Provata 325D ! Adesso devo solo decidere cosa fare.... | BMWpassion forum e blog

Provata 325D ! Adesso devo solo decidere cosa fare....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giorgiaccio, 23 Maggio 2011.

1. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    E così sabato sono andato a provare una 325D cabrio. L'auto è un'attiva usata con cerchi da 19 (devo ancora capire se erano i 230 o cosa, mi sembrava però avessero la razza più stretta ancora dei 230).
    Ho provato l'auto in alcune stradine deserte non lontano dal centro di Torino, quindi non ho potuto tirare molto ma alcune idee me le sono fatte.
    Per prima cosa mi ha colpito la silenziosità. Anche a capote aperta non c'è mai rumore fastidioso di diesel.
    Il motore spinge bene per i miei gusti, anche se in più occasioni mi ha dato l'idea che la mia vecchia barchetta sarebbe stata allo stesso livello o anche meglio (cosa possibile, il rapporto peso/potenza è migliore nella fiat). Ovviamente il modo di spingere del diesel BMW è però molto più fruibile nella guida di tutti i giorni, con una bella spinta sempre anche nelle marce più basse.
    Mi aspettavo un bell assetto (è una BMW !!!), ma la cosa che mi ha sorpreso è stato il confort: pur con l'assetto dell'attiva e i cerchi da 19, passare sopra gli speed bumpers non mi ha sfondato la schiena come temevo, l'auto è si rigida ma su altre auto molto meno "sportive" ho sentito delle botte peggiori. Certo non ho preso grosse buche, ma su queste anche la mia attuale mi sfonda la schiena...
    Un'altra cosa che mi ha colpito molto è stata la confidenza che mi ha dato subito come dimensioni: a me è sempre sembrata un'auto molto larga, cosa che forse è dovuta solo al fatto che sia piuttosto bassa. Una volta alla guida invece l'auto è come se si fosse "ristretta" attorno a me, e anche in quel caos organizzato che è Torino me la sono cavata senza problemi.
    Ora devo solo decidere che fare ! Come auto mi rendo conto che richiede uno stile di guida ben diverso da quello mio attuale, più "civilizzato" e meno tamarro :mrgreen:
    E questo è il meno, tutto sommato non ho più 20 anni (e nemmeno 30...)...
    L'auto in questione è venduta da un concessionario ufficiale BMW ha un ottimo prezzo (credo... vorrebbero 25mila più la mia) perchè intanto ha un motore relativemente poco apprezzato e poi è molto povera di accessori. Niente interno in pelle, niente navigatore, niente sensori parcheggio, autoradio business.... praticamente un'attiva base con su i 19.
    L'interno è da auto che è stata usata, i sedili sono tenuti bene ma sono un po' sporchi, le modanature (alluminio) rigate. Non è un problema per le condizioni perchè il concessionario pulirà o sostituirà tutto quello che non va bene, ma da l'idea che il precedente proprietario usasse la macchina senza i guanti di velluto, e probabilmente aveva dei bambini.
    Esternamente ci sono alcuni segni e manca una parte della chrome line sul tetto. Il concessionario sistemerà tutte queste parti e verificherà l'allineamento del tetto.
    I cerchi non mi piacciono molto in realtà, sono troppo sportivi. Se voglio me li cambiano, ma il venditore mi ha consigliato (credo giustamente) di tenere quelli e piuttosto di vendermeli da me e comprare dei 18 in seguito.
    Il colore (titansilber) pensavo non mi piacesse nelle foto ma dal vivo non è male. Certo il mio sogno sarebbe un auto blu con interni chiari... ma preferisco trovare una buona auto del colore sbagliato che una pessima del colore giusto !
    Buoni anno e kilometraggio: primi del 2008 con 47mila km.
    Gli accessori sono un po' una cosa su cui sono in dubbio: mancano molti di quelli importanti. La pelle è il meno, posso farla mettere dopo. I sensori mi piacerebbero, in conce me li metterebbero a 480 i posteriori o 720 davanti e dietro. Altre cose come presa USB o bluetooth mi sarebbero piaciute e molto mi sarebbe piaciuto il navigatore. Metterle dopo verrebbe a costare un occhio, quindi finirei a lasciar perdere il navigatore e usare altro per il bluetooth.
    Fosse stata una coupè avrei lasciato perdere, ma su una cabrio sono disposto a essere più indulgente... A parità di prezzo probabilmente troverei una coupè simile con gli accessori giusti, ma tra la guida all'aria aperta e gli accessori in questo momento mi sento attratto più dalla prima...
    Commenti e suggerimenti sono i benvenuti !!!

2. nicofit

nicofit Secondo Pilota

501
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    secondo me è un po cara considerate le condizioni. che auto permuti?

3. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
  4. nicofit

nicofit Secondo Pilota

501
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    è bella ma accessoriata veramente poco..

la tua vendila da privato, minimo 3000 euro li fai, è la stagione giusta..

non gli darei più di 23k

poi per il motore, tranquillo che con una mappa diventa un siluro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    la fregatura di vendere la mia da privato è che avrebbe bisogno di alcuni lavoretti. Niente di che, ma comunque ha una guarnizione da cambiare, le gomme dietro quasi alla frutta e un paio di stupidate negli interni. Di auto come la mia è pieno in giro, di cui alcune usate ancora meno, non son sicuro di riuscire a prenderne 3mila. A sistemare le varie cose non ci sarebbero problemi, ma per sistemarle tutte tra una cosa e l'altra andrebbero via mi sa 500 euro. Il concessionario me ne da meno ma me li da sicuri senza fare questioni.

Dici 23mila ? Su questa cifra però ho sempre solo visto dei 320i, non necessariamente più accessoriati e spesso più vecchi.

Per il motore mi sa che seguirò il tuo consiglio: magari non subito, ma una bella mappettina per un po' di grinta in più ci starebbe! :mrgreen:

6. 286La_Nera

286La_Nera Secondo Pilota

683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    Ciao,

Ti dico la sincera verita io non la prenderei!dalla tua descrizione ti vedo attratto dal fascino della serie 3 cabrio,ma non da quella che hai trovato!io credo che su una auto di questo livello certe cose sono necessarie(pelle,nav,cambio auto,sensori post)...e poi comunque il prezzo non è basso...io la voglio anke pagare 3mila di piu ma mi deve fare impazzire altrimenti non ha senso la cosa!comunque sicuramente sarà sempre stupenda perchè parliamo sempre di una bmw a un certo livello pero ti ripeto io non la prenderei!

7. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    a 24.000 trovi 330 cabrio automatiche con pelle navi ed altri optional!!!

considerando che il 325 cabrio ha meno mercato....io non gli dare piu di 20.000 a quella che hai visto tu...perchè non ha proprio nulla di optional.

sono troppi i soldi che ti chiede 25.000 + la tua permuta.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2011
  8. Berico

Berico Kartista

85
    0
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E92 325D
    Il prezzo e' alto non mi sembra un grande affare, aspetta se non hai fretta e compra quello che piu' si avvicina ai tuoi desideri anche perche' mi sembra di capire che non ti piace cambiare auto ogni due anni... se proprio trovi un prezzaccio puoi cedere al compromesso... ma questo non mi sembra il caso...

9. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Prezzo assurdo. Poi un cabrio (di questo livello poi) senza sedili in pelle!? Naaaa

10. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Prezzo alto data la dotazione...... Io cercherei altro magari .......... proprio del colore che piace a te! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non avere fretta che la e93 che fa per te salterà fuori! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. nicofit

nicofit Secondo Pilota

501
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    siamo tutti allineati mi sembra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Vedo che siete tutti del parere che sia cara ! Quindi ne deduco che... è cara ! :biggrin:

In effetti non solo non cambio auto ogni due anni, ma la mia attuale va ancora bene quindi posso anche aspettare qualche mese. Quindi cercherò ancora.

Solo cercando in giro non è che abbia trovato auto accessoriate di quell'anno a meno. Sui 24mila di 330D ho visto solo auto con 120-140.000 km, vendute da privati. E sinceramente non ho intenzione di passare da un'auto con 100mila km a una da 140mila, anche se questa è di qualità superiore. Alla fine un 330 (ma anche un 325) accessoriato mi sembra che in media si trovi a 30mila, prezzo che tutto sommato mi sembra anche giusto per il tipo di macchina e quello che costa. Personalmente preferisco prendere un'auto con 70mila km a 30 da un concessionario bmw che una col doppio dei km da un privato a 24mila.

Sul fatto di comprare da privato o concessionario, alla fine compro da privato se il prezzo è molto minore che dal concessionario: da libero professionista il conce mi fa la fattura e alla fine un paio di migliaia di euro li recupero. E su un'auto comunque complessa preferisco spendere mille euro in più e avere una garanzia o anche spenderne duemila in più e avere una garanzia e la sicurezza che l'auto è stata controllata come si deve.

Nei prossimi giorni voglio andare a vedere queste tre non lontano da casa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191583428

Non ha i sensori ma ha il navigatore. E avendo iva detraibile vuol dire quasi 2000 euro in meno per me.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195039128

Futura sembra full optional, pochissimi km e molto belli gli interni, ancora più in combinazione con l'esterno

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194310255

Simile alla precedente, più km e gli interni mi piacciono meno. Ma visto che il concessionario è dietro l'angolo val la pena farci un salto comunque.

Che ne pensate di queste, per quel poco che si vede nelle foto? Sono tutte e 3 del 2007, spero che nessuna abbia i problemi all'hard-top che mi hanno detto qui che le prime E93 hanno avuto. E sono tutte automatiche, cosa che non mi da problemi ma non considero necessariamente un pregio.

Grazie ancora a tutti, spero di riuscire a passare presto dalla parte di quello che prende informazioni alla parte di quello che riesce anche a darle !!!

13. nicofit

nicofit Secondo Pilota

501
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    sono belle tutte e tre, forse la nera è più bella ma dovresti mettere in conto un cambio cerchi perche quel modello proprio secondo me non le rende giustizia..

14. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Un cambio cerchi credo che lo farei comunque: se l'auto che trovo ha i 17, mi piacerebbe mettere (magari in un secondo tempo) i cerchi da 18 e tenere i 17 per le termiche

15. Trech

8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Di sicuro non hai scelto il periodo maggiore x comprare un cabrio...ma ormai perdersi un estate sarebbe illogico :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Nel mio caso passerei da cabrio a cabrio, se anche non trovo l'auto nei prossimi mesi l'estate la farò guidando all'aria aperta. :cool:

Male che vada non riuscirò a farla col 6 cilindri !

17. Trech

8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Beh allora poco male :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se non ti pesa troppo, cercarla a Ottobre porterà sicuramente ottimi benefici al tuo portafoglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. nicofit

nicofit Secondo Pilota

501
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    Giorgiaccio, a Saronno ce n'è una esposta silver interno rosso cartier, credo del 2007 sembra bella..

se vuoi andiamo a vederla insieme

19. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    E' quella di Blucar ? Se si allora è un 335i. A un prezzo non molto più alto dei 330d che ho linkato, ma non so se me la sento di mantenermi il biturbo a benzina !

Comunque volentieri per andarla a vedere insieme, ti scrivo in PM !

20. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    l'avevo vista anche io.

Mi avevano chiesto 35k 3-4 mesi fa.

Conta che è li ferma da più di un anno

Condividi questa Pagina