scusami ma la tua ragazza puo' fare anche 100 kmall anno ma se capita quella volta che nevica sicuramente sara' una di quelle che si mettera' di traverso sul cavalcavia intralciando il traffico, poi ognuno puo' fare cio che vuole ma io sono dell idea di rendere obbligatorio le termiche d inverno!!
Te pensa a mettere le termiche perchè altrimenti con la tua non esci neanche dal garage ... Questa discussione è fatta cosi dove ognuno ha il suo punto di vista...e giudicare la scelte altrui non la vedo giusta.....
ognuno con i soldi propri fa ciò che gli pare, ma se si comprano ruote con disegno a "v" vanno gia molto meglio di quelle normali con linee verticali.
leggetevi questa che c'è da ridere.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=208297&page=3
ma è ovvio che per risparmiare si hanno casini. da me la neve c'e' pochissime volte l 'anno, ma per andare a cena in qualche posto montano perche mi devo rompere io il collo e gli altri? allora io le monto e sotto 7 ° la mattina a gomme fredde parto sparato e la differenza con le estive c'e'. per quel che posso col bmw invece con le estive e disegno a V , ho grande aiuto in caso di pioggia, perche a novembre massimo le compro tutte nuove. questo per la mia sicurezza e quella di altri e cellulare ne ho sempre e solo uno e si chiama iphone che basta e avanza e col resto torno sempre a casa tranquillo! odio i pidocchiosi.
Sei forte ma cosa credi che i suv possano cambiare le leggi della fisica?(anche se fosse costata 150 mila euro senza termiche avresti sbattuto comunque! Consiglio di dotarti di almeno due invernali una davanti ed una dietro)
Si pure il mio di dubbio Bisognerebbe provare su un piazzale innevato se esiste un modo di metterla di traverso (in certi casi puo' tornare molto utile) usando il freno a mano elettrico.
oppure provare come rompere qualche parastrappi del albero di trasmissione o qualche crociera. ricordiamoci che nella neve una panda 4x4 con termiche va piu di un qualsiasi suv con la manegevolezza di un elefante....
c'hai ragione pure te...nelle strade comunali allora... no non si mette di traverso perchè ha la comsapevolezza, inculcata da me, che se ha paura o non se la sente mi chiama e se io non posso và con mezzi pubblici...ma tanto ci sarà sicuramente qualcun'altro che si intraverserà...anche se lei avesse avuto le termiche... rendere obbligatorie le termiche perchè?...una famiglia con 2 stipendi ora come ora ce la fanno a malapena e te li vorresti costringere a spendere sui 1.000 per prendere le termiche per le loro auto perchè te vorresti andare a 50 km/h invece che a 20??? madai!!!
Anni fa in discesa sulla neve stavo per affrontare una curva puntando dritto verso la tangente (ero senza termiche) nevicata inaspettata ed improvvisa quindi rientravo verso valle di fretta prima che la neve mi bloccasse in cima ad una montagna...ad un certo punto tocco i freni e la macchina non risponde, o meglio, tira dritta per la sua strada, disperato tiro il freno a mano , triplo testacoda e mi appoggio al cumulo di neve SENZA DANNI, poi raggiunsi fortunatamente il fondovalle. Morale... se non avessi avuto un freno a mano efficiente avrei sfondato il muretto di neve (lo avrei impattato perpendicolarmente) finendo in un precipizio e non sarei qui a scrivere su questo forum, mi spiace molto che le macchine "troppo moderne" a volte possano essere un'arma a doppio taglio con tutti i loro aggeggi elettronici/elettrici (vedi tastino per il freno a mano)
azzo Luca te la sei vista mooolto brutta bè anche a inizio anno Emanuele con la sua X5 M, che di guidare penso ne sappia molto più di noi si è, purtroppo, cappotato...scendeva dalla montagna andatura 50 km/h e su una lastra di ghiaccio non ha potuto fare nulla...
lo so , meglio tirarlo che ammazzarsi. io con la mia vecchia mercedes 15 anni fa, 10 km di discesa sulla neve, col freno a mano a pedale facevo tutte le curve , era impossibile frenare perche l abs non frenava un tubo. menomale che ho avuto sempre lo spirito del rally e senza freno a mano,anzi a piede , ero sicuro in qualche burrone. non amo i freni a mani a tasti o a pedale, all occorenza, danni o non danni, fai piu confusione che altro.
Eh si...puo' capitare...sai in 20 anni di patente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Lascia stare Diego... è ovvio che molti parlano per sentito dire, altri per odio atavico per i SUV-SAV-SAC, e poi c'è sempre la storia della volpe e l'uva :wink: quoto!! ne bastano 2000 di euro, c'ho preso i cerchi replica da 19" e relative termiche :wink: Caro Eddy, buona parte di coloro che parlano dei nostri amati cassoni, li vedono solo "passare", non ci sono mai saliti sopra neanche da passeggeri e bravo Cygan :wink: quoto Stè!!! :wink: e quoto pure Luigi!! :wink:
e io quoto brando. non ho un bmw , ma sulla neve può venire anche il carroarmato alpino con i cingoli, io alzo gli ammortizzatori ad aria ed esco da qualsiasi rogna . è vero molti non ci son mai saliti e parlano tanto per.