Prova su strada Z4 (E89) SDrive35i | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Prova su strada Z4 (E89) SDrive35i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da TheD, 19 Maggio 2009.

  1. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    FALLO!

    io avevo una z4 coupe 3.0si come la tua vecchia (solo manuale) e ti assicuro che la z4M coupè è veramente un altro pianeta. Credo che a livello di SOLO piacere di guida sia avanti anche rispetto alla tua M3
     
  2. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Scusa Francesco perché parli, di cuando la mia "aveva" 370 CV, ovvero al passato? Sei tornato a stock?

    Se si, perché?

    I 370 CV erano ottenuti con la sola centralina, come per esempio propone la Digital Tuning?

    Grazie, ciao,[/quote]

    si ora sono stock ..Ho rimappato alla BiesseRacing e mi sono trovato benissimo , solo che in concessionaria mi hanno subito beccato la mappa e boh..A settembre farò un lavoro fatto meglio , non solo la mappa ..
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ti dirò, ho avuto modo di provare molto bene la coupè M, sia per diversi giorni su strada che in pista a Misano in una decina di giri.

    E' estremamente appagante e gustosa, ma ha due difetti che a mio modo di vedere richiedono interventi adeguati sull'assetto:

    1) E' un po' troppo reattiva e brusca se guidata al limite (anche se non nego che sia divertente), direi che nevrotica è la definizione esatta.
    2) smusa..............


    ......io ho una naturale avversione nei confronti delle auto che smusano.........l'avantreno per me deve essere una lama che taglia l'asfalto! Fatto questo, per me il posteriore può fare quello che preferisce :haha

    Per cui sono seriamente interessato all'affiancamento previo assetto serio, e più che altro per motivi "storici". Sarà uno degli ultimi ferri "rudi" made in BMW.
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Chi è che diceva che il conce non beccano le mappe?

    ANDRAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSS :rolleyes:


    :haha
     
  5. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    Sono perfettamente d'accordo con te, per me però su questo tipo di auto il fatto di essere "scorbutica" è un plus...
    Non so se riesco a essere chiaro, diciamo che fatto di dover essere GUIDATA (leggi "DOMATA") è quello che la rende speciale...
     
  6. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma è chiaro che non lo è.. ti pare che ho detto questo?! eh
    "via via... non facciamo i ragazzini" (cit.)

    però è un motore pesante.. molto!

    ha lo stesso (se non peggiore) rapporto kg/cv del 3.0si... e la dice lunga.

    il nuovo V8, oltre a pesare uguale (se non meno) del vecchio 6 cilindri (e ad avere prestazioni nettamente più elevate, chiaramente è un 4 litri) raggiunge quei dati con una velocità media del pistone sensibilmente più bassa... penso che sai benissimo cosa significhi: che il vecchio nella versione da 360 cavalli era praticamente al collo, il nuovo ha dei limiti molto più alti.

    è innegabile che dal punto di vista ingegneristico stiamo su altri livelli, però il vecchio è sempre il vecchio, e lo sappiamo tutti.
    mi "infastidisce" solo che sia pesante paragonato ad un motore moderno... tutto qui.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2009
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    oh vabbè ragazzi, il tempo passa e le tecnologie migliorano, ci mancherebbe pure che non fosse così.
     
  8. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Poi se proprio vuoi sapere tecnologicamente quale è il miglior motore aspirato, questo...

    Motore
    - Numero cilindri 6
    - Cilindrata 3.797 cm³
    - Potenza massima (DIN) 320 kW (435 CV) a giri/min 7.600 1/min
    - Coppia massima 430 Nm a giri/min 6.250 1/min

    114/CV litro a 7600 Giri/min
    116 nm/litro di coppia

    Se un po' te ne intendi di motori, ben saprai che cosa vuol dire, su un aspirato, andare oltre i 100 nm/litro di coppia, ed erogare potenze di sopra i 100 CV/litro sotto gli 8000 giri.. E' la differenza che esiste tra un motore "normale" ed un motore eccezionale..:mrgreen: Il resto sono parole.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2009
  9. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    ok... per i profani curiosi... che auto monta/montava questo motore? Tanto per sapere :mrgreen:
     
  10. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    Proprio perché sei tu.. :mrgreen:

    La Porsche 911 GT3 997

    Bella vero... :cool:

    [​IMG]
     
  11. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    ah ma dai! spettacolo =P~
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Che tra l'altro a me piace più la versione pre rest che l'ultimissima.
     
  13. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    Lo so che sono OT, ma la GT3 per me rappresenta il termine di paragone per le auto sportive aspirate.. Il mio sogno.. chissà un giorno.. :rolleyes:
     
  14. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    eh bravo Steve... quello è un super motore (che però è montato sul restyling)... come anche il nuovo 3.8 del carrera S restyling, montato su una super macchina.
    anche se a quel regime una gran coppia la tirano fuori quasi tutti i buoni motori.

    altro che turbo...

    concordo con The D come al solito... il posteriore della nuova è a dir poco orrendo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2009
  15. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    peccato solo che il nuovo 3.8 del gt3 non è a iniezione diretta :(
     
  16. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    100 cavalli litro a 6800 giri...

    pardon... 6500 :eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2009
  17. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    Concordo, ineguagliabile.... =D>
     
  18. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Scusate il leggero OT.

    Mi chiedevo perchè non sia stato fatto un solo argomento "Prove new z4":-k

    Ci sono diversi argomenti simili con conseguenti commenti, sarebbe carino avere le prove di tutti in un unico argomento no?? :wink:

    Ps: domani ne vado a ritirare una :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina