:wink: Sono davvero contento di ritrovare impressioni analoghe in voi che l'avete provata. Il discorso del kickdown in manuale ammetto di non averlo verificato perchè ero troppo preso dallo snocciolare rapporti su rapporti in accellerazione.
Andras, mi deludi. conosci le BMW benissimo e mi esci così... come puoi dire che la scelta del V8 non è stata fatta per la nuova BMW?! la Z4 M è uscita dopo 3 anni di vita... lo stesso la M3 E92, lo stesso la M5 E60, lo stesso la M3 E46. aspettarsi una Z4 col V8 della M3 al lancio non ha senso... il tempo c'è per mettercelo, e lo sviluppo da fare non è neanche tanto. però poi ci sono le dichiarazioni BMW, che hanno allontanato lo sviluppo per ora della Z4 M nuova. scelta nel momento odierno azzeccatissima... ma se in futuro l'econima probabilmente ce lo vedremo sopra, anche se a mio modesto parere non è la macchina "giusta" per fare una versione M, come lo è la X6, come giustamente dici anzi, visto le vendite non entusiastiche della vecchia Z4M, macchina che meritava anche cavallerie più elevate, fare una M di questa penso che venderà ancor meno della precedente... come hai anche detto anche te. ma un motore M si monta su una M, non su una BMW normale. sacrosanta verità... nella foto dell'altro topic con la nuova e la vecchia Z a fianco.... la nuova = NAVE (madonna quant'è GRASSA, proprio imponente... NAVE culona, anche se sapientemente nascosto, alta, musona... mah... anche se rimane una bella macchina, ci mancherebbe) la vecchia=... LA roadster non c' è da aggiungere altro.
Io posso giudicare imparziale, a me piace la Z4M Coupè e un po' il 3.0si, ma ripeto a mio parere una Z4 modello vecchio di fianco a quella nuova è come paragonare la mia a una Mercedes CLK primo modello... non me ne vogliano i possessori... Poi sono d'accordo che la Z4 nuova non è sportiva.
Ovviamente la Zetina sta risentendo un pò degli anni che gravano sulle spalle... Sono circa 7!! Ogni modello uscito invecchia il precedente... e i possessori, o almeno io, non te ne vorrò per niente! Sono pareri personali... dipende uno cosa vuole da una vettura!!
Questa foto da sola dice poco. Il posteriore delle vecchie Z4 non Coupè per me vale davvero poco, e mi piace solo di colore nera, con capotte sempre nera... Poi è ovvio che grigia chiaro sia la nuova sia la vecchia sono inguardabili, non è una mercedes... Mi dispiace ma come estetica una è da 7 l'altra è da 9.
bisonte vs gazzella i gusti son gusti... a me piace più quello delal roadster rispetto alla coupè... come vedi... se vi piace son contento, almeno esteticamente, ma per quanto mi riguarda non è una BMW sotto altri punti di vista (non quell odel motore però) compreso quello estetico...
Finalmente ieri sono riuscito a provare la nuova BMW Z4 35i. Ho avuto modi di provarla da Alessandria via Pecetto a Valenza Po e ritorno via Colla, sulle strade dell’Monferrato, ricche di curve e di saliscendi veramente entusiasmanti, un susseguirsi di curve di rettilinei tra panorami molto belli, teatri delle mie prime “corse” giovanili con il vespino. L’auto che mi è stata data in prova di colore titansilber, pelle nera, cerchi da 18 style 293 cambio DKG a 7 rapporti, sospensioni regolabili, navigatore ecc ecc, penso una macchina da 68.000 euro uno per l’altro. Accendo il motore metto in drive e parto, mi colpisce subito, negativamente, la eccessiva morbidezza delle sospensioni, ma penso che mettendo le sospensioni in modalità sport o sport+ e la cosa migliorerà, ma beh, si la cosa migliora ma di poco . Apro il tetto e ascolto il sound del motore… carino, ma nulla a che vedere con il sound dello “stratosferico 6 cilindri” (da Quattroruote) della mia Z4M, ma a questo punto non voglio fare confronti. Finalmente esco dalla città tra gli sguardi degli atri automobilisti, ai semafori, tra l’invidioso e il curioso e mi immergo finalmente nel mio terreno preferito le curve. Passo il cambio in posizione manuale e, devo dire che è veramente fantastico questo doppia frizione, sembra di avere sotto il padlle il grilletto di una Colt 1911 45 “Extreme rapid fire” http://www.youtube.com/watch?v=ZB_8iSlOxok, divertente, esaltante ed inebriante. Arrivo alla prima curva un po’ impegnativa e stacco un po’ tirato, ma non proprio al limite, e sento l’ inserimento in curva un po’ gommoso inerziale , penso sarà il peso.. Apro il gas a fondo mi aspetto la scarica di cavalli, ancora inerzia (turbo lag penso..) finalmente arrivano i cavalli, immagino mi farò un bel drift, niente il differenziale !elettronico! mi rallenta leggermente , penso sarò io che non ho la mano.. la strada si snocciola davanti a me con un saliscendi e curve mozzafiato entusiasmanti, esaspero la staccata, niente sempre gommoso da berlina, l’inserimento, sempre un turbo lag e sempre il differenziale che non mi permette delle uscite dalla curva come dico io .. Bah penso.. se avessi avuto la mia Z4M mi sarei dato da solo la biada alla grande .. Si avvicina il casello della A21 e dico mi faccio un giretto per provare il motore sugli allunghi (a velocità di codice naturalmente ) .. Mi aspetto alle medio alte velocità l’immediatezza e la rabbiosità del “vecchio” stratosferico sei cilindri, ma niente di tutto ciò, è tutto ovattato gommoso, molliccio nell’erogazione, sorrido e penso ///M è sempre ///M, non è roba per cumenda.. e ancora, penso.. mia moglie sarebbe contenta di questa auto.. proprio un’auto da fighetta non da vecchio pilota duro e crudo.. Riapro l’auto mi godo il cambio DKG e penso che se dovessi comprare quest’auto la darei a mia moglie, lei si che si divertirebbe, già, già gran bella GT… ma le sportive sono un’altra cosa …. Mia pagella della nuova Z4 Linea aperta 9 chiusa 8 Motore 7,5 Cambio 10 e lode Differenziale 6 Consumi 6 Tenuta di strada 6,5 Thats all wolks..
Allineato al mio pensiero.........a me in fondo non è dispiaciuto il motore ai medi........è sicuramente più pieno di un aspirato. :wink:
turbolag su un biturbo da 400nm? addirittura? Voglio pensare che fosse qualcos'altro, il punto forte del motore è proprio in basso, come fa a soffrire di turbolag
Nelle staccate al limite, dico al limite , con il motore in rilascio se affondi e chiedi potenza, lo senti eccome il turbolag… Ma il motore non è, a mio avviso, il peggior difetto della nuova Z4. Evidentemente sono abituato bene, il mio motore eroga potenza immediatamente come una R1.. si ma questa è un’altra storia…
scusa se insisto io sono sceso da una 4s PDK prima di provare la 35 (ed ho avuto ben altri aspirati in passato) e non ho avvertito nessun e dico nessun turbolag, anche in staccata e al limite
evidentemente aveva qualche problema l'esemplare da te provato sei l'unico che l'ha sentito sul 35i anche quando ho provato il 335i il turbolag era praticamente assente
Provata pure io ma solo in tangenziale con uno della BMW affianco. Io ho un più lento 325i ma confermo che il 335i ha turbo lag, rispetto alla mia, quindi ne ha di sicuro molto rispetto a un S54
no il turbolag no vi prego... io spero solo che le riviste specializzate si sbrighino a recensirla perchè di sto passo salta fuori che è meglio una panda 100hp
io ho la prova del 335... appena uscita. il tester si meravigliava di come il turbo lag fosse quasi impercettibile... non è che abbia un turbolag di una Evo IX FQ400 eh....