Provata 330d Sw!!!manuale Da Abolire!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dade241284, 14 Dicembre 2006.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ce le scambiamo?? :mrgreen:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    C'è per due motivi: uno è l'assorbimento maggiore della trasmissione, il secondo è che non hai mai l'impressione di poterci fare quello che vuoi, inteso come traiettoria millimetrica e non puoi giocare di tiro e rilascio.
    All'inizio credevo fosse una caratteristica dell'X3, alta, pesante, poco sportiva insomma.
    Poi ho capito che non era la macchina ma quella configurazione li che avevo provato in precedenza. Ora non dico che l'X3 sia diventata divertente da guidare o sportiva o veloce, però è un bellissimo SUV, anche come dinamica in curva o come spinta per il tipo di macchina che è fa paura!:eek: Nel misto è il più bel SUV su cui sono salito.
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :-k ...8-[

    sicuro??
    la traittoria sempre quella è in automatico o manuale,dipende dal pilota..no?
    puoi fare anke tiro e rilascio basta mettere in sequenziale o in DS...addirittura questo scala con freno motore quando le vecchie lo facevano solo in DS o in sequenziale,cioè lo facevi te,ma non era "bello" come in questa...certo non è come una scalata da manuale pero dai ci si avvicina...:wink:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In teoria dovrebbe dipendere dall'assetto (molle, ammo, cerchi, angoli).
    In pratica ci influisce anche il cambio perchè non si gira mai solo con lo sterzo, ma anche e soprattutto col gas (sia in tiro che rilascio) e col manuale riesci veramente ad avere una risposta telepatica. Con l'automatico puoi avere il programma sportivo per bloccarlo in una marcia, ma non ha mia la prontezza del manuale.
    Ho precisato che le due X3 provate avevano anche diversi set up di assetto e il servotronic solo sulla mia, però onestamente non è possibile che dipenda solo da questo, troppa differenza.
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    fosse per me ci sarebbe una tassa "da riporto" per chi si fa l'auto con l'automatico
    a pensarci bene esiste già: ti fai l'auto automatica e spendi la tredicesima in "crescina" ed affini
    per la gioia di 996GT3:razz:

    p.s.
    dubito che Cesare Ragazzi prima di mettersi in testa un'idea meravogliosa avesse una vettura con cambio manuale
    :haha
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...a mio avviso si riferiva "a sensazione"...

    Quando butti giù con l'automatico, "automaticamente" ti ritrovi con il motore ad un regime ottimale... se con il manuale lo fai a 1.300 giri, ti ritrovi ad avere (ovviamente) una risposta inferiore...:wink:

    ...con l'automatico nell'uso comune fai sempre della gran strada... parti da fermo, guardi lo specchietto e le altre auto sono lontane (con partenze normali)... e la sensazione è di avere una macchina più GODEVOLE.

    Se poi si vogliono guardare le prestazioni assolute, con il manuale non c'è storia... :cool:

    :wink:
     
  7. dade241284

    dade241284 Collaudatore

    346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    Allora Fermi Tutti Nn Sono Idiota...leggo Tutti I Giorni Riviste Di Auto E So Benissimo Leggere I Valori Che L'automatico Sia Piu Lento Di Qualche Millessimo....sono D'accordo!!!che Quando Va In Sequenziale E Scali La Marcia Lui Sopra I 2000 Nn La Scala Mai Ed' E Brutto Ha Tanti Diffetti Ma Ti Tiene Il Motore Sempre Piu Brillante!!!!!i Numeri Parlano Soli Dei 3.0d Gasolio Vendi 9 Su 10 Sono Automatici....
     
  8. dade241284

    dade241284 Collaudatore

    346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91

    QUOTO IN PIENO DAVVERO!!!!!
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mi spieghi meglio ke se sono a 2000 giri in 4 scalo in 3 e non me la mette??? :-k :-k :-k

    lascia stare le statistiche è ke un 3000 automatico è piu vendibile e piazzabile un domani,il manuale pochi lo vogliono...ma da dire ke vendono l'automatico 9/10 xke va meglio del manuale ce ne passa...è ke ci piace non cambiare esser coccolati...tutto qui...:wink:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma guarda che se sul manuale sei in sesta a 1300 giri nulla ti vieta di scalare in quarta, che è la stessa cosa che fa l'automatico..

    se non lo vuoi fare perhè sei pigro è un'altra storia, ma non puoi dire che l'automatico è più brillante del manuale..semplicemente sul manuale sei tu che decidi quando vuoi una ripresa *brillante*
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ho capito che non hai capito.
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Perfetto, ci capiamo. Però quante volte IN CITTA' non stai lì a scalare marce? Tante, giusto?
    Con l'automatico anche se ci dai a metà il regime giusto entra... e viaggi spedito.

    Anche con il discorso frizione/cambio: nella guida normale (città) non stai lì a velocizzare tanto questa fase... con l'automatico ci pensa lui, pertanto fai metri senza voler fare delle tirate.

    :wink:
     
  13. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd

    :haha :haha :haha
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    quello che mi sta sulle balle dell'automatico (turbodiesel) e' proprio che scala quando io non voglio.... xche' se in autostrada devo fare decine di ripartenze ai 130, l'automatico tutte le volte scala (ovviamente se schiacci ma io di solito schiaccio...) in manuale tengo la sesta e schiaccio tutto!
    lo so che si puo' mettere in sequenziale in sesta, ma a quel punto manuale e batsa :wink:

    e poi anche nell'uso di tutti i gg tutti i sorpassi che fai scala marce che col manuale non scalerei :evil:
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    oddio..di solito in città vado raramente oltre la terza (parlando proprio in centro) e ell'automatico sento estremissimo bisogno solo in coda!
     
  16. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    beh ma se fai questo di ragionamento "io non mi sbatto e la macchina viaggia spedita" la risposta non è l'automatico ma l'autista!

    te stai seduto a farti fare un p*****o da chi di dovere e lui corre spedito!

    se mi paragoni "comodità" concordo, ma se mi dici "siccome io in città non ho voglia di cambiare l'automatico rende l'auto + sportiva" allora ti dico comprati lo scooter e vedi se in città sorpassi una ferrari! :lol:
     
  17. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    PHP:
    quello che mi sta sulle balle dell'automatico (turbodiesel) e' proprio che scala quando io non voglio.... xche' se in autostrada devo fare decine di ripartenze ai 130, l'automatico tutte le volte scala (ovviamente se schiacci ma io di solito schiaccio...) in manuale tengo la sesta e schiaccio tutto!
    lo so che si puo' mettere in sequenziale in sesta, ma a quel punto manuale e batsa :wink: 

    tenendo conto che se scali ogni volta (su una turbodiesel) solleciti troppo la turbina....e non va bene![-X
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    eh si... la mia povera turbina...:lol: :lol: :lol: :lol:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cosaaaaaa?????????:eek:
     
  20. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Non lo sapevo, ma è vero che scalando fotti la turbina? :-k
     

Condividi questa Pagina