Sabato sono andato a provare la nuova naked di casa Suzuki e me ne sono innamorato. Premesso che attualmente possiedo una V Strom 650 con cui speravo di fare un bel po' di turismo, e visto che la moglie mi accomopagna sempre meno volentieri nelle gite fuori porta, mi stavo guardando attorno per una soluzione di compromesso: TROVATA!!! La GSR é esteticamente affascinante (almeno molto più del mio bestione), il 4 cilindri spinge altissimo ed é docile sotto i 7000 giri (ho capito che non sono fatto per i bicilindrici), ha un bel sound, ha una posizione di guida comodissima ed anche il passeggero non ha da lamentarsi, e tecnologicamente é una moto dai contenuti innovativi. Acquisto quasi certo, penso fra 2 o 3 settimane. Aspetto commenti
IMHO l'inica alternativa valida é la Yamaha FZ6, ma qui la scelta si fa col cuore, e il cuore mi dice Suzuki per le moto così come BMW per le auto
72 KW - 98 CV A chi interessasse.... Motore: a 4 tempi, 4 cilindri in linea, raffreddamento a liquido, alesaggio e corsa 67,0 x 42,5 mm, cilindrata 599 cc, rapporto di compressione 12,5:1, accensione elettronica transistorizzata; distribuzione bialbero a camme in testa a 4 valvole per cilindro; lubrificazione a carter umido. Alimentazione a iniezione elettronica SDTV a doppi corpi farfallati con doppia valvola a farfalla; capacità serbatoio 16,5 litri. Avviamento elettrico. Trasmissione: primaria a ingranaggi, finale a catena; frizione multidisco in bagno d’olio; cambio a 6 marce. Ciclistica: telaio in lega d’alluminio a doppio trave, inclinazione asse di sterzo 25,5°, avancorsa 105 mm. Sospensione anteriore: forcella telescopica Kayaba con steli da 43 mm, regolabile nel precarico molla, escursione 130 mm. Sospensione posteriore: monoammortizzatore Kayaba (regolabile in estensione e precarico) con forcellone in alluminio con capriata di irrigidimento e leveraggio progressivo, escursione 134 mm. Ruote a tre razze da 17”, pneumatico anteriore 120/70ZR17”, pneumatico posteriore 180/55ZR17”. Freni: anteriore a doppio disco flottante di Ø 310 mm, pinze Tokiko a 4 pistoncini contrapposti; posteriore a disco fisso di Ø 240 mm, pinza flottante a 1 pistoncino. Dimensioni e peso: interasse 1400 mm, lunghezza 2090 mm, larghezza 775 mm, altezza sella 785 mm. Peso in ordine di marcia 208 kg; peso a secco 183 kg. Capacità serbatoio 16,5 l. Prestazioni dichiarate: potenza 98 CV (72 kW) a 12.000 giri, coppia 64,7 Nm a 9.600 giri. Omologazione Euro-3: sì