ieri ho accompagnato vesperalban a cambiare i dischi e pastiglie all'M5 in cambio ci danno una E90 320d manuale...dovrebbe essere stata eletta data l'assenza di tante belle cosette ke ci son sulla mia...:wink: intanto il consumo azzerando il BC facendo un 120 km di autostrada e una 50 di statale con più o meno trffico e una stradina da rally è stato di 13,6 km/l...x un 320d mi sembra tanto dato ke con la mia faccio gli 11 :wink: come auto da ,sarà costata penso 35.000 euro quindi quasi 70.000.000 delle vecchie lire devo dire ke BMW non da nulla...nemmeno le lucette sullo specchietto di cortesia auto molto silenziosa piu della mia,siamo arrivati ai 225 di tachimetro, pecca in una brutta sensazione nell'avantreno molto leggero...confronto la mia sembra si ke manchino 2 cilindri come peso...:wink: sterzo duretto e più "scattoso" non fluido e un pò piu morbido come è nella mia bellissimo il manule meglio di quella di fabietto provata poco tempo fa bei innesti ottima rapportatura e ho notato ke come giri/km orari sono quasi come la mia a 2000 giri si era quasi a 120 io sono a 125 a 3000 si era a 170 come sulla mia...:wink: ma la pecca ,e qui mi spiace x molti l'ho trovata e sentita nel motore l'auto aveva 4700 km, devo dire la verità non mi ha entusiasmato x nulla...iabiamo fatto molte prove x sentire come e quando inizia il turbo e la marcia più "esaltante" è la 3...tutte le altre son lente la coppia iniziava verso i 1700 x poi muorire ai 3700 ma sono 2000 non da un motore con la cavalleria datagli in 5 a 1200 giri accellerando poco x volta è lentissima andar su in 6 si prende sonno... se sei in 6 a 140 in autostrada ti vien da scalare...e sembra sempre ke si stia usando una marcia inapropriata ora capisco xkè molti con il 320d hanno rimappato... ...
Il consumo stupisce anche me... In 2 giorni ho fatto 600 km di autostrada e una 50ina in città,l'avevo azzerato prima di partire e il consumo medio è...... 13,5 km/l! vabbè che ho lo step,i 18" e lo sprint booster,ma sono comunque pochi.... ma che mi frega dei consumi... X l'allestimento tutte le eletta che ho visto sono piuttosto crude... per quello che ho preso l'attiva!
di tutto quello che hai scritto mi balza all'occhio soprattutto il dato dei consumi.... mi pare strano
vesperalban ha fatto dei video se poi li posta abbiamo filmato anke il consumo... è veramente tanto...siamo arrivati anke a un 13,8 ma poi la media è stata 13,6 km/l
in extraurbano fai fatica a schiodarti dai 16-16,5km/l reali :wink:................ ad andature normali e non necessariamente da nonno cmq.
vero, vengo da una golf 1.9 tdi 130 cv... tutta un'altra cosa... quando posso infatti (l'ho regalata a mio fratello...) gliela rubo!!!
io faccio 13.6 di media.. mai azzerato il bc... è vero che ho 75000 km, ma ho anche automatico e gomme da 18....
è quello che pensavo anche io.ecco quando dicevo che la coupè,con questo motore nn ha una guida divertente,sulla berlina lo potrei pure capire,auto di famiglia,o da lavoro ci può stare,ma su una coupè che dovrebbe avere un minimo di velleità sportiva è poco performante,tuttavia capisco chi la compra solo per andarci in giro.però lasciatemolo dire di nuovo,nel caso del coupè,diventa solo apparenza,senza voler offendere nessuno.
senza nulla togliere ai signor 177 cv ma piu di qualcke volta ,anke nel video,dico ke si sentono i 2 pistoni in meno e i quasi 60 cv di differenza dalla mia... raga mi spiace ma il 3.0d è tutto un'altro mondo... il motore secondo me non era spompo è ke io lo sentivo cosi...:wink:
vero, però quello che mi chiedo è: bmw possibile faccia le cose alla ca**o? nel senso.. prima di mettere in vendita un modello faranno prove, test ed altro. se un motore risulta così fiacco che senso ha?
se uno smonta da un 3.0d e va sul 2.0d è normale che senta questo.... mi pare però assurdo sparare sul 2.0d proprio per questo motivo...