PROVATA LA LEXUS IS 220D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PROVATA LA LEXUS IS 220D

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da akenzo, 6 Febbraio 2006.

  1. akenzo

    akenzo Secondo Pilota

    667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    Ciao ragazzi…
    Come annunciato, questa mattina sono andato a provare la nuova IS220D..

    Mi sono recato al concessionario di Bergamo e insieme ad Emanuele, un venditore come mai ho incontrato nella mia vita – gentile, educato e veramente preparato sull’autovettura – ho provato una IS220D grigio scuro, versione base con MM pack e leather pack di colore grigio chiaro. Devo dire che gli interni in pelle grigia sono bellissimi anche perché mantengono il colore nero nella parte dei tappetini. La macchina è sobria, elegante e accogliente.. appena entrati, una volta schiacciata la frizione, il led del tasto START/STOP si illumina di verde.. una pressione, le lancette del contachilometri e del contagiri che raggiungono la loro massima escursione per poi tornare alla posizione iniziale e la macchina si mette in moto. Ci sono le regolazioni elettriche per trovare la giusta posizione sui sedili compreso quella per il supporto lombare. Se qualcuno ha detto che gli specchietti della E46 sono delle padelle, :lol: lo ha fatto perché non ha visto quelli della IS che sono veramente impressionanti.. in compenso, però, fanno bene il loro lavoro. L’ampio schermo della consolle centrale dove è racchiuso il sistema di controllo di numerose funzioni ha una bella risoluzione, comandi intuitivi e di facile azionamento grazie al touch screen.. unica nota dolente, immagino, saranno le impronte che vengono lasciate sullo schermo. Il sistema audio Mark Levinson all’inizio non mi sembrava molto prestante ma poi ho notato che gli alti, i medi e i bassi erano regolati nella posizione intermedia; una piccola aggiustatina ed il suono è cambiato fortunatamente. Alzando il volume fino a 35 non c’era distorsione.. non so fino a che livello potesse essere portato.
    Per quanto riguarda la prova dinamica, posso dire che la macchina non mi è dispiaciuta. Ha una frizione leggermente più morbida di quella del mio coupè, un cambio con degli innesti precisi e anche l’accelerazione non mi è sembrata malvagia. Dico così anche perché, sulla scorta della prova di Auto, mi aspettavo una macchina molto più lenta e pesante. Lo sterzo ha la corona di una pelle morbidissima ed è diretto e piacevole da usare… la tenuta di strada, per quel po’ che ho potuto constatare, mi è parsa molto buona.. a livello di sensazione, direi anche migliore della mia 320cd. Insomma, la macchina non mi dispiace affatto e considerato che vedendola, ogni volta ne rimango entusiasta, mi ha fatto veramente una buona impressione.
    Alcune considerazioni:
    - la macchina non può montare le 225/45-17 dietro (di serie monta le 245/45-17) per cui non si potrà mai pensare di avere un treno di gomme uguali per fare l’inversione dei pneumatici;
    - il sedile posteriore non è abbattibile pur disponendo della sacca sci nel bracciolo.. pare che tutte le lexus berlina siano così;
    - lo spazio posteriore non mi è sembrato tanto ma almeno in quattro ci si dovrebbe poter stare comodamente;
    - il colore argento lo abbinano solo agli interni in pelle nera;
    - il venditore mi ha detto che il tagliando, ogni 15.000 km, si può fare presso qualunque meccanico. L’importante è che utilizzi materiale lexus (che può farsi mandare tramite corriere) e che faccia quello che è previsto dal piano di manutenzione.. poi basta il suo timbro e la garanzia non decade;
    - sia nel quadrante del contachilometri che in quello del contagiri, si può impostare un limite il cui superamento fa accendere un cerchio rosso nel quadrante interessato. Quella che ho provato io aveva il contagiri regolato a 3000 giri e non appena superavi questo regime, si accendeva questo cerchio rosso;
    - davvero comoda la telecamera posteriore che si aziona all’inserimento della retromarcia: unita ai sensori di parcheggio questa manovra diventerà sicuramente una passeggiata :razz:
    Il prezzo scontato, senza permuta, di una 220D luxury con metallizzato e MM pack, si aggira sui 41.000 euro, secondo me ancora un pò trattabili se uno fa il contratto.

    E questo è quanto.. :biggrin:
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Azz. il tagliando a 15.000 km. non è un pò poco? :rolleyes:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

    rientra un po´ nella logica di alcune case Jap
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Re: PROVATA LA LEXUS IS 220D

    Può essere pure una LEXUS ENZO, ma sempre Lexus è.

    Ottima sarà ottima ma quando sei uscito dal conce hai già perso 20.000 euro,

    IMHO
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, però oggi come oggi, con l'affidabilità raggiunta da certi materiali (e certi oli motore) mi sembra sempre un pò pochino. :confused:
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: PROVATA LA LEXUS IS 220D

    Quoto purtroppo!
    E' un bel marchio, ma in Italia fa fatica ad attecchire.
    Chissà perchè? :rolleyes:
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: PROVATA LA LEXUS IS 220D

    Già, ma tieni conto che perdi 20000€ avendo una macchina pagata 40000€ full optional.
    Se allestisci allo stesso modo un 320d o un A4 2,0TDI vai a pagarla 55000€ e quando la rivendi non ti valutano un cazzo gli optional. Morale della favola: perdi 30000€ anche con BMW e Audi
     
  8. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Tutte le auto dopo l'acquisto sono subito rottamabili da usate.

    Rally, bella new entry.
     
  9. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    15k è veramente poco ...

    prendi un lexus e il meccanico diventa tuo amico :mrgreen:
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Thanks! :wink:
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Azz. veramente... :-s
    Mi sembra di tornare ai tempi del Deltino! #-o ](*,)
     
  12. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Prego!

    Fosse una Delta, la nuova Lexus, la venderebbero in 15.000.000 di esemplari.

    Essendo una Lexus, se va bene, ne venderanno in un anno 1.000...
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Re: PROVATA LA LEXUS IS 220D

    la mia è allestita allo stesso modo e costa 44000.

    Mi ero innamorato di un 535 semestrale e la prendevano indietro a 30000 ad inizio gennaio + 5% di sconto sul 535d.


    Perdi sempre un casino oramai...ma non mi sembra male!
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Meglio, così il concessionario al momento del ritiro dell'auto te la fa trovare con il pieno, viene a casa a prenderla quando c'è da fare i tagliandi e te la lava prima di riconsegnartela, per fissare un appuntamento di manutenzione ordinaria o straordinaria non serve aspettare 6 mesi ma solo 24h, ecc...
     
  15. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ...ke bei tempi... :sad: :sad: :sad:
     
  16. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    beh ambros saro non ha tempi di attesa semestrali...
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, anche perchè avevo quasi 20 anni in meno... :sad: :lol: :mrgreen:
     
  18. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    mitico...
     
  19. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    E' davvero poco :confused:
     
  20. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Dipende dove vai, dire che tutti i conce BMW fanno attendere mesi per un tagliando è una cazzata.
    Quello nuovo dove ora mi sto recando io fissa gli appuntamenti dopo 3 massimo 5 giorni.
     

Condividi questa Pagina