Prova Qr BMW 120d vs Vw Golf GTD vs Fiat Bravo 2.0Mjt!!!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Roger84, 28 Settembre 2009.

1. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Forse perchè è appena stata commercializzata? Dieci anni fà vendevano 8 golf e 2 di altro marchio, oggi non so se il paragone possa esse 5 golf e 5 di altro marchio, forse anche meno, la Golf ha un pò rotto e deluso con gli ultimi modelli!!

2. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Sarei io quello non obiettivo? Ma come si fa a paragonare una Bravo ad una Golf? Ma vi rendete conto di quello che dite o no?

3. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Guarda che quel problema è stato risolto già da tempo........

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Beh, rispetto alla Golf 5 ha materiali più pregiati, rispetto alla Golf 6 ha un prezzo molto più concorrenziale.

In effetti non sono paragonabili...

:wink:

5. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Peccato che il 177 cv diesel BMW non sia del 2004..... se l'avessero provata con il 163 cv non so se sarebbe stata più veloce della GTD......

6. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Avrà rotto ma ha venduto e continua a vendere da paura!

7. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

ooooooooooooooooooh.. eccolo il tuo problema... non è l'obiettività.. è la comprensione del testo... io non le ho paragonate (e anche se l'avessi fatto non vedevo ceh male c'era... stesso settore potenza simile).. abbiamo detto che comprare una GTD a livello economico è un salasso e un investimento insensato dato che tra 3 anni uscirà il modello nuovo... senza conare che la golf nelal versione normale quindi non GTD è di un anonimato che fa provincia...... l'ennessimo..... quindi se posso risparmiare 4700 euro e prendere un'auto che secondo me ha poco e niente da invidiare alla golf lo faccio... 4700 euro sono un pacco di soldi cawa...

8. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    cawa perdonami.. ma se continuano a sfornare restyling e modelli nuovi significa ceh vendono tanto ma che la loro fetta di mercato è diminuita considerevolmente... magari ora avranno ancora il 55% del mercato.. ma prima avevano l'80% quindi hanno avuto un calo spaventoso anche se sono ancora quelli ceh vendono più di tutti... non so se mi spiego.. e sottolineo che ho scritto percentuali ad minkiam... per fare un esempio..

9. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Materiali più pregiati..... ah ah ah, questa sì che è forte!!!!! =D>
    Ma hai visto ancora come è costruita una Bravo e come lo è una Golf? Hai aperto ancora il vano motore di entrambe? Le hai guardate ancora sotto? Mi sa proprio di no....
    E poi, un'auto del segmento C con ancora ste c@..o di ponte rigido!!!!!! Ah sì, è pregiato anche lui! Ma dai......

10. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Parlate di differenze di prezzo tenendo in considerazione i listini e sbagliando allegramente, poichè è difficile non comprare una Bravo akm0 oggi:
    la forbice aumenta notevolemnte, poichè non credo che bmw e vw riescano a fare dei 18/20% di sconto.

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io ho detto un'altra cosa:wink:

ho detto che un'auto progettata nel 2004 (seppur aggiornata) stà davanti come punteggio totale ad una della fine del 2008:wink:

mi pare che anche il CR VW sia nuovissimo......quindi di che parli???

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    con tutto il rispetto cawa, mi sà che sei tu che non l'hai fatto:wink:

anche perchè la bravo, su strada, secondo le riviste, stà meglio di una golf:wink:

13. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.194
    5.955
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Negli archivi di Quattroruote puoi trovare la prova.

218 km/h di velocità massima
    8"1 nello 0 - 100 km/h
    29"2 nel km da fermo

Direi sostanzialmente pari con il GTD, un pelino avanti in accelerazione, un pelino dietro in vmax.

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Invece BMW fa sconti anche superiori

15. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Diciamo che le concessionarie Bmw saltano per aria come funghi ultimamente e sono costrette a fare sconti che una volta non si sognavano neanche di pensare: tutto per colpa dei value leasing con prezzo minimo garantito fuori dal valore commericale.(fine ot)

io andrei in ballottaggio tra audi a3 sportback 2.0tdi quattro dsg(non esiste) e serie 1er msport.
    La fiat solo se aziendale.

16. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Io la bravo l'ho guardata, e bene. Dentro, nel vano motore e sotto solo quel che sono riuscito a vedere sdraiandomi -quasi- per terra dal concessionario. L'ho persino provata, anche se non il motore in questione.

Stesso dicasi per la Golf.

Ora, al di là dei campanilismi, vi sono un paio di considerazioni oggettive da fare.
    1- Fiat ha alzato, e parecchio, la qualità complessiva del prodotto mentre VW, dopo la Golf IV, è solo scesa;
    2- I materiali non sono particolarmente nobili in nessuna delle due, nè per i rivestimenti -tessuti buoni e durevoli, ma tanto materiale sintetico oppure pellami stampati senza troppi fronzoli-, nè per l'arredamento -le plastiche sono morbide solo dove arriva l'occhio, cioè la plancia e i tunnel sono rigidi e senza rivestimento superificiale in entrambe, ma più poveri al tatto nella VW-, ma una buona qualità è percettibile;
    3- gli assemblaggi non sono malvagi nella Bravo: fuori luci tra le lamiere regolari, pezzi ben sagomati e dentro nessun disallineamento evidente -anche se la forma della plancia aiuta- nè nella Golf, ma sono senz'altro peggiori rispetto alle vecchie serie;
    4- la verniciatura fa uniformemente schifo in entrambe: buccia d'arancia in ogni dove, ma lì è la vernice ad acqua;
    5- insonorizzazione curata in entrambe, dove la Bravo sconta una maggior rumorosità del motore, ma meno fruscii aerodinamici della Golf;
    6-confort: le sospensioni della bravo, vecchia scuola finchè si vuole, sono eccellenti, e filtrano meglio della VW. Tra l'altro non è passata molta acqua sotto i ponti da quando la Golf aveva un bel ponte a ruote interconnesse... Tra l'altro, quanto a precisione di guida, il montaggio su silent block vanifica in gran parte la miglior funzionalità di un retrotreno indipendente.
    8- Cofano motore: non mi pare ci siano cavi a giro in nessuna delle due;
    9- sottoscocca: ben protetto da spesso strato di antirombo, più nella Bravo che nella Golf

Io, tutta questa superiorità della Golf non la vedo. Anzi, se si tiene in considerazione il prezzo, mi pare che non ci sia per nulla.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Cawa, nn capisco tutto questo odio per la Bravo!:rolleyes:
    Se capiti nelle Marche ti faccio fare un giro sulla mia Bravo TJet 150cv Sport, che magari nn sarà come la GTD come dici tu, ma rapporto qualità prezzo nn c'è neanche da discutere e non è neanche paragonabile alla tedesca visto che con neanche 24000Euro ho un'auto full optional con un'ottima tenuta di strada, un ottimo motore e x ora nessun problema (10000km all'attivo)!:cool:

Per la cronaca la 120d 163cv ha come miglior prestazione: 221km, 8.1sec e 29.05sec nel km da fermo quindi a parte 1km in vel max è sempre avanti pur con un motore vecchio!:wink:

18. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma non l'avete ancora capita che la Golf è la macchina definitiva?
    E' la miglior segmento C e meglio pure delle segmento D, E, F :D

19. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.384
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    io con 6000 Euro e passa di differenza non prenderei ne la serie 1 ne la golf.............andrei ad occhi chiusi sulla bravo!

Sarà cara la golf a 30k di euro, ma la serie uno a 31k lo è ancor di più, e non soltanto per una questione matematica sul prezzo, ma anche per una questione di sostanza! (a mio parere non vale assolutamente quei soldi!). imho.

20. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Sicuramente, ma poi con rapportatura piu' lunga avrebbe avuto magari miglior velocita' max e migliori consumi. Questo per dire che il 2.0 jtdM e', per prestazioni, sullo stesso piano degli altri due motori :wink:.

Condividi questa Pagina