: 1) io ho una z4 2.0, che ha il terminale a singola uscita.. sto seriamente pensando di mettere quello M a 4 perchè secondo me è molto più bello e "riempie" decisamente bene il posteriore.. è tamarro? secondo me no, per altri magari si :wink: 2) sulla zeta non metterei mai un kit ACS o simili perchè a mio avviso non è tamarro, di più..:wink: fatto sta che se chiedi in questo forum ai possessori di z4 la metà o più della gente ti risponde che sono fighissimi e lo metterebbero domattina.. come detto, questione di gusti ed estetica, che in quanto tali sono assolutamente personali...:wink:
Bhe, mettiamola così............... Io ho una soglia di ALLARME TAMARRO davvero molto bassa........ Io sono per le auto STOCK e basta. Ogni modifica deve essere appena percettibile, di buon gusto e soprattutto in linea con lo stile della casa e con le specifiche del prodotto acquistato. E' chiaro che anche io mi rendo conto che a volte le case automobilistiche non rendono del tutto giustizia alla linea di un'auto, per cui ci può stare una lieve forma di personalizzazione.............. ............HO DETTO LIEVE PERO'
Ad esempio io quattro scarichi su un duemila non li metterei, e neanche sul 3.0, perchè per me i quattro scarichi sono solo quelli, originali, della Z4M. Metterei molto volentieri, invece, un bel terminale cromato al posto di quello di serie. L'importante, per me, è non far sembrare la mia auto quello che non è, ma valorizzarla, dove possibile, per quello che è.
Appunto......il concetto è esattamente il mio. 4 scarichi diversi dagli originali li metterei solo su vetture che già da stock montano i 4 terminali, non sulle altre. Migliorare una vettura rimanendo fedeli alle specifiche stock è un buon modo per non sfociare nel tamarro.
Cio' non toglie che io abbia detto al direttore marketing della mia società che per 5'000.- CHF all'anno faccio mettere il nome della società sulle fiancate della Z4 e il logo su tutto il cofano.
A meno che la tua ditta non faccia tuning, è pubblicità, non tamarrata Anzi, tutte le auto aziendali dovrebbero circolare così.
visto che siamo in un forum di appassionati BMW è legittimo non essere imparziali... non ti devi giustificare
evidentemente l'hai provata per poco....quel motore non incolla ai sedili ne ha velleità da incollare ai sedili secondo me hai provato una S3 piombata... noi l'abiamo confrontata con una z4 coupè della concessionaria con 7600 km all'attivo e siamo rimasti a bocca aperta perchè in accelerazione le prendeva sempre.... se ti fai un giro su youtube trovi qualche garella S3 vs 130i o Vs Z4 coupè..ed anche in quelle condizioni le prendeva, e poi tutte le riviste hanno rilevato tempi inferiori per la S3 secondo il mio parere è una questione di sensazione il turbo sella s3 è molto progressivo e la reale sensazione di velocità non te la da con immediatezza. io l'ho avuta giusto oggi per 6 ore una S3 del mio amico dato che la dovremmo permutare per una M3 e le sensazioni che ho avute precedentemente si sono riconfermate ancora di più con la macchina che aveva sul groppone quasi 10000 km sciolta e godibilissima se poi dobbiamo parlare di piacere di guida la Z4 è un altro pianeta e per quello la preferisco senz'altro
mroby non ricominciamo la solita tarantella,che poi io vi spiattello le prove con i dati ed i tempi e ti accorgi che la tua z4 va meno!!!! Allora,se si parla di carattere,emozioni,stile di guida,linea la z4 la spunta e lo ammetto. Se si parla di prestazioni,innanzi tutto stiamo confrontando un auto comoda con 5 posti veri ed un bagagliaio contro una fuori serie due posti secchi!!!per come la vedo io dovresti disintegrarla ma se guardi i tempi che ti posto vedrai che la z4 è più lenta in ripresa in accelerazione nello 0-1000m tempo sul giro ecco qui i dati Porsche Carrera GT 2.42.62 612 3.57 19.42 328.2 Lamborghini Gallardo SE 2.47.42 520 4.04 21.37 316.7 Porsche 911 GT3 2.48.67 415 4.26 21.85 309.4 Corvette Z06 2.50.30 512 4.04 20.97 314.8 Porsche 911Turbo 2.51.64 480 3.83 20.96 314.1 Dodge Viper SRT-10 2.52.60 507 4.90 22.83 297.4 Audi R8 2.52.78 420 4.49 23.07 284.2 Aston Martin V8 Vantage 2.53.51 382 5.20 23.61 284.2 Porsche Carrera S 2.54.30 355 4.67 23.51 293.2 Porsche Cayman S 2.55.09 295 5.34 24.49 264.1 Corvette C6 aut 2.55.51 404 4.87 23.07 296.8 BMW Z4 M Coupe 2.56.67 343 4.90 23.62 261.7 Porsche Cayman 2.57.65 245 5.66 25.23 257.3 Porsche Boxster S 2.58.10 280 5.36 24.61 269.7 Mitsu Lancer EVO IX 2.58.70 280 5.77 26.02 244.2 BMW M5 Turing 2.59.35 507 4.75 22.83 297.6 Renault Sport Megane R26 2.59.60 230 6.04 26.13 231.2 BMW 335d Touring 2.59.79 286 5.82 25.24 250.9 BMW M5 2.59.80 507 4.54 22.20 260.4 BMW M6 3.00.70 507 4.93 22.64 261.6 Audi S3 3.01.19 265 5.72 25.29 251.5 BMW 330d Coupe 3.01.29 231 6.25 26.24 249.6 Maserati Quattroporte SportGT 3.01.56 400 5.93 25.30 266.6 Opel Speedster Turbo 3.02.05 200 5.32 24.80 236.0 Volkswagen Golf R32 3.02.15 250 6.19 26.12 241.9 Nissan 350Z Coupe 300cv 3.02.25 300 5.95 25.66 250.0 Subaru Impreza Sti 3.02.30 280 5.10 24.62 249.5 Audi TT 3.2 Quattro 3.02.40 250 5.83 25.88 244.8 Chrysler Crossfire SRT-6 3.02.45 335 5.50 24.63 251.2 BMW Z4 Coupe 3.0is 3.02.66 265 6.09 25.61 252.1 Audi S6 Avant 3.03.19 435 5.89 24.90 263.9 Mercedes E63 AMG sw 3.03.54 514 4.58 23.06 257.8 Alfa Romeo 147 GTA 3.03.63 250 6.10 26.02 243.1 Renault Megane F1 Team 3.03.87 225 6.48 26.62 229.4 Renault Megane RS 3.04.40 225 6.70 26.91 228.2 Opel Astra OPC 3.04.78 240 6.52 26.43 237.6 Honda Civic Type R MY2003 3.04.90 200 6.81 26.85 232.1 Audi TT 2.0 TFSI Roadster 3.05.16 200 6.75 26.89 235.7 BMW 325d 3.05.39 197 7.12 27.50 240.6 Mazda MX-5 CC 3.06.30 160 7.12 28.00 213.3 Mercedes CL500 3.06.40 388 5.80 25.03 250.6 Nissan 350Z Coupe 280cv 3.06.43 280 6.09 25.73 252.1 Ford Focus ST 3.06.80 225 7.26 27.13 238.9 Peugeot 207 Gti 3.07.00 175 7.82 28.54 218.7 Golf Gti Edition30 3.08.00 230 5.94 25.92 236.3 Renault Clio RS R27 3.08.44 197 7.05 27.82 214.8 Volkswagen Golf GTI FSI 3.08.50 200 7.01 27.48 225.6 Mini Cooper S JCW GP 3.08.93 218 6.89 27.31 219.3 Mazda 6 MPS 2.3 Turbo 3.09.14 260 5.78 25.78 243.2 Alfa Romeo Brera 3.2 Q4 3.09.50 260 6.54 26.86 236.5 Renault Clio RS Sport 3.10.02 200 7.75 28.61 212.8 Seat Leon FR TDI 3.10.74 170 7.53 28.58 212.4 Opel Corsa OPC 3.10.88 192 7.14 27.88 216.6 Volkswagen Golf GT 3.11.23 170 7.33 28.31 210.8 Citroen C2 VTS 3.11.30 125 9.07 30.29 199.4 BMW 330d Cabrio aut 3.11.82 231 7.10 27.52 248.5 Volkswagen Polo GTI 3.13.43 150 7.64 28.66 215.0 Volvo C30 D5 aut 3.14.22 180 7.81 28.77 211.2 Peugeot 207 THP Fèline 3.15.54 150 8.75 29.95 204.6 Fiat Panda 100HP 3.22.65 100 9.35 31.58 173.4 sei ancora convinto di ciò che affermi? Se poi vuoi continuare ad affermare ciò ti lascio con le tue convinzioni,ma non è come dici tu,le prove che ti ho postato hanno peso e non quelle che fai tu per strada,contro lo sfigatello di turno chemagari ha appena preso la patente e neanche arriva a spingere la frizione!!!Le tue prove contano meno di 0,quello che conta sono i dati che chi fa questo mestiere le prova e prende i tempi al millesimo. Che poi il millesimo non cambia niente è verissimo,ma se devo sentire che la z4 3.0 è più veloce perchè hai fatto tu la prova allora non ci sto e ti dimostro CON DATI SERI E CRONOMETRATI DA ESPERTI che l's3 è più veloce,di un millesimo....MA SEMPRE PIU VELOCE E' E smettiamola di essere di parte una volta per tutte e apriamo gli occhi!!! mi soffermerei sulle parti evidenziate!
quando si dice..."mettere i puntini sulle iiiiiiii" cmq Marcolino concedimi di dire...che la z4 è la z4..per poi nn parlare della coupè...per poi non parlare della mia!!!HIHIHHIHiiiii secondo me...è anche piu veloce della tua!!!hihihihiiii... un saluto... notte... cià...CIONE
silo so,ma non c'entra niente,non è perchè io ho una m3 e sono su un forum bmw posso andare in giro a dire di aver tirato contro una f430 e di averglia perto il culo perchè altrimenti vado a buttarmi nel cesso!!!! RIPETO QUELLO CHE CONTA SONO I DATI CRONOMETRATI DA GENTE CHE FA QUESTO MESTIERE,IL RESTO DELLE PROVE CHE NOI FACCIAMO SU STRADA CONTA POC E MENO DI 0!!!! A TUTTI I POSSESSORI GURDATEVI I TEMPI POSTATI E PROVATE A DIRMI CHE NON E' COSI
è vero,ma sai cosa,anche con i dati,potresti sentirti dire,ma ci sono mille variabili,la temperatura,i pneumatici utilizzati,se la pista era bagnata,il pilota,alla fine se uno ci crede bene,altrimenti amen...