:wink: si Diego, solo che se dovessi scegliere non avrei dubbi rispetto ai modelli che ho citato prima a cui BMW si e' sentita di dare una risposta...e che risposta
certo certo..io mi riferivo a chi disdegna l'accoppiata ///m ad un sav:wink:.....neanche a me suona bene ma come ho scritto prima non è fra i miei interessi fino a quando producono vere ///m anche:wink:
purtroppo io l'x5m l'ho solo visto ed è mooolto bello! a me piacciono molto il genere di suv "potenti" del tipo x5m, cayenne turbo gts, grand cherokee hemi, ml 63 amg........ sono imponenti! poi naturalmente sono gusti e naturalmente con un mezzo da 50,60,70mila € non ci si può fare off road! cioè, si potrebbe ma non è il caso!
mah, vedi...lo scopo del SUV non è il fuoristrada e nemmeno la pista ovviamente, ma è la sensazione di sicurezza che ti dà il vedere avanti a 4/5 auto cosa succede... E' il vedere sopra gli enormi guard-rail che nelle auto normali ti precludono la vista delle auto che sopraggiungono... E' il sentirsi in una botte di ferro se ti si piantano in una fiancata, perchè andrebbero a beccare il pianale... E' la sicurezza che 4 ruote motrici anche solo sull'asciutto, ma vieppiù sul bagnato ti possono dare... E' avere la netta sensazione di libertà che solo la seduta alta ti può dare, cosa che invece sedersi vicino a terra a me personalmente opprime... E i 555 cv sono il gusto di sentirsi una pedatona quando "apri" come fossi in M5 ma in alto... Sono la sicurezza di districarsi in ogni frangente... Sono la possibilità, quando si può, di sentirsi catapultati a 250 orari in un batter d'occhio... Sono la potenza che hai a disposizione e sai di averla...non necessariamente di usarla... Il tutto contornato da, nella fattispecie, linee esclusive e indiscutibilmente belle... Questo è un SUV secondo la mia personalissima interpretazione...poi ognuno avrà la sua ovviamente...:wink:
X5M e X6M? La rovina di BMW dal punto di vista etico e concettuale... Anzichè fare auto inutili perchè non fanno una Z2 //M da 1200kg e 306 cavalli aspirati da un 2500cc 6L? 6 marce e TP, autobloccante. STOP.
non fare di tutti una minestra...ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze...sarà inutile per te, non per me... Io ad esempio non mi prenderei mai un boxster...ma non ti vengo a dire che è un'auto inutile...è una scelta...:wink:
Originalmente inviato da lynx mah, vedi...lo scopo del suv non è il fuoristrada e nemmeno la pista ovviamente, ma è la sensazione di sicurezza che ti dà il vedere avanti a 4/5 auto cosa succede... E' il vedere sopra gli enormi guard-rail che nelle auto normali ti precludono la vista delle auto che sopraggiungono... E' il sentirsi in una botte di ferro se ti si piantano in una fiancata, perchè andrebbero a beccare il pianale... ----------------------------------------------------------------------------------- a questo punto lynx io prenderei in considerazione una motrice Iveco!!! deve anche avere valori i coppia che nessun auto sportiva può avere...!!!! he he he!
Aspetto le news allora:wink: Capisco il tuo discorso,ma il fatto è che si giudica sempre in termini soggettivi....ci sono persone che,come te,aberrano all'idea di avere bestioni come le varie X(5 o 6) con motori e allestimenti //M,proprio perchè vedono nel comparto sportivo della casa,il sunto e l'essenza della performance Bmw,e quindi vedono la necessità (e l'utilità),nell'abbinarle ad un segmento specifico...ma ci sono altri,che invece credono che unire le qualità di un SUV o SAC,ad una connotazione estrema,sia un completamento per un segmento così particolare...:wink: E poi,credo sia quasi d'obbligo,IMHO,dal momento che molte serie Bmw ,hanno avuto la loro declinazione MSport:wink: