Su QR di giugno c'è finalmente la prova della Bravo 1.4 T-Jet Sport. Ne esce bene, le prestazioni sono valide e i consumi contenuti. Va meno della Golf GT ovviamente, ma ha anche un prezzo che dovrebbe essere ben più interessante. 0-100km/h --> 8,8s Non si smentiscono i giornalisti di QR, che prima parlano del motore descrivendone le caratteristiche (iniezione indiretta), poi nella tabella riepilogativa delle prestazioni dicono che il 4 cilindri a iniezione diretta si fa sentire agli alti regimi Curioso poi che nei dati tecnici abbiano omesso il rapporto di compressione e dichiarino in 2000 giri il regime di potenza max
i soliti dati gonfiati di quattroruote quando parla di macchine italiane... oltre 1200 kg per 120 cv, 0-100 in meno di 9 secondi... meno del 1.9 diesel da 150cv
pensavo che per ora il 1.4 fosse solo da 120 cv sinceramente , e cmq che quattruote gonfi in ogni caso i risultati delle macchine italiane è risaputo :wink:
veramente quattroruote nn ha mai gonfiato le prestazioni delle macchine italiane...anzi....la mia 147 GTA la davano per 7 secondi nello 0-100......
ci sono molte prove con delle prestazioni un 10% migliori oppure 10% peggiori (marche estere), lo fanno soprattutto nelle comparative, basta aver voglia di provare e controllare con riviste o anche siti internet
ok, vogliamo considerare minimamente credibili le prove di Quattroruote?? si avrebbe che la F430 viaggia quanto la Carrera GT (che viceversa al ring le rifila mezzo minuto… e rifila svariate manciate di secondi anche a tutto il resto…), e sia lascia dietro la Enzo, la LP640 (cui rifilerebbe oltre un secondo al minuto…) e la Carrera 996GT2… Quattroruote è nota solo per sottoporsi senza vergogna al pubblico ludibrio mondiale, come quando dedicò pagine di esaltazione ad alcuni dei essi più indimenticabili della storia dell' automobilismo (cercate le recensioni di Lancia K, K coupè e K station, articoli da pulitzer!!!) Una chicca di spudoratezza era proprio la prova comparativa F430, Gallardo, Carrera Turbo, Z06… il risultato finale è stato esattamente invertito (in ogni singolo test, epperò che pignoleria :wink:) rispetto a quanto riscontrato da tutte le altre testate mondiali In effetti la graduatoria rispecchiava non i risultati verificati in tutto il mondo in tutte le piste, ma GUARDA CASO ESATTAMENTE la graduatoria di investimento pubblicitario su Quattroruote delle varie case (come da consolidata tradizione di quella rivista, peraltro…): 1) Ferrari (gruppo Fiat) 2) Lamborghini (VW) 3) Porsche (che controllava già il 30% di VW) 4) GM E tralasciamo tutte le altre bufale raccontate da quattroruote, tipo quella che di domenica non si più girare con gli autocarri, o quella che la rimappatura della centralina distrugge il motore, o quella che riducendo la cilindrata si riducono i consumi, o quella che il metano è la panacea contro l' inquinamento, o quella per la quale la prius è una fregatura… :wink: la tua vettura sarà un caso particolare, ma basta prendere una fila di numeri a caso e vedrai che più o meno le cose che ho scritto sono veriterie
Diciamo ke con le Ferrari ci sono alcuni dati un tantino strani (F430 e F599 docet)....x il resto...direi ke è piuttosto obiettiva!
Non sono sicuramente obiettivi nei commenti, molto dipendendi dalle inserzioni pubblicitarie fatte dalla casa costruttrice. Ma IMHO i dati li rilevano sul serio, anche perchè se dovessero taroccarli lo farebbero meglio. Nello specifico, gli 8,8s della T-Jet da 150cv mi sembrano molto verosimili. Interessante il confronto fra il commportamento su strada delle medie: li secondo me i finanziamenti si vedono tutti. A risultati sul campo molto simili, per alcune auto evidenziano molto le prove positive, per altri le prove negative
la bravo mi piace sempre di + ..... è strano xkè io sono per il 3 porte ... però questa fiat.... veramente bella!
Porz crea gli assetti delle sue auto per il ring. E' abbastanza ovvio che una GT bastoni una Enzo. Sarei curioso di vedere su piste da F1 chi la spunta. E cmq parliamo del sesso degli angeli ... a quei livelli conta solo il pilota :wink: PS: sai cosa dice il mio amico elettrauto? Fortuna che qui in veneto comprano tutti Audi e VW ... altrimenti io potrei chiudere!