Prova Qr BMW 120d vs Vw Golf GTD vs Fiat Bravo 2.0Mjt!!!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Roger84, 28 Settembre 2009.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il 2.0 TDI common-rail 110 è semplicemente un 2.0 TDI 143-140 depotenziato.
    E il 2.0 TDI common-rail è montato su.......una 20 di modelli VW-Seat-Skoda-Audi?

    P.S: Comunque era montato su Passat prima che su Golf VI
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2009
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Semplicemente, si tratta del motore 140cv depotenziato


    :wink:
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.369
    2.125
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Non è recente......è semplicemente il 2.0TDI 140cv depotenziato......
    esatto:wink:
     
  4. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Si sosteneva che fosse un motore di vecchia generazione.:wink:
    Lo so,ma infatti differenze sostanziali non c'e ne stanno,cambio apparte.

    :wink:
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il 2.0 da 110CV un motore nato con il destino già segnato, dato che l'arrivo del 1.6 di potenza uguale (5CV in meno) era imminente.
    Il 1.6 TDI consuma nettamente meno e va praticamente uguale => 2.0 TDI 110CV motore inutile nella gamma Golf/Passat
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.369
    2.125
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Penso che roger intendesse dire vecchio nel senso che non fosse una novità che è uscita con la golf VI.....il 2.0tdi common-rail da 140cv c'era già sulla a3 e mi sembra anche sul golf V:wink:
     
  7. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Che il consumo sia NETTAMENTE inferiore ho qualche dubbio,dato che il 110cv gia' fa 20-21km/l.
    Che sia un propulsore inutile e' una tua opinione,la rispetto, ma non sono affatto daccordo.
    Inoltre tendo a farvi ricordare che pur avendo praticamente lo stesso cavallaggio,la cubatura è diversa.
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.369
    2.125
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    In teoria più è bassa la cubatura,meno l'auto consuma ma allo stesso tempo,sempre in teoria,il motore ha meno coppia......ma ormai con tutti i software che hanno i tedeschi riescono a sopperire anche a quest'ultima carenza:wink:
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, 20-21Km/l con un 70% di autostrada :wink:
    Il 1.6 consuma meno, provalo.
    Paga di assicurazione più del 1.6 TDI, consuma di più e va uguale.
    OGGETTIVAMENTE ora che senso ha il 2.0 110CV? :wink:

    Si, e quindi? :-k
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Va be, l'unico vero vantaggio del 1.6 è la classe assicurativa più bassa.

    In termini di prestazioni/consumi dubito che sia tanto migliore del 2.0
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.369
    2.125
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Il 1.6mutlijet su grande punto da 120cv va come il 1.9multijet 130cv montato sulla precedente grande punto sport e consuma meno(prova 4ruote):wink:
     
  12. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Apparte il discorso coppia,leggi giù.:wink:

    Anche se facessi più misto i consumi sarebbero prossoapoco uguali.
    Che paga più di assicurazione è vero,ma non penso che la differenza sia cosi' tanta alla fine.
    Se volessi mappare la centralina arriverei alla stessa potenza del 140cv.
    E' lo stesso discorso 320-323i
     
  13. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non solo i tedeschi ovviamente, e non e' solo questione di software :wink:.
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Come ho già scritto qlc post fà!:wink:
     
  15. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Porto la mia testimonianza !

    Sono in possesso di una A3 Sp.back 2005 tdi iniettore pompa Dsg con filtro sportivo ( green filter ), motore come noto un pò rumoroso ma grande coppia percepita , gratificante tanto da non sentire la necessità

    di rimappare come ho sempre fatto per tutte le auto avute.

    Devo riconoscere al Dsg ( ora S-Tronic ) grandi attitudini insieme a questo motore ( non ha il Fap il che non è poco ). Il Gruppo Audi /Wolks come è noto adotta attualmente per i diesel il sistema common rail e tuttora l'A3 170cv

    ( con fap) non è assolutamente paragonabile con il precedente motore.

    Da 2 anni sono altresì proprietario di una 120D 177 cv msport con lo step purtroppo senza bilancieri al volante ( cosa che ho sulla A3 ), indispensabi

    li in tutte le condizioni di guida. Non vorrei apparirvi bastian contrario, ma inizialmente la 120d non era così appagante come l'A3 , il motore rispondeva in maniera più progressiva e meno aggressivo dell'Audi, adesso dirò un'eresia, tanto da non sentire i 37 cv di differenza tra le due auto.

    Risultato, rimappatura e filtro Bmc, il tutto per 211-215 cv teorici con i quali ora finalmente posso divertirmi. Devo riconoscere che lo steptronic

    Bmw nei diesel è un gradino inferiore all'STronic cosi come, per contro il

    telaio della bavarese risponde meglio alle sollecitazioni sportive anche se

    devo considerare l'assetto ribassato dell' Msport.

    Infine per chi è interessato ai confronti a 360°, devo testimoniare che dopo 5 anni la mia A3 non emette alcun cigolio a differenza della serie 1

    sono comparsi da subito ( inaccettabile per il blasone ) !

    Alla prox
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2010
  16. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sull'A3 non ti si è ancora sfogliata mezza plancia?
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.369
    2.125
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    e vogliamo parlare anche delle cornici dei finestrini esterna che si sfoglia](*,)](*,)
     
  18. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Sta discussione me l'ero dimenticata...:mrgreen:
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Le sensazioni sono un fatto, i dati effettivi non sempre rispecchiano le sensazioni anzi...!:cool::rolleyes:
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    [-X vi sbagliate!!!!

    le audi sono perfette :mrgreen::wink:
     

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