PAZZESCA RAGAZZI!!!!....semplicemente un'altra vettura rispetto alla mia 330d... Questa mattina mi sono recato presso la mia conce di fiducia per prenotare la modifica al software del cambio step...non mi hanno confermato che l'aggiornamento potra' influenzare la velocita' di cambiata,non lo sanno nemmeno loro .... . Poi ho salutato il mio amico venditore e gli ho chiesto se mi faceva provare la 335d touring che avevano a disposizione nel piazzale...per tutta risposta mi ha consegnato le chiavi e mi ha fatto andare da solo poiche' "non aveva tempo di seguirmi" (in realta' data l'amicizia reciproca,mi fa provare da solo tutte le novita' che gli passano dalla direzione ). Allora....innanzitutto l'ho trovata piu' silenziosa sia al minimo che in accelerazione,il tachimetro e' scalato a 280 km/h e questo la dice lunga sulle potenzialita' del mezzo....percorsi pochi metri in statale trafficata,mi sono diretto in una tangenziale poco movimentata e.....ho schiacciato di brutto ....il classico 0-100 se lo beve in un nanosecondo,le cambiate sono MOLTO piu' pronte e decise rispetto al mio step,i comandi al volante dello stesso credo che alla lunga possano stancare (personalmente preferisco usare la leva sul tunnel per usarla in manuale). Ed il bello arriva alle alte,ALTISSIME velocita',ove la spinta del motore,avvicinandosi ai 4500/5000 giri,da il meglio di se'. Vi dico che la macchina non impressiona tanto nello 0-170 km/h,ma dai 170 in su.... ..i 220 li tocchi in una manciatina di secondi,velocita' alle quali la mia col 231CV arriva rapida ma ovviamente non fulminea ... Sfido io..con 55cv in piu' direte Voi...ma non e' solo la potenza a giocare un ruolo di rilievo per le prestazioni...e' proprio la propensione di questo motore a girare alto..ALTISSIMO...verso quota 5500 giri (o giu' di li). Penso che potrebbe tranquillamente girare a 6000 da tanto chiama i giri motore....semplicemente FULMINANTE...vedere poi il DTC lavorare come un forsennato per tenere a bada tutto sto ben di Dio... In sostanza...LODE...LODE...LODE a mamma BMW,veramente all'avanguardia nella meccanica rispetto alla concorrenza. Per non dire poi dei consumi..il mio amico venditore che la sta usando nel tragitto casa/lavoro,mi ha confermato di fare in media 10km/l....con tanta grazia....che dire....BMW FOREVER. Per congedarmi infine,mi guarda e mi fa:" Vuoi fare un corso di guida?" "Beh,te lo meriti..." e mi ha REGALATO la partecipazione ad un Motorsport Accademy....Che dire....SONO ALLE STELLE!!!!!
dove sei andato?? comunque l'aggiornamente della centralina cambio della 330d non rende il cambio come il 335d quello è ovvio...comunque la 535d che avevo a tavoletta cioe 255 di takimetro era a 4300 giri...:wink:
Ciao Uriel. Sono stato alla Motorsport di Legnaro. Per cio' che riguarda i giri a velocita' max,non intendevo quelli bensi' all'attacco del limitatore in cambiata,quella che ho provato staccava a 5500 giri
....Il fatto e' che nemmeno loro sanno se il nuovo software riguarda pure il cambio step....Boh... non ci capisco piu' una mazza
dev'essere davvero na furia sto 335d!!! però insisto, a quel punto non vale la pena passare al benzina?! de gustibus..
Beh..per il "Sound" non ci sono dubbi,ma per i consumi ho qualche dubbio...e non sto' parlando solo per un fattore economico,date le motorizzazioni in ballo...anche di autonomia e possibilita' di macinare km senza poi svenarsi del tutto...:wink:
si lo so che tira infatti la nostra a tavoletta si ferma a 4000 4100 giri,e il limitatore l'ha a 4800 il 535d che avevo arrivava fino ai 5300 5400 e il limite dei giri in velocita massima,quindi in 6, era 4300/4400, quindi 400 giri piu dei 3000 "normali"...:wink:
Eh concordo con te, anche xchè x il 335d nn è neanche previsto il cambio manuale....:wink: Cmq immagino ke sia veramente una bomba stò motore.....