Questo filmato mette a confronto varie integrali su un apista da sci http://video.google.com/videoplay?docid=9171485126892796503 La bmw non fa proprio una bella figura, ma ho il dubbio che lo "sponsor" del video fosse Audi
uhm.. ci sono troppe variabili, avevano tutte le stesse gomme montate (dimensioni/marca)? Era sempre lo stesso pilota a guidare? hanno fatto la prova con le stesse condizioni atmosferiche? (si era sempre buoi, però se nel frattempo la pista si steva raffreddando faceva sprofondare + o - le vetture). Cmq io sbaglierò, ma dove è arrivata la allroad ci arrivava anche na banalissima e vecchia panda 4x4 con le gomme originali, le SUV è risaputo che sulla neve danno prestazioni meno incoraggianti di quanto la loro forma faccia pensare. Ho letto ad inizio anno un articoletto su 4ruote relativo agli inverni in auto in varie località (cortina, livigno mi pare) e dicevano che tutti i giorni devono andare a recuperare SUV e affini che si intraversano o si impantanano qui e la... ...ma poi quandomai io porterei su una pista da sci un auto da 100 e passa milioni??? Bah! io per paura a settembre metto la biemme nel box e giro con la cara e fidata punto con le gomme da neve Nokian, che non mi ha mai lasciato a piedi 1 volta!!
Quando era uscito il 5er integrale in conce ho visto il video della presentazione. Avevano comparato la trazione integrale di BMW, Audi e MB ....indovinate qual'era la migliore secondo loro
ma non era già stata postata? se ne era discusso abbastanza.. poi è ovvio che patrol, bmw e le altre non salivano..si vede chiaramente che si fermano perchè frenano!