FALLO! io avevo una z4 coupe 3.0si come la tua vecchia (solo manuale) e ti assicuro che la z4M coupè è veramente un altro pianeta. Credo che a livello di SOLO piacere di guida sia avanti anche rispetto alla tua M3
Scusa Francesco perché parli, di cuando la mia "aveva" 370 CV, ovvero al passato? Sei tornato a stock? Se si, perché? I 370 CV erano ottenuti con la sola centralina, come per esempio propone la Digital Tuning? Grazie, ciao,[/quote] si ora sono stock ..Ho rimappato alla BiesseRacing e mi sono trovato benissimo , solo che in concessionaria mi hanno subito beccato la mappa e boh..A settembre farò un lavoro fatto meglio , non solo la mappa ..
Ti dirò, ho avuto modo di provare molto bene la coupè M, sia per diversi giorni su strada che in pista a Misano in una decina di giri. E' estremamente appagante e gustosa, ma ha due difetti che a mio modo di vedere richiedono interventi adeguati sull'assetto: 1) E' un po' troppo reattiva e brusca se guidata al limite (anche se non nego che sia divertente), direi che nevrotica è la definizione esatta. 2) smusa.............. ......io ho una naturale avversione nei confronti delle auto che smusano.........l'avantreno per me deve essere una lama che taglia l'asfalto! Fatto questo, per me il posteriore può fare quello che preferisce Per cui sono seriamente interessato all'affiancamento previo assetto serio, e più che altro per motivi "storici". Sarà uno degli ultimi ferri "rudi" made in BMW.
Sono perfettamente d'accordo con te, per me però su questo tipo di auto il fatto di essere "scorbutica" è un plus... Non so se riesco a essere chiaro, diciamo che fatto di dover essere GUIDATA (leggi "DOMATA") è quello che la rende speciale...
ma è chiaro che non lo è.. ti pare che ho detto questo?! eh "via via... non facciamo i ragazzini" (cit.) però è un motore pesante.. molto! ha lo stesso (se non peggiore) rapporto kg/cv del 3.0si... e la dice lunga. il nuovo V8, oltre a pesare uguale (se non meno) del vecchio 6 cilindri (e ad avere prestazioni nettamente più elevate, chiaramente è un 4 litri) raggiunge quei dati con una velocità media del pistone sensibilmente più bassa... penso che sai benissimo cosa significhi: che il vecchio nella versione da 360 cavalli era praticamente al collo, il nuovo ha dei limiti molto più alti. è innegabile che dal punto di vista ingegneristico stiamo su altri livelli, però il vecchio è sempre il vecchio, e lo sappiamo tutti. mi "infastidisce" solo che sia pesante paragonato ad un motore moderno... tutto qui.
Poi se proprio vuoi sapere tecnologicamente quale è il miglior motore aspirato, questo... Motore - Numero cilindri 6 - Cilindrata 3.797 cm³ - Potenza massima (DIN) 320 kW (435 CV) a giri/min 7.600 1/min - Coppia massima 430 Nm a giri/min 6.250 1/min 114/CV litro a 7600 Giri/min 116 nm/litro di coppia Se un po' te ne intendi di motori, ben saprai che cosa vuol dire, su un aspirato, andare oltre i 100 nm/litro di coppia, ed erogare potenze di sopra i 100 CV/litro sotto gli 8000 giri.. E' la differenza che esiste tra un motore "normale" ed un motore eccezionale.. Il resto sono parole.
Lo so che sono OT, ma la GT3 per me rappresenta il termine di paragone per le auto sportive aspirate.. Il mio sogno.. chissà un giorno..
eh bravo Steve... quello è un super motore (che però è montato sul restyling)... come anche il nuovo 3.8 del carrera S restyling, montato su una super macchina. anche se a quel regime una gran coppia la tirano fuori quasi tutti i buoni motori. altro che turbo... concordo con The D come al solito... il posteriore della nuova è a dir poco orrendo.
Scusate il leggero OT. Mi chiedevo perchè non sia stato fatto un solo argomento "Prove new z4" Ci sono diversi argomenti simili con conseguenti commenti, sarebbe carino avere le prove di tutti in un unico argomento no?? :wink: Ps: domani ne vado a ritirare una