Provata 325D ! Adesso devo solo decidere cosa fare....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giorgiaccio, 23 Maggio 2011.

1. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    marivigliosa ... cambiare cerchi subitaneamente però

2. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Astuto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma tanto vale far passare l'anno! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Eh no, un altro anno non so se posso! :mrgreen:

E' dal 2009 che voglio cambiare auto... poi nel 2009 ho passato buona parte dell'anno a lavorare in australia, e a quel punto non valeva la pena cambiare auto. Poi sono tornato e ho cominciato a lavorare da libero professionista... e ho cominciato a dirmi che all'inizio non era il caso di spendere soldi perchè era meglio averne da parte per altre cose legate al lavoro... ora che sono quasi deciso non potete dirmi di aspettare ancora, se no finisce che tiro la mia fino a diventare auto storica... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, in effetti le cabrio hanno un andamento del mercato stagionale e ottobre è proprio il momento migliore (estate finita, la gente si prepara all'inverno).

Oggi andrò a vedere il 330D nero con 40mila km. Il venditore al telefono mi ha subito detto che ha molti acquirenti interessati pronti ad andare li con i soldi in mano e prenderla subito. Possible che sia così, è un'auto con pochi km che sembra molto bella. Ma non amo questo modo di presentarsi. A parte che l'ultima volta che mi hanno detto così era per un'auto che ho poi rivisto invenduta nello stesso posto dopo un anno!

4. marcomau83

marcomau83 Secondo Pilota

842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Aspettiamo tue notizie allora!

ciao

5. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Ed ecco vista la prima delle 3... per colpa di una telefonata di lavoro incredibilmente lunga ho perso l'occasione di andare a vedere quella di milano ma ho visto questa, che tralaltro vendono veramente dietro casa mia:

http://www.autoleauto.it/scheda.php?progressivo=2024985

Auto molto bella, mi ha colpito molto il colore che ha dei riflessi molto particolari. Esternamente immacolata, anche i cerchioni hanno veramente pochissimi segni. Gli interni hanno qualche segno sulla pelle... ma ormai ci ho fatto l'abitudine dopo tutte le serie 3 che ho visto in questi mesi ! Il colore non mi piace moltissimo, ma ammetto che stanno bene con l'esterno.

Il venditore è stato gentilissimo e me l'hanno anche fatta provare subito. L'auto mi è sembrata non avere nessun problema, lo step cambiava tutte le marce senza impuntamenti e lo sterzo era bello preciso. L'unica cosa di cui non sono sicuro è che una volta messo lo step in manuale, questo non cambiava poi marcia da solo se non lo toccavo... non dovrebbe dopo un po' rimettersi in DS ? O forse è solo che ho lasciato passare troppo poco tempo ?

Ho notato molto la differenza tra la 325 attiva (con i 19) e questa (è una futura con i 18). Ovviamente mi aspettavo la differenza, ma non credevo fosse così netta. E' un problema ? Assolutamente no, anche se quando ho preso una rotonda come sono abituato a fare con la mia mi sa che il venditore mi ha guardato male ! :mrgreen:

Prezzo: chiedono 28500 incluso il passaggio. Oppure mi danno 2mila euro della mia e mi fanno pagare tutti i passaggi di proprietà.

In definitiva, auto molto bella, tenuta bene (o forse sistemata molto bene). Sul prezzo non saprei se è giusto o meno... che ne dite ?

6. nicofit

nicofit Secondo Pilota

500
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    quell'interno non mi fa impazzire ma l'auto è molto bella nel complesso..

che differenza hai percepito provando i 19 dopo aver provato i 18??

tra l'altro se i 18" erano con assetto futura, dovresti provare, per coerenza anche una 18" attiva o msport con assetto piu sportivo

7. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Infatti dato l'assetto diverso non mi sento di dare un parere solo sui cerchi. Dovrei provare un'attiva con cerchi da 18 per capire la differenza.

Comunque posso dirti che l'attiva con i 19 l'ho trovata sicuramente bella piatta nelle curve. Sull'asfalto di città era decisamente "secca" come risposta, ma mi aspettavo molto peggio. Vero che non ho preso delle vere voragini come capita di trovare troppo spesso nelle nostre città, ma passando sui rallentatori di plastica la botta non mi è sembrata un un grosso problema.

8. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Quella che hai visto è ben accessoriata...anche se mancano i sedili sportivi, i 19", i paddles al volante e altra robetta diciamo che va molto meglio del 325 cabrio iniziale :-)

Seti piace l'abbinamento del colore...fatti togliere qualcosina dla prezzo e prendila.

9. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Ammetto che i sedili sportivi mi piacciono molto ! Ma tutte quelle che vedo su questo livello di prezzo sembrano essere futura con i sedili normali.

Via aggiorno un po' sulla ricerca: avrei dovuto vedere domani quella che era prima della lista dei 330, in spacegrau con interni beige. Ma mi ha chiamato il venditore per dirmi che non è più disponibile. Passerò comunque visto che mi han detto che hanno un paio di 320D, anche se sinceramente credo che il 4L non sia la motorizzazione giusta per un'auto da 1700 kg.

Sparita una, ne è apparsa un'altra su autoscout, questa futura:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195740094

Auto simile a quella che ho gia visto come accessori (e con sedili dello stesso colore). Questa ha i paddles ma non i sensori di parcheggio anteriori (solo dietro). Meglio i paddles o i sensori ? Credo i paddles, visto che i sensori mi sembra di capire si aggiungono facili ! Questa inoltre è blu, colore che mi piace molto. Vedrò se riuscirò a passare a vederla domani. Ha pure l'iva deducibile, per me vuol dire sempre 1800 euro in meno. Non che su una cifra simile facciano moltissima differenza, ma qualcosa fanno.

L'unico dubbio che ho su queste auto è che sono entrambe tra le prime costruite: so che la BMW ha introdotto pochi mesi dopo alcune modifiche al tetto, non è che finirò ad avere problemi con queste ????

10. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    E cosi fu che Giorgiaccio riuscì a provare tutte le E93 diesel nel giro di una settimana !

Sabato ho provato la 320D, in questo caso una post restyling col 184 cv. L'auto era una futura del 2010 con cambio automatico e cerchi da 18, praticamente full optiona. Fuori dal budget che ho in mente, ma sono stato contento comunque di provarla.

Che dire del 4L su un auto così pesante, credevo che "andasse meno", ma ho visto che se la cava senza problemi nella guida normale. Vista l'erogazione del motore sembra quasi "cattiva".

Solo che un conto è cavarsela senza problemi, un conto è il feeling di poter fare tutto senza fatica che danno le sorelle a 6 cilindri. Ora non conosco di preciso i numeri, ma mi ha dato l'impressione che per andare come il vecchio 330D dovevo tenerla in DS.

Ora so che i BMWisti conoscono bene la superiorità del 6L, quindi sghignazzerete tutti a leggere le mie impressioni... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque dove mi porta tutto cio: potrei anche valutare un 320D nel caso alla fine saltasse fuori che mi toccheranno in futuro molti più km l'anno ( e entro una settimana sta cosa la scoprirò). Tutto sommato si muove e fa tutto quello che serve nella guida di tutti i giorni senza problemi. Ma il 330D è un altro mondo ! Vale la pena di spendere quel qualcosa in più per entrare in questo mondo ? A mio parere si ! Non tanto per l'accelerazione maggiore o la velocità di punta che non toccherò probilmente mai, quanto per la sensazione di andare sempre sul velluto che mi hanno dato i 6L.

Comprando un usato mi sono poi reso conto che non c'è una grossa differenza nel prezzo d'acquisto iniziale. Vero che il 2 litri in futuro potrebbe essere rivendibile meglio, ma se finisco a tenermi l'auto a lungo come ho fatto in passato, non credo che anche col duemila cambierebbe molto.. il concessionario mi darebbe sempre comunque poco !

11. nicofit

nicofit Secondo Pilota

500
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    guarda.. ti dico come la penso io da possessore di 20d

chiaro e ovvio che l'erogazione e la spinta del 6 cilindri siano fantastici, ma si raggiungono OTTIMI risultati anche semplicemente mappando il 177cv (che ha tantissimo margine di miglioramento).. io l'ho portato a 208cv e 440nm, risultati superiori a quelli del 25d e vicini al 30d..

ovviamente le mappe si fanno anche sui 6 cilindri e poi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se vuoi venire a provare il "feeling" della mia, nessun problema :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Volentieri per provare il feeling del 320 pompato ! Ti scrivo in PM !

Vista anche un'altra 330D, quella che era appena apparsa su autoscout settimana scorsa. Gran bella macchina, blu scuro con interni saddlebrown e finiture individual con radica scura. Una futura credo proprio full optional, con anche i paddles al volante.Tenuta molto bene ma sul prezzo proprio non sembrano transigere. Che sarebbe anche il meno visto che l'auto mi è sembrata ottima, la cosa che mi lascia perplesso è che fino ad ora il migliore sconto e la migliore valutazione della mia me li hanno fatti in BMW invece che dai multimarca !

La fregatura è che per una serie di cose sono incasinatissimo in questo periodo, non ho il tempo di star dietro a venditori che vogliono sapere se voglio l'auto subito. Mi sa che aveva ragione chi mi ha detto di aspettare ottobre, sembra che queste vadano via in un attimo ! Infatti un'altra che dovevo vedere se ne è andata nel giro di 3 giorni.

Condividi questa Pagina