Provata la X5 M

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Preben, 18 Novembre 2009.

1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma il Pdk inizialmente è stato criticato per la logica d'utilizzo solo successivamente modificata. Per il resto, ironicamente, tutti i torti non li hanno, è un gran cambio ma da Porsche ci si deve aspettare di più. Non è stato un cambio che ha alzato come si dice l'asticella a livello tecnologico. Per carità rispetto al tiptronic da denuncia:mrgreen:. Ma se uno vuole farsi la 911 balorda, deve ancora cadere sul manuale.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw

Straquoto

3. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Secondo me ci può essere SOLO un punto di vista relativo, nulla di più.
    Relativo al peso.
    Se poi con tale peso va pure forte in curva è sbalorditivo.

Non si può pensare alle emozioni od alla sportività perchè se l'avesse avuta mi sarebbero anche girati, non si compra un'auto così per avere emozioni, per quello ci sono altre auto ben più leggere.

Questa dev'essere comoda punto, per me hanno osato persino troppo con il sound.
    Poi se il cliente vuole correre, l'auto da 2300 kg gli permette di andare forte quando un boxster od un cayman.
    SENZA EMOZIONI.

Chi di voi ha provato una rs6? Sul dritto se la gioca con la 430 e la 997 turbo, bè se ci salite e schiacciate l'acceleratore vi sembrerà un cesso che non va avanti, poi però si guarda il contakm e si nota di essere già a 170 in una stradina di campagna.

Questo lo fa più lentamente pure la x5.
    Ammetto che quando accelero dico che alla fine non va tanto ma casualmente se guardo il contakm sono sempre oltre il rititro patente.

4. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    =D>

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non l'ho provata, ma ne ho incontrata una per strada, sotto mi è sembrata ferma, sopra non lo so, ero sparito :wink:

6. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non si può pensare alle emozioni ed alla sportività. Ok, se non l'hanno fatto per quello, l'avranno fatto così per sport, per vanto.
    Dev'essere solo comoda, va bene, allora cosa me ne faccio di quella M sul sederone. Poi vabbè il sound a mio parere è inesistente, quindi, farla più silenziosa era dura. Poi sarò io come tanti altri duro di testa, e non riesco a dare un senso ad auto di questo genere, e per questo il discorso potrebbe andare avanti all'infinito. In ogni caso io un senso a quest'auto me lo son dovuto far dare. Domanda al tester vicino a me: "Ma a chi pensate di venderla quest'auto?". Risposta: "Pensiamo di venderla a quella fascia di acquirenti di M3 che invecchiando chiedono anche qualcosa di comodo". Detto tutto.

7. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Mi sa che pochi acquirenti passerebbero da una M3 a un X6 M.
    Forse solo quelli che l'M3 l'avevano presa per bar e non per sport. ;)

8. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sai quando un'auto è senza senso, ti danno risposte senza senso. Stessa cosa accadde alla presentazione della California (altra auto priva di senso) quando chiesi la medesima cosa: "Ma pensate di scollare il sedere dei ferraristi dalle loro 430 o varie, per andare sulla California? A chi la volete vendere?" Risposta: "Lo sappiamo che non passerete alla California, ma il nostro target è vendere a voi una seconda o terza macchina da far guidare a vostra moglie". Ecco risposta identica. Però c'è sicuramente una differenza, che di California se ne vendono a fatica, di queste per me se ne venderanno a vagonate.

9. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Beh chi prende (o ha preso) una M5 Touring non lo fa di certo per bar e non per "sport" ...

10. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Boh, comunque tu che l'hai provata pensi davvero che sia così efficacie su strada (in mezzo alle curve) come sostengono?

Perchè io ho sentito dire che dovrei preoccuparmi se ne vedo una negli specchietti su per un passo perchè ora che vado in coppia lei è già in cima alla vetta...

Hai un 360CS quindi automaticamente hai la mia stima, il tuo parere per me vale molto più di quello di altri. :wink:

11. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    BAR: esibizionismo
    SPORT: tirare

Quindi se non la prende per esibizionismo e/o non per tirare, per cosa la prende?

12. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    io non so nemmeno cosa sia la 360cs, :redface:chissa quanta stima......:mrgreen:

13. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Una cosa in mezzo, come appunto diceva anche qui Paolo: è una scelta "particolare", come dovrebbe essere la California ...

14. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    della serie dimmi quello che hai ed io ti dirò chi sei......allora io valgo meno di 0:mrgreen:
    scusate ma allora se ragioniamo cosi' nessuna auto che superi i 135km/h(130+5km/h di tolleranza) ha senso oggi!......le auto le si compra perchè piacciono e sono il frutto di un lato della nostra mente irrazionale:wink:.....perchè di razionale nel comprare auto non c'è nulla.....non sono degli investimenti e ognuna ti porta dal punto a al punto b:wink:

15. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    ferrari modena 360 challenge stradale:wink:

16. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    grazie diego, detto così la conosco anche io

17. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    La M è scritta come la amg e come la Porsche.
    Un'altra filosofia.
    Hai una ferrari? Devi andare in montagna, portare i bambini, caricare roba e ti piace correre?
    È l'auto per te.

Usi una macchina sola? È inutile avere una m3 per il weekend perché tanto hai i bimbi o ai in montagna con i bagagli, e come seconda macchina una x5 diesel con cui carichi tutti ma che non ti soddisfa?
    Hai due assicurazioni, due manutenzioni, due bolli e magari un posto in garage?
    Ti prendi questa o questa cateoria di auto.

Non dico sia migliore, non dico debba piacere a tutti ma effettiamente ci può essere una categoria che cerca questo genere di auto.

Io non capisco la Panamera, corre, vuole essere di rappresentanza ma è duretta. Però c'è una categoria di persone che la vuole. Nella categoria di auto di quel genere c'è quella, il Maserati, la s8 la flying spur e le varie s amg.

Se le provassimo diremmo che non è come un 997s quindi meglio un 997 ed un'auto da tutti i giorni.
    Ma per chi le acquista non è così e bisogna paragonarle tra loro 5-6

18. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ma va non mi permetterei mai di dire che vali poco perchè hai una punto, ma stiamo scherzando? Io la mia auto non dico che me la sono guadagnata coi miei soldi, quindi posso soltanto ringraziare i miei e andare fiero di loro, ma non di me (per quanto riguarda l'auto).

Però uno che va in giro in Challenge Stradale avrà qualche passione in più di uno che ha preso la 360 liscia o un 4S no?

19. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI

20. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    su questo ne sono sicuro ma giudicare su come guida una persona in base a quello che possiede non mi sembra un ottimo parametro di valutazione:wink:......perchè mettiamo caso che io domani divento ricco grazie al superenalotto e mi compro una lamborghini lp 560-2..ma non significa che sia un asso alla guida....:wink:

Condividi questa Pagina