poi dipende sempre dal piede...sapendo ke lui non và tranquillo magari equipara i consumi a quello...
Magari scrivimi un mp la prossima settimana così avrò una risposta più sicura. Io dò gas molto on off, e con la 4.8 non sono MAI riuscito a fare più di 5.7km/l andando in autostrade con tutor. In città sempre sotto i 5 ed ogni tanto sotto i 4. Quindi calcolo una media da quando ce l'ho di 4.7. Con la M, andando di più, essendo biturbo, alla stessa velocità si è sottocoppia od a giri più bassi. Si sfrutta comunque meno il motore. Poi con la 4.8 ormai posso fare una statistica, con la M ci ho fatto due soli mezzi pieni ed ovviamente in maniera molto allegra. Quindi andando piano credo che possa addirittura consumare meno. Per non illudermi dico che consumano uguali
Secondo me il Cayenne TurboS va di più ed anche parecchio, oltre a costare di più (ed anche parecchio), il dato da 0-130 mph dice che la Turbo S è avanti di 3 decimi, che a quella velocità corrispondono ad oltre 16,6 metri ovvero più di 3 lunghezze, se considerate poi che l'X5M ha un decimo di vantaggio in partenza che mantiene sino ai 112mph, mi sembra che non ci siano discussioni :wink: L'X5M non doveva essere l'anti Cayenne TurboS?
penso che in curva sia molto meglio basti pensare che la x5m deriva da un serie 5 e60, mentre il cayenne è un touareg, progetto nuovo ma dinamicamente (credo) inferiore come base di partenza (distrubzione pesi sicuro)...
il pianale di base è quello, sul quale hanno stravolto le sospensioni anteriori per contenere il sottosterzo, ma la base è la e60... informati e questo è comunque un motivo di vanto rispetto a VW, quindi non sto criticando ma elogiando...
A Ginevra presenteranno il nuovo Cayenne e lì la X5M incasserà e resterà dietro. Peccato dato che è appena uscita e potevano calcolarlo
semmai cayenne gts? è la versione più "racing" come filosofia (mi viene 1 po da ridere) del cayenne, è come paragonare un GT3 a una Turbo (rido ancora )... spero di aver reso
...complimenti per il tuo nuovo acquisto e per la tua esperienza che metti a conoscenza nel forum :wink: