provata Focus ecoboost 150CV | BMWpassion forum e blog

provata Focus ecoboost 150CV

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da scetti, 13 Luglio 2011.

1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.210
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Un mio caro amico la ha comprata ... non potevo esimermi da provarla...
    Ovviamente il rispetto per le auto altrui mi ha impedito di strapazzarla....ne di portarla al limite.

Il colore di un bel rosso metelizzato il frontale molto riuscito e la fiancata bella , la coda mi convince meno..
    Gli interni belli , bello il computer di bordo ricco di informazioni , di lettura appena discreta... il navigatore ... insomma...
    L'impianto audio buono ..

Appena seduto ho notato la frizione troppo troppo morbida ...(eheheh la mia è granitica) ma tanto morbida che non sento bene lo stacco , e poco modulabile direi....
    Idem lo sterzo troppo troppo morbibo , quasi evanescente......

Il motore da 150CV ha una buona sonorità , è molto pronto anche ai bassi regimi , e pur senza incollarti mai al sedile è molto lineare e riparte senza incertezze ne vuoti...

Non è mai rumoroso e si avverte appena quando i giri iniziano a salire ma con una rombosità piacevole......

Tra le curve è agile il giusto e anche l'assetto non è troppo morbido ... ma ero molto lontano dal cercare il limite....

Il cambio ottimo , corsa corta , inesti precisi senza incertezze ne impuntamenti ... andrebbe provata nelle cambiate veloci...

E' una buona auto agile e veloce... i consimi da BC sono intorno a 10,5Kml.....!! altini direi o raccontate balle o un 330I consuma simile.....

io faccio un confronto con il mio 330D è quindi un paragone assurdo ... e le mie sensazioni sono quindi da riequilibrare il giusto...

Una chicca peccato che non ho fatto la foto .....

Il freno a mano , ha una forma estremamente fallica , specie quando tirato , insomma non si può guardare... poi è posizionato a fianco del cambio quindi in linea con il nostro inguine chiaramente lato autista...anche inclinazione è perfetta .... insomma mi domando come è possibile che nessuno in Ford abbia fatto questa osservazione....

Se vado a vedere le stelle con una ragazza ... nel buio cerca le coccole...e allunga le mani se sfiora il freno a mano potrebbe rimanere molto sorpresa per poi passare alla delusione:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Con quei consumi però difficile preferirla alla versione diesel...

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Da quanto erano i cerchi?

4. scetti

3.210
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    i cerchi sono da 17 la macchina è ben gommata mi pare siano un 205 almeno...

5. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    l'auto non è male,fatta eccezione per la coda,purtroppo il cambio automatico,sembra essere molto poco affidabile,e l'assetto un pò ballerino al posteriore,con esp,poco vigile.

6. scetti

3.210
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    non la ho potuto provare al limite ... pena infarto del mio amico .... la coda si non mi piace , il cambio è manuale...e mi sembra fatto bene ...

internamente è ben fatta i display sono chiari ma con troppe informazioni tutte insieme il che distrae un pochino...

considerando che la presa di quelle dimostrative con 6000km la ha pagata meno di 16000€ tutto sommato... non sono soldi spesi male... certo non è nemmeno confrontabile con una BMW... sia come contenuti sia come costi , ma la ritengo una buona auto che non delude...

7. beckervdo

beckervdo

55.927
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    il TCT di Ford è lo stesso Borg-Warner che utilizza Volkswagen

Condividi questa Pagina