Provata BMW 520d 177cv | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Provata BMW 520d 177cv

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da AR147, 31 Dicembre 2009.

  1. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Piacere di guida.......che posso provare anch'io. O mi sbaglio?

    Non saranno mica soltanto quei 2 cilindri in + che determinano il piacere di guida. Ci sarà anche dell'altro!:wink: Diciamo che col 6L si ha un piacere di guida superiore.

    Secondo me, se il tuo dato di 6,4 è un consumo medio reale (da quando hai la macchina) allora hai uno stile di guida ancora più tranquillo del mio:sleeping:. Che non è mica un difetto. Ciao.
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non mi riferivo a te per la rivendibilità di un 520, ma all'autore del thread.

    Io non sono d'accordo con il downsizing: voglio proprio vedere l'americano medio che vorrà muovere il suo grand cherroke o il suo blazer con un 1500 bi-turbo benzina..invece del suo comodo V8 4mila e passa.

    Sarei anche curioso di vedere la faccia del venditore.."senta che rombo" prrrrrrr!
     
  3. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    :mrgreen::mrgreen:
     
  4. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    .....praticamente quello dell'N47:mrgreen::mrgreen::biggrin::wink:.
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    L'evoluzione verso il down sizing,è un processo oramai avviato,e che tra non molto credo che interesserà segmenti sempre più ampi....

    Ci sarà indubbiamente una convenienza in termini ecologici e di consumo,ma io rimango ancorato al "vecchio stile".........grande è meglio!!:mrgreen::mrgreen:

    Il 2.0 177cv non è assolutamente sottodimensionato per la 5er,è solo una questione di gusti....non si può,credo,parlare in maniera oggettiva ed univoca dicendo che il 3.0 6L sia l'unico motore adatto alla Serie 5.....

    Ma io personalmente,sentirei più completa una macchina del calibro della 5,con una cubatura maggiore e con 2 cilindri in più:mrgreen:

    Credo che sia prima di tutto una condizione psicologica,e non effettiva,pertanto,non biasimo assolutamente chi vede nel 2.0d un'adeguata motorizzazione:wink:

    Punti di vista.......:cool:

    Certo,prestazionalmente c'e una tangibile differenza,ma se si guarda al dilà di questo,la scelta può essere considerata appunto.....adeguata
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Che dire Fede: sono completamente d'accordo con ciò che dici e nel modo in cui lo dici. =D>Ciao.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Grazie:redface::redface:

    Credo che un argomento come questo non possa avere una verità assoluta,e che le preferenze siano come gli individui...molteplici....quello che reputo scarso per qualcuno è notevole...ma soprattutto,le attese di una persona possono NON essere le stesse di un'altra:wink:
     
  8. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Non fare il timido....:mrgreen:. Ciao.
     
  9. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Purtroppo quando ci si abitua a certi motori e' difficile abituarsi poi ai 4 cilindri.

    Io consiglio il 6 cilindri.
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :mrgreen::mrgreen:
     
  11. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Fortunatamente ho avuto sempre 4 cilindri:mrgreen:. E non so cosa mi perdo:biggrin::wink:.
     
  12. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Quoto TUTTO!!!!:wink:

    Ma và:biggrin:??? Nn l'avevo ancora capito..:lol::wink::mrgreen:
     
  13. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    L6 uber alles...dann V6 und dann L4.

    Scherzi a parte ci siamo divertiti thread molto interessante.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2010
  14. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Credo bene, parlando dell'unico e inimitabile N47-130 kW: non ha assolutamente rivali tra tutti i 4 cilindri monoturbodiesel del Pianeta:mrgreen::wink:.
     
  15. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Si:wink:

    E' anche stato uno dei pochi dove il confronto c'e stato senza picchiarsi:mrgreen:,e dove la conclusione,e quella che dovrebbe sempre esserci;

    Scelgo su basi soggettive,ma coscientemente:biggrin::wink:
     
  16. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Caspita, oltre che amico anche filosofo.......:mrgreen::wink:.
     
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :mrgreen::mrgreen:Eheh....quando non so che dire,comincio con le Ca.zz.a.t.e:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    ....continua così che vai benissimo......:mrgreen::wink:.
     
  19. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Invece volevo chiedere come mai BMW non fa 5 cilindri.

    Per esempio mi ricordo che mercedes aveva fatto il 270 che aveva 5 cilindri poi ricordo volvo benzina che fra l'altro ho posseduto ed era un motore eccezionale anche se aveva i suoi bei consumi per un 2000 90 cv.

    o lo ha fatto anche BMW?
     
  20. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Che io mi ricordi la Bmw non ne ha fatti....ma non metto la mano sul fuoco...magari qualche modello vecchiotto o in edizione limitata:-k:-k

    Credo comunque che il frazionamento a 5 non sia ne carne ne pesce...

    Tra 5 e 6 c'e già un'abisso,soprattutto in termini di vibrazioni e linearità:wink:

    Il 5 non è equilibrato...
     

Condividi questa Pagina