provata A5 3.0tdi quattro | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

provata A5 3.0tdi quattro

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da gimax, 8 Settembre 2007.

  1. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ma guarda che le bmw non sono esenti da sottosterzo... la e90 sottosterza eccome....:wink:
     
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ti dico subito che non leggo riviste automobilistiche...
    sono abbonato ad Al Volante ma solo per il listino aggiornato... stop

    la A5 è splendida però bisogna aspettare di parlarne a freddo, ora sei troppo "caldo" :mrgreen:

    Ps: è da un pezzo che non cambio firma! :D
     
  3. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ma ci sei salito dietro l'a5?salici,anche le riviste dicono che sono un pò sacrificati,ma dire che sono a livello della tt è una cosa fuori luogo.sulla e92 nn ci sono salito,ma sull'a5 si,e credimi nn sono inutilizzabili,sono tipici posti da coupè di quelle dimensioni,nulla di più nulla di meno.
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    :wink:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    :haha

    Mamo Provala!!!!!!!!
    poi senza leggere i commenti che hai trovato nei vari Forum....................mi dici se è sottosterzante come macchina.......#-o
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si, non ci sto
    la E92 è molto più comoda. molto.





    Ps: a me va pure bene perché avere persone dietro non mi va.... però questo non toglie il fatto che una macchina così grande dovrebbe averli più comodi... ha un bagagliaio lungo 8 metri e posti da sardine
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Bruno non esagerare [-X :wink:
    Definire la E90/91/92 sottosterzante è una bestemmia!!!!!!#-o

    su questo quoto il buon Mamo...................vai a provare una A4 o A3 TA..................e poi mi dici.:wink:

    Sulla tt non mi esprimo perchè non l'ho mai provata.
     
  8. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    non mi sono spiegato, volevo dire che anche la e90 accenna il sottosterzo se entri veloce.... ovvio che non la paragono ad una TA, però non è una sovrasterzante pura....(ma non penso che esistano auto che non abbiano cmq un po' di sottosterzo) (guido sia TA che TP) .... per quanto riguarda la TT con 200cv Turbo tutti davanti è decisamente sottosterzante.... l'ideale sarebbe la Quattro ma non c'è sul 2.0tfsi :wink:
     
  9. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    penso che hanno fatto una scelta di logica,un'auto del genere la si usa principalmente in due,avvantaggiando il bagagliaio in caso di viaggi.se poi uno,la vuole utilizzare come una berlina,allora forse deve prendere un'altro mezzo.lo stesso discorso lo farei per la e92,sia chiaro,per come uso l'auto,preferisco avere più bagagliaio,che spazio per i posti dietro,che già ora utilizzo poco.
     
  10. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    se leggi i commenti di molte riviste anche straniere,dicono che anche nella e92 c'è un principio di sottosterzo,ma che nell'a5 è maggiore,e dico che mi sembra pure ovvio,avendo il 40% della trazione avanti.
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    il fatto che un'auto sia a Ta o a Tp c'entra relativamente col fatto che si possa avere sottosterzo o meno :wink:

    Mi spiego meglio.........................Non esiste una "sovrasterzante pura",tutte le traz.post.(anche quelle più estreme) hanno un pò di sottosterzo in ingresso, è normale............................questo non vuol dire che l'auto soffra di sottosterzo :wink:.
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Simo l'avevo provata anke io alla presentazione ma l'S5

    riporto quanto avevo gia detto...:wink:


    ...x avere 354 cavalli mi aspettavo di piu...sembra un'auto con 150 cv in meno...non mi è piaciuta l'erogazione...la tenuta è molto simile alla X...però piu sottosterzante...il cruscotto e sedili belli,meglio dei miei sicuramente,ma troppi bottoni pulsanti e menate varie...mi spiace...ma il coupè 335i è anni luce piu avanti...se lo facessero X...:mrgreen:


    io ho fatto dal Mestrino,paesotto fuori Padova,sono andato fin su a Teolo,poi giu x Vò,fatto la foto messa,ritornando su x la strada del ristorante dove abbiamo fatto il raduno di Padova dell'anno scorso (ricordi Mamo :wink: ) fino a torreglia e poi tornato a mestrino

    totale una sessantina di km e 1 oretta di giro prevalentemente in collina

    ricordi le curve fatte con la mia Mamo...ecco con la S5 ero sempre a invadere l'altra corsia...:wink: ...non esageratamente perche mollavo l'accelleratore...sulla mia,se ricordi tenevo giù...:cool:
     
  13. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    vedi proprio perchè io queste finezze non le ho, e forse non ho neanche un gran manico che alla fine mi prendo l'auto che mi piace di più come estetica e interni purchè abbia una buona dose di cv che la rendano briosa.....:wink:
     
  14. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si hai ragione,io dicevo per dire che anche se ora l'audi ha un 60-40,la tradizione di guida che si porta come bagaglio è un sottosterzo marcato,mentre ora ha fatto già grossi possi in avanti in questo senso,modificando abbastanza marcatamente ciò che era fino a qualche anno fà,ma nn ha raggiunto ancora il livello di bmw,come ho già detto
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    cmq Bruno aspetta qualche mese a prendere la TT che sono in arrivo delle novità :wink:
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    Albè se guardi ho premesso che non parlavo di confronto con l'X-drive perchè non l'ho mai provata..............:wink:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si si...tranquillo...ti darò la mia...:mrgreen:
     
  18. qptale

    qptale Kartista

    97
    0
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    audi
    penso che sia necessario inquadrare il tutto sugli utilizzatori tipo delle autovetture. quanti sono in grado di gestire bene auto potenti come le fanno adesso? per questo, chi piò chi meno, tendono a rendere leggermenti sottosterzanti le auto al di sopra di un certo limite. audi del resto arriva da una tradizione TA e TI al 50% ant-post, non poteva fare una "sportiva pura" stile bmw. lo hanno pure detto loro.
    ho avuto modo di provare il 3.0 tdi e il motore è veramente bello. l'unica cosa che mi halasciato perplesso è lo sterzo. troppo leggero alle andature medie e non dava mai la sensazione precisa di dove mettevi le ruote..insomma uno sterzo piò diretto non sarebbestato male...
     
  19. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0

    lo so si parla di TTS con motore di S3 :mrgreen: ....e motori diesel anche se di quest'ultimi non mi interessa.... penso prima di natale..... :cool:
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto tutto :wink:
    per quanto riguarda lo sterzo,se parli di A6 e A4 ti dò ragione al 100%...................sulla A5 io personalmente l'ho trovato ben più comunicativo e diretto che in passato,non ancora a livello Bmw ma molto vicino..........:wink:
     

Condividi questa Pagina