Ma il Pdk inizialmente è stato criticato per la logica d'utilizzo solo successivamente modificata. Per il resto, ironicamente, tutti i torti non li hanno, è un gran cambio ma da Porsche ci si deve aspettare di più. Non è stato un cambio che ha alzato come si dice l'asticella a livello tecnologico. Per carità rispetto al tiptronic da denuncia. Ma se uno vuole farsi la 911 balorda, deve ancora cadere sul manuale.
Secondo me ci può essere SOLO un punto di vista relativo, nulla di più. Relativo al peso. Se poi con tale peso va pure forte in curva è sbalorditivo. Non si può pensare alle emozioni od alla sportività perchè se l'avesse avuta mi sarebbero anche girati, non si compra un'auto così per avere emozioni, per quello ci sono altre auto ben più leggere. Questa dev'essere comoda punto, per me hanno osato persino troppo con il sound. Poi se il cliente vuole correre, l'auto da 2300 kg gli permette di andare forte quando un boxster od un cayman. SENZA EMOZIONI. Chi di voi ha provato una rs6? Sul dritto se la gioca con la 430 e la 997 turbo, bè se ci salite e schiacciate l'acceleratore vi sembrerà un cesso che non va avanti, poi però si guarda il contakm e si nota di essere già a 170 in una stradina di campagna. Questo lo fa più lentamente pure la x5. Ammetto che quando accelero dico che alla fine non va tanto ma casualmente se guardo il contakm sono sempre oltre il rititro patente.
Non l'ho provata, ma ne ho incontrata una per strada, sotto mi è sembrata ferma, sopra non lo so, ero sparito :wink:
Non si può pensare alle emozioni ed alla sportività. Ok, se non l'hanno fatto per quello, l'avranno fatto così per sport, per vanto. Dev'essere solo comoda, va bene, allora cosa me ne faccio di quella M sul sederone. Poi vabbè il sound a mio parere è inesistente, quindi, farla più silenziosa era dura. Poi sarò io come tanti altri duro di testa, e non riesco a dare un senso ad auto di questo genere, e per questo il discorso potrebbe andare avanti all'infinito. In ogni caso io un senso a quest'auto me lo son dovuto far dare. Domanda al tester vicino a me: "Ma a chi pensate di venderla quest'auto?". Risposta: "Pensiamo di venderla a quella fascia di acquirenti di M3 che invecchiando chiedono anche qualcosa di comodo". Detto tutto.
Mi sa che pochi acquirenti passerebbero da una M3 a un X6 M. Forse solo quelli che l'M3 l'avevano presa per bar e non per sport.
Sai quando un'auto è senza senso, ti danno risposte senza senso. Stessa cosa accadde alla presentazione della California (altra auto priva di senso) quando chiesi la medesima cosa: "Ma pensate di scollare il sedere dei ferraristi dalle loro 430 o varie, per andare sulla California? A chi la volete vendere?" Risposta: "Lo sappiamo che non passerete alla California, ma il nostro target è vendere a voi una seconda o terza macchina da far guidare a vostra moglie". Ecco risposta identica. Però c'è sicuramente una differenza, che di California se ne vendono a fatica, di queste per me se ne venderanno a vagonate.
Boh, comunque tu che l'hai provata pensi davvero che sia così efficacie su strada (in mezzo alle curve) come sostengono? Perchè io ho sentito dire che dovrei preoccuparmi se ne vedo una negli specchietti su per un passo perchè ora che vado in coppia lei è già in cima alla vetta... Hai un 360CS quindi automaticamente hai la mia stima, il tuo parere per me vale molto più di quello di altri. :wink:
BAR: esibizionismo SPORT: tirare Quindi se non la prende per esibizionismo e/o non per tirare, per cosa la prende?
Una cosa in mezzo, come appunto diceva anche qui Paolo: è una scelta "particolare", come dovrebbe essere la California ...
della serie dimmi quello che hai ed io ti dirò chi sei......allora io valgo meno di 0 scusate ma allora se ragioniamo cosi' nessuna auto che superi i 135km/h(130+5km/h di tolleranza) ha senso oggi!......le auto le si compra perchè piacciono e sono il frutto di un lato della nostra mente irrazionale:wink:.....perchè di razionale nel comprare auto non c'è nulla.....non sono degli investimenti e ognuna ti porta dal punto a al punto b:wink:
La M è scritta come la amg e come la Porsche. Un'altra filosofia. Hai una ferrari? Devi andare in montagna, portare i bambini, caricare roba e ti piace correre? È l'auto per te. Usi una macchina sola? È inutile avere una m3 per il weekend perché tanto hai i bimbi o ai in montagna con i bagagli, e come seconda macchina una x5 diesel con cui carichi tutti ma che non ti soddisfa? Hai due assicurazioni, due manutenzioni, due bolli e magari un posto in garage? Ti prendi questa o questa cateoria di auto. Non dico sia migliore, non dico debba piacere a tutti ma effettiamente ci può essere una categoria che cerca questo genere di auto. Io non capisco la Panamera, corre, vuole essere di rappresentanza ma è duretta. Però c'è una categoria di persone che la vuole. Nella categoria di auto di quel genere c'è quella, il Maserati, la s8 la flying spur e le varie s amg. Se le provassimo diremmo che non è come un 997s quindi meglio un 997 ed un'auto da tutti i giorni. Ma per chi le acquista non è così e bisogna paragonarle tra loro 5-6
Ma va non mi permetterei mai di dire che vali poco perchè hai una punto, ma stiamo scherzando? Io la mia auto non dico che me la sono guadagnata coi miei soldi, quindi posso soltanto ringraziare i miei e andare fiero di loro, ma non di me (per quanto riguarda l'auto). Però uno che va in giro in Challenge Stradale avrà qualche passione in più di uno che ha preso la 360 liscia o un 4S no?
su questo ne sono sicuro ma giudicare su come guida una persona in base a quello che possiede non mi sembra un ottimo parametro di valutazione:wink:......perchè mettiamo caso che io domani divento ricco grazie al superenalotto e mi compro una lamborghini lp 560-2..ma non significa che sia un asso alla guida....:wink: