Cazzo! Scusate ma dopo essere sceso dalla rx-8 (7 giorni fa) provare la 350z è stato magnifico. Ok la linea dell rx-8 quel suono quasi da moto quell'allungo da auto da corsa,... manegevolezza eccelente sono magnifiche ma la 350z.......... FAcciamo un giro linea stupenda cattiva (peccato quel grigio chiaro ma in nero sarà stupenda) interni molto belli (ma chi cavolo se ne frega degli interni con un 3500 che spinge) parto dal benzinaio frizione granitica cambio duro e secco (bellissimo) ovviamente cortissimo dò un paio di marce ripresa assurda.... arrivo al semaforo sono in pole position tranne due scooter davanti a me (che capendo le mie intenzioni si spostano) dò due colpi di gas (che sound) prima seconda e terza... magnifico il motore ha un rombo spettacolare e poi mette in risonanza qualche cosa della macchina a 5000 giri che ti fa capire come spinge... eccellente... poi metto la 6 e sia a 50,60, 80 riprende alla grande... poi mi infilo in una strada tutta piena di rotatorie, trazione posteriore ed esci a cannone dalle rotatorie in percorrenza invece si fa fatica a tenere in muso dentro... Torno sono sconvolto dopo questa prova ho deciso la mia macchina ideale: Linea (interni esterni) rx-8 PEso e manegevolezza: rx:8 Suono del motore e ripresea:350z Tenuta,stabilità: subaru Quando fanno quest'auto avvertitemi........... LA cosa bella è che ho rifatto il percorso con la 156 (che dopo la 350z mi sembrava avesse il motore rotto) ma mi sono accorto che con lei riesco a percorrere le rotatorie più velocemente.....miracoli dell'alfa
Re: Provata 350z se la FIAT non avesse rovinato il marchio ALFA ROMEO magari avrebbe prodotto delle auto stupende...
un mio amico l'ha comprata (step2+allestimento nismo),nera con interni arancioni...!!! fichissima.. e ,chiaramente ,appena finito il rodaggio l'ho provata..... va' che e' una bellezza.... motore corposo, ottima ripresa e la sonorita' metallica che sotto certi frangenti mi ricorda un po' la ///M...(i cilindri anche se disposti diversamente sono sempre gli stessi..) non ho osato portarla al limite (e nemmeno mi sono avvicinato al "mio" pseudo-limite) pero' per quello che ho potuto constatare ha tanti assi nella manica.. primo tra tutti l'impianto frenante che mi ha stupito sia nelle frenate cittadine sia nelle "staccatone" delle vie collinari della mia zona... si comporta bene in appoggio e sembra essere sincera nei cambi di direzione (nel senso che ti rendi conto quando il culo sta per prendere la SUA direzione rispetto al senso di marcia) frizione un po' strana ma accoppiata ad un cambio very very OK!!! assolutamente negativo l'interno... troppa plastica specie su quegli sportelli...e il senso di mancanza d'aria un po' si fa sentire (per quelli che superano il metro e 80.. pero' sempre meglio del TT) alche' visita di rito alla concessionaria nissan di zona... mi faccio spiegare la macchina come se fosi un perfetto sconosciuto del mezzo,il venditore mi spiega tutte le opzioni... e mi faccio fare un preventivo per una step2 canna di fucile+ pelle arancio....ben oltre i 40000.....ok... un po tanti per unamacchina che tra 3 anni costera' la meta' (le jap sono tutte cosi') mi chiede se ho un usato da dare indietro.. gli rispondo "SI" un 323 cabrio del 2000 full optionalzzz.... ma lui senza nemmeno consultare eurotax, senza guardare nemmeno la mia macchina mi liquida con un laconico "non la possiamo ritirare.. sono macchine che non hanno mercato...." (bella stronzata....echecazzo.. dovevo venire con la twingo e fare il pezzente?? se mi dicevi si' forse avevi qualche chance in piu' di convertirmi ai plasticoni-musigialli) ...meglio cosi'... mi tengo la mia incommerciabile bmw e non corro il rischio di trovare la macchina sciolta sotto al sole....
NISMO sta per Nissan Motorsport (è una ficata: più bassa con le appendici aerodinamiche che toccano praticamente terra cerchi da 19" ecc...) 323 no mercato :question: e la NISSAN tra 4 anni la trovi nelle discariche da portare via gratis!!!
TheRiddle guarda se riesci a postare le foto della macchina del tuo amico che siamo curiosi di vederla!!!!!!!!!!!!!!! Cmq la 350Z è una bellissima macchina (lo vista dal vivo qualche mese fa al MotorShow e mi ha stupito positivamente) ma a un prezzo di oltre 40k€ si può prendere un'emmona E46 usata che è tutto un altro mondo!!!!!!!!!!!
A mio parere bisogna sempre paragonare cose uguali altrimenti si finische per dire che con la stessa cifra prendi una 911 turbo usata .......................... etc etc. Con la stessa cifra della 350z fai fatica a prendere una 325ci (lasciamo perdere la 330ci che già parte da 40 mila euro) perche con gli stessi optional costa 45.000 euro. Perche la emmona è tutto un'altro mondo sono sempre 280 cavalli e tanta coppia.
scusate, ma qui nella mia concessionaria c'è una bellissima M3 usata, topazblau... 47000euro... non so quanto sia il prezzo effettivo della Step2 con allestimenti Nismo, ma la versione normale si aggira sui 39.000, posso dunque immaginare che non sia molto lontana dai 45000 quindi, calcolando i cerchi da 19, il motore 3500 della 350z, vorrei capire chi è così idiota da spendere 40.000 euro quando a poco + hai una certa M3 (anche se usata)... sinceramente la 350z la trovo bellissima e tutto, ma 40.000euro per una macchina nippon che si svaluta come un ghiacciolo al sole, credo siano fuori mercato... poi sono opinioni, ma credo che mantenere una 350z Nismo e una M3 su x giù sia quasi uguale, a sto punto... xchè accontentarsi?! ah un'altra cosa... almeno alla BMW ti riprendono le macchine decenti... non devi andarci con la Micra da farti rivalutare... (323 cabrio no mercato... ma vai a vendere gli ortaggi [con tutto rispetto per gli ortofrutta]). sciao!
sarò ripetitivo anche io, ma se mi devo comprare una macchina valuto il nuovo e l'usato... e sicuramente non sputo sopra ad una M3 o altre macchine potenti e ben + prestigiose anche se usate per prendere una nippo con la svalutazione a 200 per lo stesso prezzo. se tu compri una macchina compri solo auto nuove o cerchi di far fruttare al meglio i frutti del tuo sudore? soprattutto guardando al futuro e pensando a cosa potrà valere tra qualche anno la tua piccola se volessi fare un acquisto nuovo. sciao.
sono perfettamente d'accordo con te ma se dobbiamo fare un paragone reale non si possono prendere due oggetti differenti (nuovo o usato) e come se paragonassi una 156 1,9 jtd16v rimappata (175cv) e una 320d hanno lo stesso prezzo (la rimappa costa 600 euro) ma la 156 è più veloce....... quindi uno è libero di comprare quello che vuole e fare le attente valutazione ma se dobbiamo valutare una macchina non posso paragonarla ad un usato, semmai posso dire una m3 costa 60.000 euro una 350z 37.000 la m3 vale quasi il doppio della 350z????
ah certo, parlando della sua posizione nella fascia del "nuovo" certo non è lo stesso avere un 325 o una 350z, questo è vero e indiscutibile. però prendendo il discorso un pò più "realmente" immedesimandosi in una situazione di voler acquistare in prima persona... sinceramente io prenderei una S2000, ma cmq usata...
Guarda anche un'altro aspetto positivo vista l'enorme svalutazione della 350z magari tra 2,3 anni a 25.000 euro me ne compro 1 (dopo che si è svalutata alla grande) mentre per la m3 ti chiedono sempre 40,50mila euro.
e se dovessi comprarla ora, qui nella mia città che ci sono le 2 concessionarie a 800metri di differenza, quale andresti a prendere? la M3 a 47.000euro (peraltro lì disponibile in conce, già targata) o la 350z a 39.000 e dovendo anche aspettare?