Provata BMW 520d 177cv | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Provata BMW 520d 177cv

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da AR147, 31 Dicembre 2009.

  1. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    E bei tempi si sentiva eccome uel motore.

    Ora con Mercedes il motore e' altrettanto potente 231 cv e 540 nm il cambio e' un7 gtronic ma il rumore e' quasi impercettibile rispetto a BMW.
     
  2. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Quoto in tutto...:wink:

    Quando la rimappi poi è uno spettacolo...:lol::lol:
     
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Il rumore del 6L Mercedes,Audi,è ,IMHO,leggermente meno "entusiasmante",è vero.....ma anche loro producono 3000 davvero notevoli=D>=D>

    Basti pensare che le prestazioni di Ml 320cdi X5 E53 218cv e Q7,sono mediamente simili (forse qualcosa in meno per la Q7 che è effettivamente un pò più pesantina)
     
  4. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Già:mrgreen::mrgreen:

    Tempo fa salii sul 330d 231 cv coupè di un mio amico,e rimasi sorpreso perchè abbinare quella motorizzazione (sebbene avesse 13cv in +) ad un peso inferiore,aveva enfatizzato enormemente tutte le sensazioni che avevo provato fino a quel momento con la X....certo è logico direte:wink:,ma è per far capire quanto sia valido quel motore=D>

    La progressione era semplicemente infinita....:eek::eek:
     
  5. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Già c'è molta differenza dal x5 alla 5 xkè è molto più leggera quindi la senti molto la spinta..Io quando avevo il modulo e altre modifiche tirava davvero tanto come un 535...
     
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo:wink:

    Io infatti ho sempre pensato che se la Bmw avesse messo l'ultimo 3.0d(245cv) sulla 1er,l'avrei preso subito!!!!:mrgreen::mrgreen:

    Ma solo con pacchetto M:cool::cool:

    Un 218 mappato arriva tranquillamente sui 250cv e la coppia sale di almeno 50-60nm.....considerando che le differenze tra l'ultimo 245 e il biturbo 286 non sono così esagerate (parlando di pure prestazioni)....non fatico a crederlo:biggrin:
     
  7. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    130d spettacolo....:lol::lol:è vero xò la potevano fare visto ke montano il biturbo benzina sulla 135i coupè da paura..](*,)](*,)..Già ke ci stavano facevano anke la 130d...:mrgreen::mrgreen:
     
  8. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Infatti....sinceramente non ho ancora capito il ragionamento che hanno fatto per promuovere il 135i e non il 130d:-k:-k
     
  9. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Boh...:-k:-k
     
  10. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Ecco perché dico che a livello sensazioni eccil 3000 l6 li vale tutti.

    Sul Mercedes il motore e' silenzioso ma il 3000 si sente tutto.

    Ma ho provato la 5gt e non stento a credere che sulla prossima 5 il motore verra' zittito perché questo e' il nuovo corso. Poi il 6 in linea e' esente da vibrazioni mentre il 4 cilindri deve per forza vibrare anche se ultimamente li stanno fissando molto bene.

    A pensarci la cosa più seccante del4 cil sono proprio quelle microvibrazioni a motore fermo.
     
  11. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...té devi spiegarmi come fai ad avere la macchina sempre sberluccicante! :mrgreen:
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ragazzi senza arrivare a nessuna polemica: io pure sceglierei il 530...tant'è che se guardate la mia firma io punto al 330d! Però voglio solo sostenere che il 2.0 da 180 cv non è sottodimensionato ed è una buona alternativa che non va scartata a priori perchè la macchina la muove alla grande!
     
  13. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    La lavo spesso e sempre a mano, poi ovviamente nella firma era stata appena lavata col prodotto BMW "Lava&Incera" :mrgreen:. Attualmente ho un prodotto Arexons shampo+cera:wink:. Merito anche del colore Monacoblau=D>.

    Dovresti vederla oggi: non l'ho ancora lavata dopo il ritorno dalla montagna. Per la vergogna, la tengo chiusa in garage:biggrin:. Ciao.
     
  14. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Condivido al 100%: è ovvio che il 6l è superiore per prestazioni, sound e silenziosità/vibrazioni però, credetemi, per esperienza, non è possibile affermare che il 177 cavalli sia sottodimensionato per una vettura che pesa "solo" 1510 kg (E60, lo stesso peso di una 3 touring): chi lo dice, sbaglia IMHO:wink:.

    Tutt'altro discorso, per chi è abituato al 3000 con oltre 230 CV e prova il 520d: le prestazioni e le sensazioni non possono che pendere verso il 6l. Ma è normale, lo dicono anche i numeri.

    Concludo col dire che in assoluto l'N47 è perfettamente dimensionato per la serie 5 che vuole essere nel contempo prestazionale e super-economica nei consumi/gestione. A differenza del 3000 che è super-prestazionale e solo economico nei consumi/gestione.

    Ad ognuno la propria scelta:wink:.
     
  15. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Fullfive vendi la tua 4 cil ed acquista la nuova f10 530d 540 nm e 245 cv vedrai che sballo ed i consumi saranno circa 6-6,5 L/100 km .

    Circolare in autostrada a 130 km/ora senza sentire il motore.... senza vibrazioni e con la radio a fil di voce.

    Questp è lo sballo massimo......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2010
  16. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Non se ne parla nemmeno[-X....:mrgreen:.

    Sarebbe uno sballo, ma finanziario!

    Capitolo consumi: con guida tranquilla (ma per mio volere, non della vettura) con la mia fino ad oggi ho un consumo reale di 6,14 litri/100 km e dunque mi riesce difficile credere quello che dici. Per avere i consumi che tu dici, i due cilindri in più sarebbero proprio sprecati/inutilizzati:mrgreen: e quindi superflui.

    L'N47 a 130 ha un regime di 2300 giri/minuto e per sentire qualcosa dal cofano devo spegnere la radio:wink:. Vibrazioni? [-X

    Per me è una vettura da sballo, nel mio piccolo. Ciao.
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Come sapete in futuro ci sarà un inevitabile down-size di cubature, a paritre dagli states, dovve forse gireranno in fiati 500 pagando la verde 2.5$ al gallone.

    Solo i romantici ed i nostalgici vorrebbero sulle ammiraglie di casa Bmw il 6 cilindri: ovviamente sono tra questi.

    Sulla facile rivendibilità di un 520d, nutro fortissimi dubbi.
     
  18. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    E oh ragazzi s'ha da fare sto downsizing dal momento che le risorse non sono illimitate...per i 6 cilindri c'è ancora un pò di tempo io credo...prima si fan fuori V8 e superiori e si passa ai 6 cilindri turbo (parlando di auto benzina sportiveggianti)...i 3.0d probabilmente verranno rimpiazzati da 2 litri biturbinizzati e storie varie...sperema d no...
     
  19. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Ci risiamo. Io non parlo di economicità e nemmeno di downsizing io parlo di piacere di guida.

    Il 6 cil in linea ed il 6 cil a v di Mercedes e Audi non hanno eguali.

    Per quanto riguarda i consumi invece io credo che il L6 BMW si fara' tranquillamente i 6-6,5 l/100 km visto che i 6,4 li faccio tranquillamente con il V6 Mercedes (con il distronic plus)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2010
  20. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Sono d'accordo sul discorso del downsizing, tant'è che si parla per il futuro prossimo di introdurre propulsori a 3 cilindri ad esempio sulla serie 3.

    Sulla rivendibilità non voglio neanche pensarci (in neanche 2 anni la mia si sarebbe svalutata circa il 45%:eek:) perchè io sono completamente appagato: è Lei che non è ancora completamente "pagata":mrgreen:. Conseguenza di aver voluto la macchina nuova:wink:. Ciao.
     

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