Da fonti certe, come forse ho già detto, l'X5 M a Vairano ha girato più forte del Cayman S quindi non so quanto possa andar di più il Cayenne
Scherzi??????????? Incredibile! Guidate da collaudatori? Sono curioso della 458, ne parlano tutti benissimo
Niente di personale nei tuoi confronti sia chiaro. Per quanto riguarda il post mi basavo sulle prove fatte in precedenza tra un x5 4.8i contro un Cayenne GTS dove quest'ultima pur avendo "50cv" in piu rispetto l'X5 in pista ha preso delle bastonate dall X5 (http://www.eurocarblog.com/post/633/fifth-gear-shootout-bmw-x5-48i-vs-cayenne-gts), quindi concludendo visto che il telaio + o meno e' lo stesso e a parita' di cv tra X5M e Cayenne Turbo S in pista secondo me quest' ultima ne esce con le ossa rotte, ripeto questo secondo me poi magari mi sbaglio:wink:
Simone, ma hai visto il video? Io appena adesso ed il Cayenne va 2 sec più veloce della x5 non più lento
non ci sono ancora prove tra le 2 c'è ne una della GTS vs 5.0i della X6...e si vede ke la porsche è piu "divertente" :wink:
ciao Manu prova a guardare questo pero' non e' il gts http://video.google.com/videoplay?docid=-3924287751259467473&ei=xyUWS_r2KI6a2wLmjcGUAQ&hl=it# l' altro video che ho postato prima non si apre piu pero' leggi cosa c'e scritto che l' x5 pur avendo 50 cavalli in meno del gts da 0 a 100 perde solo 4 decimi pero' prevale in pista:wink:
Si ma dev'essere un errore, metti in ricerca su YouTube il nome del video: fifth gear x5 cayenne gts, si apre, provato dalla donna ed ha girato più forte il gts di quasi 2 sec. La x5 aveva i 19, non so se cambi
azz e' vero l' ho visto adesso il video cavolo 2 secondi non sono pochi mi sembrano un po' tantini, dici che con solo 50cv in piu il GTS ha recuperato 4 secondi rispetto all' S, ma ci sara' da fidarsi di quella che guida
Cos'è questo? un esempio di proprietà transitiva al contrario? Siccome la X5 4.8i le prende dal Cayenne GTS (questo si vede nel video, non so tu cos'altro hai visto), è probabile che la X5M si vendicherà ... P.S.: in passato ho avuto una X5 4.6is ed un Cayenne S, e sono un estimatore di entrambe le auto, ma un dato è un dato :wink:
Provata X5M Oggi ho avuto modo di provare una X5M fornita da Bmw Italia e accompagnato da un pilota (che tra l'altro avevo già conosciuto alla scuola GuidarePilotare). La prova si è svolta sia in una strada panoramica con diverse curve sia in statale. Salito sulla macchina ho trovato subito la giusta posizione di guida e devo dire che non aveva nulla da invidiare alla mia M3 se non per il volante di diametro leggermente superiore, probabilmente per la mole dell'auto. All'accensione si sente subito un bellissimo sound, forse piu' cupo rispetto al mio V8 e che fa subito presagire la grande potenza di questo motorone da 550cv. Prova da subito la macchina impostandola in modalità confort. La macchina è comodissima e molto godibile. La coppia è abbastanza sostanziosa e sempbra di guidare un diesel per quanto pronta è a riprendere. Per taluni versi mi ha ricordato molto il motore della 335i, molto pronto a riprendere, piu' della mia M3 aspirata. Arriviamo all'imbocco della strada panoramica (per i pesaresi: alla Total ), metto le sospensioni in Sport (2 settaggi Confort e Sport), cambio in Sport (2 settaggi anche qui) e inizio a tirare. Il cambio, 6 marcie a convertitore di coppia, non è secco come il mio DKG ma è davvero molto veloce. Provo a paragonarlo a quello che avevo provato sulla ML63 AMG qualche tempo fa e lo trovo molto piu' veloce specialmente in ascesa. Affronto una serie di curve e controcurve a forte velocità ma la macchina, considerando che è un SUV , rolla poco e ha zero beccheggio. Le 4 ruote motrici unite alla mole e all'altezza del baricentro portano pero' ad avere sottosterzo e ci si ritrova spesso a dover dosare a dovere il gas. La conclusione è che nel misto non è una macchina affatto divertente e i suoi cavalli non sono sfruttabili assolutamente. Arriviamo alla Statale e provo a tirare ben bene le marcie. Cambiate a 6500 giri, la macchina prende una velocità folle in men che non si dica. La cosa bella è che non ci si rende nemmeno conto perchè l'erogazione è moooolto lineare (si stenta a credere che sia una turbo: ZERO lag) e la macchina è molto silenziosa. L'unica cosa che mi fa intuire di essere in una M è uno scoppio in scalata, non definibile come la doppietta del DKG, ma piuttisto come un poooff sordo. Il motore mi ha dato le medesime sensazioni del 335i sia come linearità di erogazione sia come prestazioni. Il cambio, per essere un convertitore di coppia è velocissimo, ma non all'altezza di un doppia frizione. Capitolo dolente per i freni che secondo me sono sottodimensionati alla mole e alle prestazioni della vettura (tra l'altro non sono nemmeno a dischi forati). In conclusione posso da una parte esprime un buon giudizio della X5M perchè i suoi 2300kg vengono portati in giro con una disinvoltura davvero incredibile, dall'altra posso tranquillamente affermare che questa auto non è nè carne nè pesce. Non è sportiva come dovrebbe essere una vera M, non la reputo la miglior scelta per l'uso che un SUV deve fare. Per cui o M3 o una X5 35d