LO RIPETO PROVENENDO DAL MONDO AUDI E AVENDO AVUTO MOLTE AUTO A3 A4 2000 TDI E A6 3000 TDI IN PIU ANìVENDO AVUTO FORD MONDEO E VOLVO V 50 2000 TDI POSSO DIRE LA MIA : COME DETTO POCHI MESSAGGI PRIMA : MOTORE FAVOLOSO POTENZA / CONSUMI ECCEZIONALE ( BOLZANO PARIGI CON UN PIENO E CON ANCORA 138 KM DI AUTONOMIA PER UNA PERCORRENZA DI 1095 KM CON MEDIA DI 110 KMH CON 4 ADULTI E UNA BAMBINA CON RELATIVI BAGAGLI appena capisco come posterò le foto) SILENZIOSITA IMPARAGONABILE. SOLO IL MEGLIO DA QUESTO CAPOLAVORO DI MECCANICA. E POI SONO COMUNQUE 177CV CON UNA OTTIMA COPPIA...... TUTTE LE AUDI .... VOLVO ..... FORD .... ecc 2000 TDI LE BRUCIAMO!!!! PER ALTRI PARAGONI ( VISTA LA MIA ESPERIENZA MULTIMARCA IN QUESTI ANNI ) SONO A DISPOSIZIONE.
Nulla da aggiungere sulla eccezionalità del propulsore:wink:. Piuttosto, molto bella la nuova grafica del Control Display.
scusatemi.... ma tra che è il mio primo forum e tra che tra tastiera tedesca e italiana cambiano i tasti a volte faccio confusione la grafica del computer è quella del nuovo modello a 8 tasti.... dovrebe essere quella della nuova 5er almeno stando al conce. Comunque sta di fatto che il 2 litri bmw è al di sopra di tutti e dicono che il novo 2 litri sia ancora meglio. P.S. per la prova mi sembra di aver letto da qualche parte in tedesco una prova sul 2 litri ( li è da anni che lo apprezzano, anzi adirittura le flotte aziendali sono composte da 520d ) apena la ritrovo la traduco e la posto:wink::wink:
purtroppo...devo rettificare il 45% perso in 2 anni...un mio amico doveva dare dentro la sua 520d del marzo 09(!!!!) pagata 46k €...sai cosa gli danno?20mila km... 20k€!!!
e io che pensavo che su un'auto di questa stazza un "semplice" 2000 fosse sottodimensionato! Invece sto sentendo sempre più commenti di utenti felicissimi delle prestazioni del 520d.
Anche io sono rimasto nella stessa maniera:wink: E' una motorizzazione molto duttile e che non fa rimpiangere cilindrate più grosse:wink: Come già detto più volte è logico che il 3.0d sia un'altra storia,ma il 177cv ha notevoli potenzialità con costi di gestione inferiori:wink:
Non la darei mai dentro la mia, figuriamoci a quel prezzo. Dal mio punto di vista (e che p.to di vista quando la guardo/guido) non ha perso nulla. E' come il primo giorno..........:wink:.
e fai benissimo.secondo me è un gran motore.parco e suff potente. quando cambio la mia...sto pensando proprio a una 520d. o se voglio esagerare 535d(niente critike..conosco la differenza)..ma vie di mezzo..NO
ho un conoscente che sta trattando un 520d in questi giorni, io ho provato bene un 320d 177cv steptronic datami dal conce bmw della mia citta'. Andava molto bene, non definirei il propulsore appagante ma mi rendo conto che e' una cosa del tutto soggettiva. L'ho trovato abbastanza piatto nell'erogazione, si sente il tiro della turbina solo molto in basso poi si appiattisce a parer mio ma da qui a dire che non e' adeguato per una serie 5 ce ne passa. Non e' forse il propulsore "fatto apposta" perche' su una berlina da 2 tonnellate per aver brio un 3.0 tdi serve davvero. I tempi di accelerazione da fermo danno qualche indizio, con il 177 cv la serie 5 rientra in tempi simili a tante altre berlinette assai meno blasonate amrimane una validissima scelta per costi di gestione legati a bollo assicurazione e carburante. ps: gli chiedono 20.000 di una 520d wagon navi etc con 2 anni e 90.000 km.....a me sembra un po' pochino.
Ho controllato tempo fa su varie riviste: credo non esista (fuori da BMW) altra vettura con 4 cilindri turbo-diesel, siano esse blasonate o meno, siano anche più leggere (520d berlina pesa a vuoto 1510 kg), che, oltre al piacere soggettivo di guida, raggiunga una velocità finale di oltre 230 ed una accelerazione 0-100 di 8,3 secondi. Dal mio punto di vista è ....abbastanza unica:wink:.