Ragazzi sulla prova di automobilismo della 123 d coupè le prestazioni della 123 d e della 120 d sono molto vicine,meno di mezzo secondo nell'accelerazione 0-100 e meno di 3 km/h di differenza nella velocità massima,la ripresa invece è nettamente a favore del 123 d in virtù dei 27 cv in più.
Con rispetto parlando: :wink: nell'ordine dei 7 secondi sullo zero a cento, quasi mezzo secondo in meno è un'enormità!!lo sai che il primo tt quattro con il 1.8 turbo da 225 cv dà solo 2 decimi alla 123?(e stiamo parlando della coupè, quella provata da automobilismo, pensa che per bmw la 3p va ancora di più..). Un altro esempio: dalla porsche boxster prima serie, con il 2.5 benzina per intenderci, con gli stessi cavalli ,la 123 prende solo 3 decimi ma in ripresa gliele suona di brutto???ma non dirlo a nessuno... in ogni caso non è da uno zero a cento che sui valuta un'auto..anche se alla fine fa troppo figo dire che sei nell'olimpo dei 6 sec con un diesel 2000 ehehehe
Con rispetto parlando: :wink: nell'ordine dei 7 secondi sullo zero a cento, quasi mezzo secondo in meno è un'enormità!!lo sai che il primo tt quattro con il 1.8 turbo da 225 cv dà solo 2 decimi alla 123?(e stiamo parlando della coupè, quella provata da automobilismo, pensa che per bmw la 3p va ancora di più..). Un altro esempio: dalla porsche boxster prima serie, con il 2.5 benzina per intenderci, con gli stessi cavalli ,la 123 prende solo 3 decimi ma in ripresa gliele suona di brutto...ma questo non dirlo a nessuno... e va quasi come la prima m3 con il 2.3 benzina.... in ogni caso non è da uno zero a cento che sui valuta un'auto..anche se alla fine fa troppo figo dire che sei nell'olimpo dei 6 sec con un diesel 2000 ehehehe
quindi nulla,è una semplice constatazione,e siccome ho fatto la 120 d porto l'acqua al mio mulino:wink: Cmq se non avessi dovuto aspettare 2 mesi in più avrei comprato di certo la 123 d gran bella bestia,ma anche il 120 d credo sia un gran bel ferro
la verità a mio parere è che BMW sta facendo dei diesel sopra la media, le qualità dinamiche delle vetture sono evidenti. la ovvia conclusione è che non ha concorrenti. da notare che non ho inserito commenti sull'estetica. quella può piacere o meno..
Code: Ecco, infatti uno che valuta le performance basandosi sullo 0-100 e vel max arriva alla conclusione che c'è poca differenza fra 123 e 120.... Ma come si fa??? e la guidabilità non conta?? provatele entrambe e se ancora siete convinti che la differenza sia nel 27cv dichiarati...bhe comprate un'audi!
Sicuramente ci sarà la differenza,2,5 km/h di velocità max. e meno di mezzo sec. sull'accelerazione,la ripresa invece è assai migliore quella della 123 d Io credo solo che una differenza che si sente veramente tanto possa esserci con il 3.0 da 231 cv,allora lì sì che si avverte il cambiamento
ecco il link per la trasmissione di sabato scorso sulla prova della serie 1 buon divertimento http://www.megaupload.com/?d=WPT429RE http://www.megaupload.com/?d=WPT429RE
Ho visto anch'io il programma e, fatalità, il giorno dopo ne ho vista una parcheggiata. Dal vivo ha confermato le mie impressioni vedendola in foto, quel posteriore è proprio bruttino. La serie 1 normale rimane sempre la migliore tra le due.