Prova Qr BMW 120d vs Vw Golf GTD vs Fiat Bravo 2.0Mjt!!!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Roger84, 28 Settembre 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ah sì?

    Quello a secco come quello a bagno d'olio è ingegnerizzato da Borg-Warner.

    Quello della Veyron è un progetto di Ricardo...di Volkswagen c'è poco o nulla, solo la commissione riferendosi ai primi brevetti Porsche.
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se devo prendermi una Golf vestita a festa, a stò punto mi prenderei un'Audi A3 2.0Tdi quattro con qlc migliaio d'euro in +...la Golf s'è troppo avvicinata come prezzo al duo BMW/Audi, dimenticandosi di essere sempre l'auto del popolo!:cool:
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Quella è stata un politica voluta fortemente da Piech.

    La phaeton, il touareg, i progetti megalomani come la Lupo 3L o la 1 Litre!!!
    Quando vararono il progetto D1 (Phaeton) figurarsi se non sapessero che andavano a scontrarsi con la A8.
    Solo la fortuna ha voluto che riuscirono a raccattare il tutto e riciclare la Phaeton come una Bentley.
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ecco il significato di valore aggiunto:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3285897&postcount=54
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :lol:
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non ti posso reputare di nuovo:wink:
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    L'ho postato in un topic qui su Auto Europee i dati di vendita di Settembre: ps
    Panam_erda 1° posto nel segmento F
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a te invece la posso dare una rep+:wink:

    complimenti.....sempre misurato:wink:
     
  10. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Potrai parlarmi di rapporto qualità/prezzo..... e magari quì posso essere d'accordo.... Ma ti prego di non venirmi a dire che la Bravo è a livello o addirittura migliore della Golf perchè non è vero.
    Ripeto, se dovessero costare uguali, di Bravo non ne vendono più.
     
  11. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Peccato che il DSG 6 marce VW è a bagno d'olio. Quello a secco è il 7 marce, che tiene 250 nm max.
     
  12. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.384
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    certo che tiene banco questa discussione è!
     
  13. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    esattamente; rapportatura più corta richiesta dalla maggior sezione frontale e dalla minor prestazionalità del gruppo motopropulsore (motore e cambio), che, come sottolineava Alex75Mi, è probabilmente inficiato da minor rendimento meccanico di trasmissione.

    ritengo siano resine, con imbibizione pressoché nulla.:wink:

    Non capisco questa avversione preconcetta che ho letto da più parti verso il ponte posteriore a torsione; un ponte semirigido (qual è il retrotreno a ruoe interconnesse) è invece una scelta eccellente per vetture di grande produzione. Facciamo un passo indietro.
    Contrariamente a quanto si può pensare il retrotreno rigido garantiva eccellenti prestazioni in virtù dell'angolo nullo formato con il terreno, il che significa far lavorare la gomma in condizioni ideali di appoggio. Se è stato abbandonato è perché nelle vetture a trazione posteriore un ponte rigido è sempre pesante (vedasi Alfa 75 che ricorreva al De Dion per cercare di ridurre il fenomeno), cosa che riduce di molto il confort e pregiudica l'aderenza su terreni sconenssi. Per questo si introdussero i bracci obliqui che però avevano i loro bravi difetti. Quindi case come MB presentarono, nei primissimi '80, il multilink che, grazie all'artificio della separazione funzionale tra bracci di guida e di sostegno consentivano di ridurre l'effetto negativo delle variazioni di camber e caster delle precedenti soluzioni a bracci obliqui in fase di oscillazione, unendo il grande confort di marcia possibile usando silent block di maggiori dimensioni per i bracci di spinta. Di lì in poi un po' tutti si accodarono, un po' per emulazione del primato tecnico, un po' per marketing, anche se le trazioni anteriori avevano dimostrato di funzionare benissimo con i ponti torcenti interconnessi.

    In buona sostanza, e prove alla mano, un retrotreno interconnesso ben progettato non fa rimpiangere un multilink ne' in tenuta ne' in stabilità. Col vantaggio di costi sensibilmente inferiori, masse inferiori ed ingombri dimezzati con vantaggio del bagagliaio.


    tutto IMHO.:wink:
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Fiat + 7% e VW -12% :mrgreen::mrgreen:
     
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    la golf VI GTD e la bravo 2.0 mjt hanno due ottimi motori, praticamente equivalenti, questo però nn basta per poter considerare la bravo come una golf o addirittura meglio, la differenza qualitativa c'è e si sente col passare dei chilometri soprattutto. Internamente se la poteva giocare tranquillamente con la V, con la VI nn c'è proprio partita. L'unico vero difetto della GTD è il prezzo decisamente troppo alto, a quel punto si va su audi direttamente sebbene ci sia anche da dire che la dotazione degli allestimenti golf è davvero molto più ricca rispetto alla cugina audi. Quanto alle vendite forse nn ci si ricorda che quando uscì la V nn la comprava quasi nessuno da subito, la VI sta vendendo e tanto,addirittura con i modelli tsi a benzina, un motivo ci sarà... :wink:
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Paghi un'auto 30000 euro e non mi dai:
    xeno
    comandi radio volante
    sensori parcheggio
    bracciolo
    ecc.

    Non ci siamo proprio...
     
  17. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Una Golf GTD con xenon, volante multifunzionale, sensori parcheggio, bracciolo, viene 30810 euro. Con un 6% di sconto la porti via a 29000 euro. E cercando bene trovi chi ti fa l'8%. Quindi....
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi è un furto, almeno IMHO


    :wink:
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    ..e le chiacchere stanno a zero!!
     
  20. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    molta gente ha capito che non conviene pagare di + auto ed assicurazione x avere un 2.0 tdi x girare in città
     

Condividi questa Pagina