Prova RS4 TV Turbo. Si capisce na mazza ma i traversoni del bisonte si lasciano apprezzare: http://www.youtube.com/watch?v=iHKBRp8IqqY
Molto potente e gran del sound... :wink: Pero' sottosterza un pochino (anche se devo ammettere che lui in certe curve chiude lo sterzo davvero troppo) in alcune uscite la car è quasi ferma... cmq gran bel mezzo..
I casi sono due: o quello che guida ha la sensibilità di un elefante ubriaco, oppure questa Rs4 ha più sottosterzo di una Mini al ferro di cavallo a Varano. Se a qualcuno venisse il dubbio di quantificare il sottosterzo della Mini a Varano dico solo una cosa: oltre ogni previsione! Ah ah! Boh, a vedere dalle immagini la prima cosa che farei è di aprirla di 2mm per parte davanti e chiuderla di convergenza dietro. Non mi è mai piaciuta a naso, forse questa è l'ulteriore conferma.
mandare fuori convergenza l'auto per compensare eventuali difetti dell'auto non è di certo cosa buona e saggia... a parte che la convergenza incide pochissimo sulla tenuta... il più lo fa la campanatura... ecco.. io negativizzerei di mezzo grado la campanatura delle ruote anteriori piuttosto.. cmq esteticamente gran bella macchina... ma io preferisco la trazione posteriore al 100%... belli comunque i traversoni nel video
Sottosterzano le BMW,figuriamoci le Audi.Di camber altro che mezzo grado,ce ne vogliono almeno 2... Io sull'M ho un grado davanti ma sto per mettere le piastre d camber perchè in appoggio continua a lavorare solo la spalla.
mezzo grado nel senso di AGGIUNGERE mezzo grado a quello che già è ora... se è 1 andare a 1 e mezzo intendevo.. ovvio che se ne aggiungi uno intero di grado è ancora meglio! la convergenza incide poco e niente in questo senso! la campanatura si che incide!! poi c'è anche l'incidenza che nelle curve strette aiuta!
Quoto, se uno si deve prendere un 4 e modificarlo per dargli un comportamento da TP ha sbagliato qualcosa ma alla base, quando ha scelto la macchina.
Quando girava il video M3 Vs RS4 con Tiff alla guida era interessante la terza parte, dove lui era davanti con l'RS in modalità passeggiata domenicale, mentre l'altro con l'M3 sudava per tenere le traioettorie. Questo non per aprire la solita discussione di quale sia meglio, anche perchè per questo aspetteremo la nuova M3 e il risultato già si intuisce, ma a volte ci si trova confrontati a situazioni dove la fisica vuole la sua. TP di traverso in curva, con un 4 che davanti o dietro che è ancora lì ben composto. Discorso dei piaceri di guida non li metto in discussione. TP prima di tutto.
Che sottosterza l'RS4 è normale per via della trazione e peso, la mia M3 quando faccio le rotonde o traversi sottosterza pure lei ma molto molto meno! Per intraversare l'RS4 bisogna metterla a 90° e per riallinearla non è facile, ecco perchè la intraversa a velocità bassa....altrimenti scivola via e prendi il primo albero disponibile. Le Porsche 4x4 ad esempio vanno molto meglio in sottosterzo....questione di peso.
Non è che abbia capito molto di quello che hai scritto. Come fai ad avere sottosterzo mentre intraversi? Forse vuoi dire che anche le macchine adatte al traverso in certe condizioni sottosterzano? Se è questo ok, una macchina non è solo sottosterzante o sovrasterzante, dipende dalla velocità dal tipo di curva, ecc. E il discorso sulle Porsche 4x4?