Provata la brera! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Provata la brera!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da 996, 5 Giugno 2006.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il cx è pessimo .... e cmq minor cx=minor consumo

    questo cmq fa capire quanta cura danno alle loro macchine in alfa....

    qui stiamo cercando di trovare punti positivi che nn ci sono ... l'estetica si salva ma non è curata ...
     
  2. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Tempo fa Twin diceva che q4 e trazione subaru sono le stesse...
    pero' ho letto da qualche parte che dovrebbe avere un Torsen di tipo C, quindi proprio cessosa non è :P

    per la cronaca il torsen è quello audi ( A4, A6,A8 )

    Solo che la cosa mi sembra strana xke se ben ricordo alfa stava facendo un accordo con audi sia per la Quattro che per il Cambio ( DSG incluso )
     
  3. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Bene, io non so che cv ruota abbia. nelle prime 3 marce spinge bene, solo che ti aspetti prima o poi il botto, ma il motore non ha un cambio di spinta all'aumentare dei giri.
    Spinge sempre, costante, ma non emoziona.

    Le riprese in 6a non ci sono...devi scendere di una, o resti al palo.

    Forse con la integrale con torsen ha molti attriti.

    Però, partendo dal presupposto che l'auto, il maggior tempo la vedi da dentro, è davvero bella. Insomma, plancia, strumenti, termometro olio (che oramai era sparito), leve sode, volante in bella pelle, sedili comodi, "pieni".
    Insomma...mica male. Se si studiano meglio il motore, o migliorano i CV ruota, l'auto è davvero di tutto rispetto.

    Sempre che piaccia quella linea.
     
  4. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    si la q4 è un torsen c cn 3 differenziali..
    molto + evoluta d un haldex della vw..
    ripeto raga...x me + ke il motore il problema è il peso...sn 1750kg in ordine d marcia....150 kg d troppo almeno...
    se si considera che cmq copre lo 0-100 in 6.5 sec e il km in 26.8....il motore tanto cessoso nn dovrebbe essere...
    cn i 200kg in meno sarebbe un 6 netto(o anke meno) sullo 0-100 e sotto i 26 sul km...al passo cn una 130i...
     
  5. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Si, ma è...come se fosse soffocato.
    Cioè, scali, vai a tavoletta, ed il motore non si impunta, il cambio digerisce bene il passaggio, il motore spinge e sale di giri...ma non senti i muscoli.

    In altre parole, non emoziona.

    L'aspetto emotivo è importante su di una macchina simile.
    Magari non fa miracoli, però ti appaga.
    Qui, invece, spinge spinge, ma ti chiedi, quando mi fa sentire i 260 cv?

    La trazione non si discute, è ottima, davvero. E l'auto è pure agile, peso permettendo.

    Però manca qualcosa, io non sono un tecnico, quindi non saprei dire.
    Forse è tutta troppo ovattata ed emoziona poco...boh. Però, ad es, la s3, la prendi, la butti in curva, spingi dai bassi regimi ed il frullino turbo spinge. Si certo, turbo, ma 1,8litri....

    Qui, invece, curva di coppia troppo piatta, o peso, o cambio, o euro 4 troppo pesante, non so.
    Perché con un pizzico di vigore in più, l'auto farebbe sfracelli...
     
  6. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    nn c'è niente da fare...
    è un motore da berlinone americano nato x macinare km in tutto relax a nn oltre 5000rpm....e è stato adattato a un auto sportiva da 7000giri...
    il carattere resta quello...i miracolo nn si fanno...
    e come trasformare un lottatore d sumo in un centometrista...nn c si riesce neanke cn ani d allenamento...
    purtroppo in quel periodo nn c'erano i soldi x motori nostri tutti nuovi....
    e il busso cn l'euro 4 sarebbe andato ankor meno...
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Comunque ha poco senso paragonare una segmento C -S3- nata 10 anni fa con una segmento D -Brera- (con pianale nato per il segmento E) di progettazione recente.
     
  8. nickovic

    nickovic Kartista

    221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    un confronto con quella che è la diretta avversaria
    tt 3.2 quattro (vecchia)
    Massa a vuoto in ordine di marcia c/cond. min/max kg 1565/1590
    Massa complessiva ammessa kg 1875
    Velocità massima km/h 250
    Accelerazione 0-100 km/h 6,5
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Brera
    Massa a vuoto: 1555Kg
    Velocità massima: 240Km/h
    Accelerazione 0-100: 6"8
     
  10. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    nino...il dato del peso è sballato...l'hai preso da 4r vero???
    quello reale dikiarato anke dalle brochure è di 1630kg a vuoto...
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La massa penso stia sui 1700kg, poi nell'unico test ke è stato svolto da Automobilismo ha fatto:
    Vel max 236km
    Accellerazione 6.54sec arrotondato 6.5sec
    km da fermo 26.86sec II 26.9sec

    Prestazioni niente di strabiliante considerando pure le riprese...:exclaim:
     
  12. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    El nino, il paragone con la S3 è dato dal fatto che questa (da 225 cv) fosse la ex auto del mio amico...brerista.

    Dico la verità, io avevo il 210cv, e guidata quella da 225, mi ha fatto una bella impressione.

    Sai, provando la brera, l'unica auto con prestazioni avvicinabili usata su quella strada era la s3. Boxster s, c4 ed x3 non c'entrano un tubo.

    Per il resto, pure le prestazioni della s3 e della brera, non sono spoi così lontane...

    Solo che la s3 da 225 cv è della fine 2001 o primi 2002...
     
  13. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    non serve che ti dico che la haldex la usano solo su A3, TT, golf e in parole povere tutte le vetture Vw a motore trasversale no?
     
  14. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    e quindi?? :-k
    dai l'haldex nn è ai livelli d un torsen...
     
  15. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Era solo per precisare ^^
    Onde evitare di diffondere la credenza che la A4 e tutte le audi degne di tale nome usino quel roito di haldex :)
     
  16. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    si si...
    tranquillo tranquillo...
    come 6 geloso della tua a4 eh... :lol:
     
  17. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Esatto

    Con la mia a 170 sono ancora sugli 8 km/litro abbondanti ....
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quando parlo di motore ke nn è un gran ke, nn parlo solo di prestazioni ma anche di consumi....xchè la bontà di un ottimo motore si vede anche da quanto fà bere a tot velocità e in questo caso, ok ke ki si comprerà una Brera 3.2 nn avrà problemi di portafoglio, xò.... #-o
     
  19. nickovic

    nickovic Kartista

    221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    prestazioni e consumi vanno di pari passo: stesso discorso che riguarda peso, cx, ecc..
    e che non sono di certo positivi
    se solo mettessero (ma dicon non si possa) mettere sti due nuovi jts sulla gt, potremmo toglierci molti dubbi..
     
  20. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Saluti.
    Io spero solo che qualcuno abbia la fortuna di provare una 2.4 diesel per dirci...
     

Condividi questa Pagina