Prova RS4 | BMWpassion forum e blog
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Prova RS4

Discussione in 'Video Download' iniziata da Garzò, 14 Agosto 2006.

  1. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
  2. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Molto potente e gran del sound... :wink:

    Pero' sottosterza un pochino (anche se devo ammettere che lui in certe curve chiude lo sterzo davvero troppo) in alcune uscite la car è quasi ferma... :-k

    cmq gran bel mezzo.. =D>
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I casi sono due: o quello che guida ha la sensibilità di un elefante ubriaco, oppure questa Rs4 ha più sottosterzo di una Mini al ferro di cavallo a Varano.
    Se a qualcuno venisse il dubbio di quantificare il sottosterzo della Mini a Varano dico solo una cosa: oltre ogni previsione! Ah ah!
    Boh, a vedere dalle immagini la prima cosa che farei è di aprirla di 2mm per parte davanti e chiuderla di convergenza dietro.

    Non mi è mai piaciuta a naso, forse questa è l'ulteriore conferma.
     
  4. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan


    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Che dire...
    ...in nero la berlina è fenomenale!!!
     
  6. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    mandare fuori convergenza l'auto per compensare eventuali difetti dell'auto non è di certo cosa buona e saggia...

    a parte che la convergenza incide pochissimo sulla tenuta... il più lo fa la campanatura...

    ecco.. io negativizzerei di mezzo grado la campanatura delle ruote anteriori piuttosto..

    cmq esteticamente gran bella macchina... ma io preferisco la trazione posteriore al 100%...

    belli comunque i traversoni nel video
     
  7. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Sottosterzano le BMW,figuriamoci le Audi.Di camber altro che mezzo grado,ce ne vogliono almeno 2...
    Io sull'M ho un grado davanti ma sto per mettere le piastre d camber perchè in appoggio continua a lavorare solo la spalla.
     
  8. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    mezzo grado nel senso di AGGIUNGERE mezzo grado a quello che già è ora... se è 1 andare a 1 e mezzo intendevo..

    ovvio che se ne aggiungi uno intero di grado è ancora meglio!

    la convergenza incide poco e niente in questo senso!

    la campanatura si che incide!!

    poi c'è anche l'incidenza che nelle curve strette aiuta!
     
  9. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Quoto, se uno si deve prendere un 4 e modificarlo per dargli un comportamento da TP ha sbagliato qualcosa ma alla base, quando ha scelto la macchina.
     
  10. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Quando girava il video M3 Vs RS4 con Tiff alla guida era interessante la terza parte, dove lui era davanti con l'RS in modalità passeggiata domenicale, mentre l'altro con l'M3 sudava per tenere le traioettorie.

    Questo non per aprire la solita discussione di quale sia meglio, anche perchè per questo aspetteremo la nuova M3 e il risultato già si intuisce, ma a volte ci si trova confrontati a situazioni dove la fisica vuole la sua. TP di traverso in curva, con un 4 che davanti o dietro che è ancora lì ben composto.

    Discorso dei piaceri di guida non li metto in discussione. TP prima di tutto.
     
  11. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    bella macchina esteticamente.....
    ma onestamente...... che barca!!!!:frown:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci sono 4x4 che a pelle sembrano più efficaci e veloci.
    Poi come al solito... de gustibus.
     
  13. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Che sottosterza l'RS4 è normale per via della trazione e peso, la mia M3 quando faccio le rotonde o traversi sottosterza pure lei ma molto molto meno!
    Per intraversare l'RS4 bisogna metterla a 90° e per riallinearla non è facile, ecco perchè la intraversa a velocità bassa....altrimenti scivola via e prendi il primo albero disponibile.
    Le Porsche 4x4 ad esempio vanno molto meglio in sottosterzo....questione di peso.
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è che abbia capito molto di quello che hai scritto.
    Come fai ad avere sottosterzo mentre intraversi?#-o
    Forse vuoi dire che anche le macchine adatte al traverso in certe condizioni sottosterzano? Se è questo ok, una macchina non è solo sottosterzante o sovrasterzante, dipende dalla velocità dal tipo di curva, ecc.
    E il discorso sulle Porsche 4x4?#-o
     

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