Prova su strada Z4 (E89) SDrive35i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prova su strada Z4 (E89) SDrive35i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da TheD, 19 Maggio 2009.

  1. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputation:
    4.533
    EVO VIII MR
    Condivido anche questo......il mio dire non sono tutto motore era il sottolineare anche quello che hai detto nella recensione parlando dei cavalli del 3L Biturbo.....ovvero 60 cavalli in piu' li gestirebbe bene?
    Se uno si pone quella domanda, vuol dire che gia' sui "modesti" 306 cavalli ha trovato qualcosa che non andava (dinamicamente parlando)......o sbaglio?
    E questo mi da fastidio piu' di ogni altra cosa......1600 kg....e una dinamica compromessa per riuscire a vendere.....ecco perche continuo a dargli dei maledetti ](*,).....anzi mi correggo....maledette....dato che la nuova Z4 e' opera di due donne da quel che mi risulta (vuole solo essere una correzione alla luce dei fatti....non sono maschilista).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2009
  2. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputation:
    10
    b
    Giovedi pomeriggio ho appuntamento con il mio concessionario, dove proverò una nuova Z4 3.5i e poi posterò i confronti con la mia Z4M...:mrgreen:
     
  3. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    rolandi ?
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Hai centrato in pieno.

    In effetti la naturale conseguenza di quel comportamento dinamico, che ho descritto nella prova, è che più cv non servono, e al tempo stesso meno cv sarebbero insufficienti.

    Quello che mi chiedo è "in cosa sarebbero utili quei 60cv in più"? Ad accellerare più velocemente? Avrebbe bisogno di ben altri freni. Per cui a cos'altro? Di certo non a mantenere andature medie superiori, visto che già alle andature consentite dal 306cv siamo con il dsc sempre acceso oppure, a dsc staccato, con un ferro da 1.600kg che smusa, carica e scalcia di sovrasterzo.

    E' un peccato comunque, alla fine di tutto, perchè settata diversamente nelle sospensioni, alleggerita, e con un motore più grintoso agli alti, sarebbe una vettura che comprerei sicuramente.........

    ........ops, ma sto parlando della Z4 M Coupè? :wink:
     
  5. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputation:
    10
    b

    Si Rolandi Auto S.p.A...
     
  6. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputation:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    thanks:lol:
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Offro 20.000 euro per la tua Z............:D

    (ora mi sputa :haha)
     
  8. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputation:
    10
    b
    Mi spiace ma non è in vendita... :wink:
     
  9. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputation:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Spettacolare questa REALTAà, ben spiegata.

    E davvero superba la recensione del gran TheD.


    =D>=D>=D>
     
  10. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputation:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ottima recensione, ora sono ancor più curioso di provarla e, se ci fosse la possibilità, fare un confronto con la "vecchia" z4...
     
  11. Harlan Draka

    Harlan Draka Kartista

    211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputation:
    0
    BMW F31
    TheD sono io che ringrazio te, prima di tutto xchè è sempre più raro, ma quando succede fa un piacere enorme, incontrare persone educate e disponibili al dialogo come te...mi spiace se la mia può essere passata come una critica nei tuoi confronti, lungi da me è solo che sai molte volte tra le pagine di qst forum ci si sente un po' spaesati tra appassionati e gente che sa più di motori di Domenicali...e quindi mi sembrava che tra le righe della tua rece tagliassi un po' fuori il segmento niubbi di cui sono il presidente senza dubbio^^
    Al di là di tutto in effetti come dice Gabrydj a me la nuova z ha colpito soprattutto da un punto di vista estetico sinceramente non sono andato a leggere più di tanto le specifiche, certo una delle prime cose che guardo è quanto fa e quanto accelera da 0-100(sbagliando lo riconosco) e l'ho ordinata a scatola chiusa^^
    Cmq spero che almeno nel passaggio dalla mia vecchia serie1 120d al 2.3 la sensazione di potenza in più riesca a percepirla pur andando al bar ;)
     
  12. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputation:
    55.816
    N54 + PK
    complimenti a te per i toni pacati e per l'ammissione del tuo status di "niubbio":wink:

    per quanto riguarda la frase in neretto...io avrei qualche dubbio, specie se avevi la versione da 177cv:wink:
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sinceramente, è davvero un'auto valida, te la godrai al 100%.

    A proposito, auguri. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Grazie mille, troppo buoni. :mrgreen:
     
  15. Harlan Draka

    Harlan Draka Kartista

    211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputation:
    0
    BMW F31

    A qst punto "x fortuna" devo dire di aver posseduto la versione da 163 cv:mrgreen:
     
  16. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputation:
    4.533
    EVO VIII MR
    Diciamo che te la godrai piu' per il discorso esclusivita' da spider e per il fattore "en plein air" :wink: (oltre al rumore del 6 cilindri che e' sempre un gran bel sentire :biggrin:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2009
  17. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputation:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    complimeti TheD! davvero un'ottima recensione! pur non avendola ancora provata mi sembra di averlo fatto leggendo le tue impressioni!
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputation:
    4.613
    Boxster S 981
    Ottima recensione, dopo averla letta e dopo aver provato la Z4 (anche se in un breve giro, non come il tuo che è stato approfondito), penso che non sia l'auto per me.

    Io ho trovato molto più composta e veloce (in curva) la mia e92, probabilmente anche grazie ai 18" meglio gommati.

    PS la mia e92 ha un leggero sovrasterzo di rilascio solo al limite, e solo ora che ho -1° di camber all'anteriore.
    Qualcosa che non quadra c'è, e poi secondo me c'è troppa differenza di guida dal guidarla a cielo aperto o con l'HT chiuso.
     
  19. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputation:
    637
    PR
    la sukata del cambio per me è la solita "mentalità turistica" che gli hanno dato, e nella fattispecie:

    volante con pulsanti e non con più comodi paddles

    kick down sempre presente anche in modalità manuale

    cambio di marcia automatico a limitatore

    se non fosse per questre tre cose imho prenderebbe 10, perchè è velocissimo, comodo, sdoppietta, fa gli scoppietti dallo scarico quando metti le marcie in su, e soprattutto è rapportato da dio (6 marce belle ravvicinate e una 7 da riposo ma cmq non "overdrive" che lascia il motore morto)
     
  20. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputation:
    766.673
    ...125...
    rep + a TheD....

    La pensiamo allo stesso modo!
    L'ho guidata anche io, anche se per un breve tratto e la frase che più ha acomunato il mio pensiero è stata: "in questa nuova, le parole rabbia e grinta, hanno lasciato il posto a confortevole e bello."
     

Condividi questa Pagina