Prova Qr BMW 120d vs Vw Golf GTD vs Fiat Bravo 2.0Mjt!!!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Roger84, 28 Settembre 2009.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io ho provato un Tdi 130cv montato sulla Golf di mio zio....in effetti è divertente la botta che ti dà dai....1800/1900giri se nn ricordo male fino a 3000giri scarsi....prima e dopo questa soglia nn c'è niente xò!:mrgreen:
    Mi sgommava di seconda senza sapere perchè....:-s
    Molto rumoroso cmq....quello lo ricordo bene, in confronto la mia Bravo è muta!:cool:
     
  2. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio


    Roger la tua e' pur sempre a benzina :wink:. Non che i vecchi JTD 115 e 105cv fossero dei campioni di silenziosita'..., anche se non a livello degli IP Wv...
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    il mio jtd a freddo sembra un Daily
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    Bhe è sempre un piacere sentire quella sonorità tipica diesel...
     
  5. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Ma la tua è benzina...
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Credo che difficilmente si trova un 2.0 Common rail + rumoroso soprattutto a freddo!:lol:
     
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    E beh ci mancherebbe pure, è un benzina... Anche il tsi al minimo nn si sente minimamente tanto da farti venire a volte il dubbio che nn sia in moto... :eek: Per il 130, beh pattina anche la mia di seconda in rettilineo se dò gas a tavoletta, troppa coppia in un range più ristretto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2009
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Stà tranquillo che sò di cosa parli anche se ho meno coppia di te....8-[:mrgreen:
    Cmq credo che i fautori del vecchio iniettore pompa, se provassero i nuovi Common rail Vw, nn sò se sarebbero contenti anzi....:rolleyes:
     
  9. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Oggi dopo una settimana di vita e 1600 km ho voluto testare per benino la Golf.Anzi tutto smentisco coloro che dicevano che "era ferma".Non ho mai guidato un iniettore pompa ma devo dire che il 2 litri common rail fino alla 3a è molto nervosetto...Spinge proprio bene....Invece sono rimasto molto deluso dalla frenata,l'e46 si inchioda appena schiacci il pedale del freno....Poi non capisco perchè a folle il motore non sale oltre i 2500 rpm.....Inoltre il pedale della frizione è un pò duretto...Ottimo il cambio...
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.369
    2.125
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    non lo trovo un difetto....anzi...che senso ha tirare in folle:-k?.....Penso che tale limitatore venga utilizzato per il "launch controll":-k:-k:-k
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Consumi?:question:
     
  12. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Con 52 litri di gasolio ha percorso 850 km circa(80% autostrada)...:wink:
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    16km circa con un litro...considerando l'autostrada....in media farai 14 tranquilli mettendoci + urbano!:cool:
     
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ergo, niente piu' consumi record come ai tempi dell' iniettore pompa :wink:.
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Aspè, considera che è nuova...aspettiamo nuovi rilevamenti tra un po' di km; alla fine cmq se ci pensi, nn ci dice niente di nuovo perchè i consumi stanno a metà strada tra la Bravo e la Serie 1!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2009
  16. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    850 km con il primo pieno sono piu' che buoni dai...:wink: Considera che qualche tiratina fino a 170 c'è anche stata....
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.191
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ti dirò, avendo avuto modo di provare diverse volte, anche per lunghi tragitti, i diesel iniettore pompa, posso dirti che quelli che consumavano meno in assoluto erano i "vecchi" 1.9 TDI 115cv e 130cv.

    Eranao davvero capaci di percorrenze medie dell'ordine dei 20 chilometri con un litro in quasi qualunque condizione d'uso.

    Già passando dal 1.9 TDI 130cv al 2.0 TDI 140cv, specie dotato di filtro antiparticolato, i consumi sono aumentati parecchio (e anche i pesi del corpo vettura ove montato).

    Il nuovo 2.0 TDI 140 cavalli common rail consuma leggermente meno del 2.0 TDI iniettore pompa di pari potenza.

    La vera differenza, credo, sia data dall'aumento delle dimensioni e delle masse in gioco, oltre che dalla presenza dei dispositivi antinquinamento.

    Oggi come oggi, gli unici diesel che sembrano incredibili in termini di consumo rapportati alle prestazioni fornite, sono i diesel BMW. Gli altri, bene o male, si equivalgono tutti.
     
  18. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Nob solo i propulsori di BMW,per es se prendi il 4l 1.9 150cv MJ ti offre un buon rapporto consumo/prestazioni...:wink:
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.191
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Avuto per 4 anni una 147 1.9 Mjet 140cv Euro3 che, per inciso, consuma uguale al Mjet 150cv Euro3 ed entrambi meno rispetto agli attuali Mjet 150cv Euro4.
    Non ce n'è nel confronto con il 2.0d BMW 177cv.

    Del resto, la stessa prova di Quattroruote è qui a confermarlo:

    Consumo urbano: 16.7 il 120d, 11.9 Bravo 2.0 Mjet
    Consumo extraurbano: 17.2 il 120d, 14.7 Bravo 2.0 Mjet
    Consumo autostradale: 15.4 il 120d, 12.8 Bravo 2.0 Mjet

    120d con 51 litri ha sempre più autonomia di Bravo che tiene 58 litri di serbatoio.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.023
    25.561
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sto via un paio di mesi, torno e vi trovo a parlare delle solite cose! :mrgreen:
    cia actarus, cawa e tutti gli altri :wink:
     

Condividi questa Pagina