Ecco, queste son due cose che non vanno d'accordo. Come hai fatto a portarla al limite in strade cittadine? Come fai ad aver portato al limite una macchina che non conosci nel giro di 20km in strade cittadine?
Ecco vedi, proprio per non fare la figura dello spandi m...a non ho edotto i cari lettori del forum che guido auto da corsa da quando ero ancora spermatozoo. Mio Padre ha avuto la malaugurata idea di mettermi su un go kart 31 anni or sono. Da allora il mio rapporto con i motori è stato sempre più stretto. Per farla breve l'ultima stagione che ho fatto è stata il 2005 dove ho partecipato alla targa tricolore porsche. Gli anni precedenti ho fatto i campionati di porsche mobil, svariati rally a livello nazionale con gruppi A8 (per chi non lo sapesse sono i gruppi A 4 ruote motrici,subaru per intenderci).Quest'anno ho corso (poche gare per la verità) nel maserati challenge. Sono stato invitato da Bmw a provare la X5M con un pilota della Siegfried Stohr (mio amico) scuola dove,tra l'altro, io ho fatto anni fa un corso di guida agonistica gruppo N con BMW M3 e mia moglie un corso di guida sportiva. Insomma tanta passione. Per cui,credimi,mi bastano alcuni km per scaldare freni e pneumatici e poi ti porto al limite anche il 556 esimo cavallo della X5M. Mi scuso con tutti per aver fatto il saputello,ma quando sono stuzzicato... Ciao a tutti.
magari non le compra nessuno...non credi? infatti la cayman s da solo 10 secondi al ring al bisonte X6 M...ok ci sono 230 cv di differenza ma anke 1000 kg 4x4 e altezza da terra...quindi quella meglio chissà quale è hai mai provato una ferrari da 550 cv? da come scrivi non hai mai provato una X6 tra le curve... anke io sono un pò contro a questi mastodonti da tanti cv...ma se li fanno,e soprattutto se li comprano ke male c'è? ricordati ke il 2009 bmw deve ringraziare la X6 x esser stata a galla nella crisi...ogni 3 auto vendute una era X6...non male direi,ovvio ke non era la M c'è anke da dire ke ora come ora bisogna stare al passo con la concorrenza... porsche ha la gts,mercedes la amg e audi la q7 v12...quindi ke c'è di male a esser dietro,o meglio,davanti alla concorrenza? se a te non piace amen...ma fattene una ragione ke c'è gente ke se la comprerà...e magari in pista ti sta pure a 10 cm al culo :wink: ecco x te...quindi quando dici auto inutile offendi tutta la categoria...quindi si dice a me non piace... direi una stecca sui denti a tutti...
Credimi non ci vuole un genio per capire che una supercar nata e sviluppata da decine di anni per andare in pista, vada il doppio di un Suv il cui scopo è la comodità su strada e un po' di off road soft in caso servisse.:wink: No, ho provato un X5 3.0sd tra le curve e sono salito come passeggero su una X6 3.0d. Ottime macchine, molto confortevoli e all'evenienza anche con un bel brio che le fa diventare divertenti. Insomma proprio 2 bei suv, ma da qui a definirle macchine sportive ne passa. Alberto,nonostante il tuo ultimo commento fosse per Luigi123d, ci tengo a precisare, come ho fatto sopra, che il mio "inutile" fosse riferito solo alle 2 serie in questione M e così credo valga la stessa cosa per Luigi123d. Non voglio affatto offendere la categoria.:wink:
Mi permetto di dire che ci risiamo con le solite diatribe......lo sapete bene che non ne verremo mai a capo:wink:
il fatto è ke grazie alla tecnologia sviluppata negli ultimi anni anke i suv dicono la loro...una sportiva come è considerata una m3 o m5 danni pochi secondi a un suv del genere...non minuti... tra l'altro bmw gia nel 2001 aveva fatto l'X5 le mans...forte di 700 cv...e a quel tempo non fece scalpore come le M di ora... in off road l'X6 non se la cava malissimo... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=maKS6Pkqut8[/YOUTUBE] ma nessuna suv và in off road a meno ke non sia destinata prevalentemente x quell'uso... anke x me mettere la M su questi mezzi è snaturare la parola M ma x via del motore non più aspirato... però la prossima M3 è un 3.0 biturbo da 450 cv la prossima M5 e M6 avrà sempre il 4.4 biturbo da 570 cv quindi possiamo dire di essere entrati in un'epoca ke,x forza di cose ,euro 5-6,anke alla motorsport sono dovuti riccore ai ripari x le più sportive della casa togliendo il vero gusto della vera M...e non perche c'è la X5-X6 ma xkè una vera M non è turbo...punto :wink: quindi già il turbo in se è una cosa non appropriata alla sigla M
Eheheh....quella è davvero un'animale:wink: Non ho mai avuto modo di provarla,ma mi hanno detto che solo le Porsche turbo possono fare qualcosa Ma adesso anche io supererò i 300cavalli!! Ho trovato sul Web preparazioni per la mia che portano la potenza a circa 350cv!! Poi la butto via dopo dieci minuti:wink:
Quoto Albano:wink:...ognuno ha le sue idee......ma nessuno deve imporre la propria idea all'altro:wink:.......se qualcuno ha qualcosa contro questi modelli,imho,semplicemente non entri nei threads in cui se ne parla...lo so che il forum è pubblico ma certe uscite dopo procurano flames ed ot a non finire.....
...qui da me...ci sono una X6 ed un X5 entrambe M, entrambe nere....x6 a 125.500 euro la X5 non ricordo... se qualcuno fosse interessato mi mandi un pm che dò i riferimenti opportuni...
non so la X5 M come sia dal vivo perchè non l'ho mai vista,ma alla presentazione della X1 c'era a bmw roma prenestina, una X6M...tutta nera,imponente si ma santo cielo!!!potrebbe essere la sua macchina...
Son ruscito finalmente a provarla anche io, per puro caso tra l'altro. Sinceramente, a pelle, e avendola guidata solo per cosi pochi kilometri, non mi sembra che la guida per strada sia cosi tanto migliorata rispetto ad una "normale" x6. Ricordo ancora molto bene quando provammo la x6 di Alberto al Ring e ne rimasi piacevolmente impressionato. Diciamo che il comportamento è rimasto quello, forse con un limite leggermente più elevato, ma non certo percepibile da un pilota della domenica come me soprattutto in cosi poco tempo. Il resto fa spavento, il cambio e il motore sono esagerati, e in rilascio è un concerto. Guidare un simile bestione in mezzo al traffico congestionato è un peccato, imho la comprerei solo per andare a sciare la domenica ...di gran carriera. Può anche essere inutile, ma vi consiglio di fare gli indifferenti se ve la trovate al semaforo di fianco....