Prova Qr BMW 120d vs Vw Golf GTD vs Fiat Bravo 2.0Mjt!!!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Roger84, 28 Settembre 2009.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il classico calcio nel sedere!! Appena arriva lo senti, dopo due secondi non c'è piu niente!!:lol::lol:
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ma si dai si scherza, io son campato a pane e Audi fino al 2004, non me ne vogliano gli audisti ma tra l'A4 mod. b6 e la A3 8L, sembrava di avere in mano un quadro di Monèt, bello si, ma non toccarlo, si rovina..

    Tra le cornici del clima, i pulsanti degli alzacristalli e altro che si spelavano, posso solo sperare che la qualità sia migliorata!!:lol::lol:
     
  3. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :rolleyes::mrgreen:
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Gli interni del gruppo VW sono più pregiati di quelli della serie 1

    Ho avuto anche io una A3 TDI DSG, e gli interni erano perfetti
     
  5. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Alex pero' e' tutt'altro che raro trovarne esemplari con tasti di radio ed alzavetri letteralmente spellati :wink:. Ovvio poi che uno non vuole generalizzare, ma far passare un ottimo prodotto per perfetto e' un tantino esagerato (ovviamente non mi riferisco all'utente che ha riesumato il 3d).
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mi trovi assolutamente d'accordo.

    E sono d'accordo anche con le considerazioni di Mau49 ben consapevole della differente erogazione dei due motori .... anche le sensazioni fanno parte del piacere di guida :wink:
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Aggiungo che ho trovato differenza anche tra la 320 e la 330 in fatto di qualità percepità dei materiali nonostante il design sia identico. Possibile che le producano in due stabilimenti diversi?
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Parli di materiali o assemblaggio? Magari hai beccato un esemplare scalognato :wink:.
     
  9. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    E dei tasti dell'alzacristalli che si spelano pure su un Q7 da 68mila euro?

    O del fatto che i tasti intorno "all' idrive" del navigatore che hanno perso la pellicola nera dopo pochi mesi (ma almeno ci sono stati riconosciuti in garanzia), e quelli attualmente montati hanno retto 1 anno, e ora restano così!!:wink:
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Le nostra due audi a 3 aziendali, dopo 2 anni vanno una meraviglia e con l'allestimento s-line gli interni sono piacevolmente sportivi e ben rifiniti.

    Non parlo del cambio s.tronic, altrimenti mi ripeto alla noia.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    IMHO dipende dall'anno di produzione, le prime E90-1 erano di un'economia che definire imbarazzante è poco, col tempo sono stati costretti a migliorarle
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche sulla mia E46 si spellavano le maniglie delle portiere, erano vernici ad acqua che andavano in quegli anni e piano piano sono andate in disuso proprio perchè con gli anni mostravano la corda.

    Ma la struttura della plancia della serie 1 è indegna di una vettura del segmento C venduta a quel prezzo
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    E' una cosa che ho sempre pensato pure io, ma non mi sono mai azzardato a dirlo.

    Ma non solo sui modelli di oggi.
     
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto, la mia prima 156 acquistata nuova nel 99 era perfetta negli assemblaggi, quella presa in renting nel 2005 era imbarazzante, ed era pure na exclusive #-o.
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.369
    2.125
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Non parlo per sentito dire ma visto con i miei occhi:wink:...una mia amica ha una a3 2.0tdi del 2003 e molti pulsanti interni(i più evidenti sono quelli della console) sono diventati bianchi](*,)](*,).....ed ad un altro mio amico,presente nel forum,il quale padre possiede una a3 1.9tdi 105cv del 2005 gli si stanno spellando le cornici esterne dei vetri](*,)](*,)](*,)

     
  16. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Audi A3tdi vs Bmw 120d

    Vedo che da alcune mie considerzioni personali si è scatenato un dualismo

    tra questi due marchi : se avete letto bene io le posseggo entrambe !!

    Tra l'altro precedentemente ho posseduto altre due Bmw serie 3 nulla da eccepire. Ho sottolineato che la mia A3 tdi iniett.pompa ( è qui la differenza abbinato al fatto che non ha il Fap ) gratifica molto più della serie 1 che vanta ben 37 cv in più ( con Fap ). Ciò detto non sono solo

    considerazioni personali ma dati di fatto ! Presumo che l'attuale engine 170 cv che monta ora il gruppo Audi-wolks si sia riportato sui livelli del 177 cv Bmw, parlo di gratificazione di guida ed in particolare della COPPIA percepita !

    Se vi fate una passeggiata nei vari forum del Passion, vi accorgerete che molti attingono alle rimappature in quanto si è appiattito il piacere di guida di una volta, ora siamo alle prese ( giustamente ) con le emissioni di CO2

    che tra non molto dovranno attestarsi intorno ai 100 mg x km, tanto che stanno entrando sempre più sul mercato del tuning software tali da " ingannare " le impostazioni elettroniche factory tra cui anche quella che aggira i sensori dei fap.Coloro che non vogliono rimuovere l'originale, applicano di fatto un by.pass e quindi un doppio scarico parallelo ( mi scuso se ciò potrà essere considerato OT ).

    In merito alle varie lamentele circa le anomalie riscontrate su quello o quell'altro modello, credo che faccia parte della casualità o se vogliamo avere fortuna in tal senso al momento del ritiro dell'auto appena acquistata.

    Ora lancio una nuona provocazione :

    la Mercedes che non si è mai distinta per aver prodotto motori dal taglio sportivo, mi riferisco al ns target di discussione, ha prodotto da qualche mese il 250 Cdi ( 2143 cc ) biturbo con ben 510 nm di coppia, andatelo a provare sulla serie C e confrontatelo con la 123 D !!

    A sentire i giudizi di chi possiede quest'ultima e da anche qualche preparatore, stavolta la Bmw con la 123D non ha dato il meglio di se tanto che anche le vendite le stanno dando torto, nel senso che chi è interessato all'acquisto di tale serie si rivolge alla fine al 120D !!

    Qualcuno può aggiungere testimonianze ?

    :-k
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    le sensazioni sono una cosa....i numeri sono un'altra cosa!!!

    il 2.0d monoturbo bmw è in questo momento, numericamente parlando (come prestazioni, potenza al banco e consumi), il miglior 2.0 turbodiesel in circolazione......tutto il resto IMHO sono chiacchere da bar:wink:

    nel forum "passion" siamo una sparuta minoranza di appassionati......è normale che quasi tutti vgliono di più dal proprio motore e tendono a rimappare/modulare.......se vai in un forum alfa o audi è la stessa identica cosa:wink:

    chiunque abbia un 123d se lo tiene stretto e reputa sia un motore eccezionale (e lo è effettivamente)....non sò tu dove abbia letto che bmw non ha dato il meglio di se col 123d (posta qualche link magari):wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.369
    2.125
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    rep++!!!e ricordiamo pure che il 123d non ha mai rullato 204cv:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....sempre circa 10cv in più come minimo:wink:......
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E a voler essere onesti, il 204 cv Mercedes, motore dall'erogazione spettacolare, ha grossi problemi di affidabilità: saltano gli iniettori ogni 3-4 mesi, molti compratori sono delusi
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.369
    2.125
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    :eek::eek::eek::eek:...devo avvertire un mio amico che possiede da 2mesi una E250cdi:eek:
     

Condividi questa Pagina