Provata BMW 520d 177cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Provata BMW 520d 177cv

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da AR147, 31 Dicembre 2009.

  1. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Per la Serie 5 ci vuole un 6 cilindri!è così da sempre!ed è più adatto alla tipologia dell'auto!i 240km/h indicati poi...con 177cv e quella mole...sono quantomeno utopistici!a meno che non fosse rimappata...reali reali prenderà i 220km/h..forse!
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Bhe, il forum è fatto per discutere, ma io una 520d l'ho guidata e quello che ho scritto l'ho fatto, appunto, dopo il test.

    Tu? Per quanto riguarda i 240 orari indicati, bhe, libero di non crederci ma li fa tutti.

    Del resto è anche dichiarata per 228 km/h con lo steptronic (versione da me provata) e ben 231 km/h con cambio manuale.
     
  3. Fluz

    Fluz Kartista

    116
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 xdrive 2.0d Step-R1100S
    Ciao a tutti.

    Io sono d'accordo fino ad un certo punto ... secondo me, ad esempio, l'X3 è perfettamente a suo agio con il 177CV ... non manca di spunto, potenza e velocità con un'occhio di riguardo ai consumi ... ma come si suol dire: "ogni scarrafone ... " :wink:

    by Fluz
     
  4. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Tra il 177 e il 184 non è cambiato motore, ma tra 163 e 177 assolutamente sì. Ovvio che poi ogni motore prima di essere pensionato subisce almeno un power steo di potenza.
     
  5. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Logico che facevo riferimento ai suv di serie superiore e peso superiore

    l' x1 o le x3 non le ho calcolate.
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Interessante, finalmente riprenderò a dormire sereno la notte

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scherzi a parte, quel che dici è assolutamente vero

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Però la mia idea resta quella: vorrei vedere al banco un N47 da 177cv ed un N47 da 184cv e vedere la differenza tra le due rullate.

    Ammesso che ci sia

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    =D>=D>
     
  8. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Dipende...... per me è più che sufficiente il "lento" 177 cv:wink:.
     
  9. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Be' se intendi per muoversi può bastare anche un 138 cavalli. Io dico che per viaggiare in BMW almeno 218 cavalli devi averli.

    E' come prendere la lavatrice a 1600 giri contro gli 800 o l'aspirapolvere a2000 w contro i 1400 ecc.

    Senza offendere e sulla base delle mie esperienze.

    Il 6 cilindri e' il motore il 4 un ripiego economico.

    Se costassero uguale prendereste il 6 cilindri o il 4?
     
  10. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Per prendere il 6 cil. dovrebbe costare di meno visti i consumi eccezionalmente bassi del 177:mrgreen::wink:.

    Fissato un limite di spesa, ho preferito ai due cilindri in più tutta una serie di optional.
     
  11. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Scelta che rispetto naturalmente.

    Io invece non riuscirei a circolare con un 4 cilindri rispetto alle mie sei cilindri dai v6 Audi - L6 Bmw - V6 Mercedes .
     
  12. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    ma va'? non lo sapevamo che era meglio il sei cilindri.

    prova a fare in due anni 120/130.000 km, pagando fra le altre cose nei due anni 6.000 euro di autostrada (95% sotto tutor), 2.000 di gomme e tanto tanto gasolio, poi vai a ridarla indietro e senti che ti raccontano...

    allora 184 cv e 380 nm vanno piu che bene (anche perche' erano da 6 cilindri non molti anni fa), e i 10.000 di differenza all'acquisto me li spendo lo stesso, ma in agiatezza: cambio automatico, navigatore, pelle, tetto, cerchi...

    allora dopo la E91 da 52.600 di listino la prossima sara 5er da 184cv sempre molto accessoriata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2010
  13. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Ma qui non si parla di costi di manutenzione , gestione ecc ed altri conti ecc qui si parla in modo spassionato del fatto che per avere massima soddisfazione si deve andare sul 6 cilindri in linea o nel caso di mercedes sul v6.

    Il 4 cilndri su una serie 5 o 7 o x5 non potrà mai appagare come un 6 cilndri.
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    su questo non ci piove:mrgreen::wink:
     
  15. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    ma veramente su una 5 o si prende la M o non vale proprio la pena.

    ma di cosa stiamo parlando? si parla della prova di una 520d 177cv, che al tester e' risultata non solo sufficiente ma appagante, si parla della nuova 520d che avra' 184 cv consumera' ed inquinera' ancora meno dell'attuale e sara' euro6ready, grazie al c@..o che e' meglio il sei cilindri, ma lo sapevamo gia' tutti non c'e' bisogno di scriverlo per tre pagine, qui si sta' valutando il 2.0d e non il 6L e non audi o mercedes.
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Un paio di considerazioni personali.. La prima è legata alla cubatura del motore: sulla E34 il modello più venduto era sì un 6L ma era il 520i, ottimo 2000 a benzina da 150cv. Senz'altro la vettura era più leggera, ma quella potenza bastava a svolgere il suo compito. Adesso si è più esigenti ed i cavalli non sembrano bastare mai...

    Altra cosa: la velocità massima non dipende dalla massa del veicolo, ma dalla sezione resistente e dai rapporti. La massa influenza semplicemente il tempo necessario per raggiungerla.
     
  17. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Quoto:wink:.
     
  18. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Perfetto:wink:.
     
  19. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Rispetto le tue opinioni, ma secondo me è scorretto affermare che da un 4 cil. non si ha alcuna gratificazione: basterebbe vedere me quando sono alla guida della mia stupenda 520d:wink:. Anche grazie all'eccezionale N47.

    A febbraio saranno passati due anni dall'immatricolazione e vedrai, seguendo il forum, che per un bel pò di anni ancora ci sarà in firma Lei!

    Non esiste altro 2000/177 cv con tali prestazioni e tali consumi. E minori consumi vuol dire minor inquinamento e maggior risparmio. Mica male.
     
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    eh no!!! ma come?? 6 cilindri?? con solo 6 cilindri non va una mazza, ha poca potenza, poca coppia e per spostare un barcone da 45 tonnellate è troppo sottodimensionato.. è più appagante se ci mettono il W16 della Veyron.. sai come va meglio.. #-o#-o#-o

    finalmente uno che dice delle sante parole.. qui si sta parlando della prova di un 520d..dati ufficiali alla mano non mi pare proprio che sia un chiodo come macchina viste le prestazioni dichiarate, e poi qui probabilmente ci stiamo dimenticando che il 530d dell'e39 (il 3000 6L per intendersi) se non sbaglio aveva proprio 184 cavalli...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina