Ciao cari! Dunque, qualche premessa... La croma di mia madre ha spaccato per la seconda volta la turbina ( ) Il tutto dovuto al fatto che la fiat ha mandato la turbina di ricambio difettosa... cioè... ha rotto la prima volta, e per sostituirla me ne hanno data una nuova e difettosa sono dei fighi questi uomini Cmq... L'ACI (si perchè sono venuti a prendermi col carroattrezzi dopo 1 ora e mezza che li aspettavo) , ci ha dato come auto sostitutiva una OPEL CORSA 5P ! Dettagli in breve : Opel Corsa nuova serie 5 porte colore grigio Motore : 1.3 cdti o come lo chiamano loro, sostanzialmente è l'ottimo 1.3 multijet della fiat. Non l'ho ancora guidata per bene, quindi vi posso dare solo qualche informazione a livello estetico per interni ed esterni ! ESTERNI : Personalmente, la trovo molto, ma molto brutta. Almeno la versione 5 porte... C'è un certo richiamo all'Astra pero' non siamo ai livelli della sorellona, che appare decisamente meglio, anche nella versione a più porte... Diciamo che la vecchia versione era molto più gradevole e IMHO proporzionata! INTERNI : Parlando in termini cromatici, mi piace molto l'accostamento tra plancia centrale (che ospita radio ecc...) e il resto del cruscotto. Fra le altre cose, la sopra citata plancia centrale ha molti "buchi" dove infilare chiavi, apricancello, cellulare ecc... (cosa che ho notato con dispiacere, manca sulla croma) ... Per quanto concerne il resto delle "plastiche" , si potevano sprecare un po' di più. La copertura SEMBRA plastica, e lo è! Al tatto è veramente dura come il cemento... Persino sulla stilo di mia sorella è plastica si, ma ha un aspetto simil-pelle e pure al tatto sa' meno di contenitore sorpresa dell'ovetto kinder... Bisogna pero' dire che nonostante l'aspetto plastico, questa macchina da' cmq una sorta di senso di sicurezza quando, chiudendo la porta, si sente in primis il suo peso, e poi il sonoro SBLUNF :wink: Per ora è tutto! Sabato mattina avro' la possibilità di portarla un po' in giro e provarla meglio! Sempre stando attenti perchè ad ogni minimo danno rispondo io
Spendo 2 parole anch'io,visto che l'ho fatta prendere a mia sorella La 5 porte è vero,è brutta come la fame.Ma se guardi la linea della 3 porte è tutt'altra cosa.Mettici i suoi bei cerchi da 16" e le 195/55 e ti cambia l'auto.Esteticamente parlando è carina.Io la preferisco alla Punto,anche se è più o meno uguale. Internamente l'hai trovata con plastiche dure?Probabilmente la versione che ti han dato è la base.Quella che ho a casa io è la Enjoy e le plastiche(non tutte ovviamente) sono morbide al tatto.E' veramente fatta bene.Pochi appunti da fare se non la mancanza dello specchietto sull'aletta passeggero e la qualità della luce plafoniera.Quest'ultima veramente pessima.Ho scoperto dopo l'acquisto che la versione più lussuosa è dotata di una luce più carina.Una macchina più che discreta.Internamente non raggiunge comunque livelli della Polo(quella ce l'ha mia mamma)che è lontana anni luce sia come materiali che come assemblaggio. Motore/telaio ottima sorpresa,o delusione.Delusione si,perchè ha un ottimo telaio ed il 1.3 mj non lo sfrutta proprio.Ho fatto prendere il 75 cv e me ne sono pentito.L'auto è pesante ed abbastanza un chiodo.Urge mappatina Però ha un'ottima tenuta di strada.Saran le gomme larghe o il telaio di nuova generazione ma alla guida da veramente un'ottima sensazione di sicurezza,ma noooon di potenza Tutto sommato oggi come oggi la reputo la migliore del segmento.
Io l'ho fatta prendere a mio padre, 1.2 - 5 porte (consegna per ottobre) d'altronde per i km che fa lui è più che sufficiente... ero indeciso con la polo (prezzo a parità di dotazioni uguale, a parte la corsa che da l'ESP di serie e ben 80 cv conto i 70 della polo), però alla fine ho optato per la corsa in quanto l'estetica è molto moderna e innovativa rispeto alla polo che da 30 anni è sempre la stessa anche se magari da un punto di vista della qualità dei materiali utilizzati risulta migliore...
Guarda io a casa ho sia Polo che Corsa e devo dire che come qualità dei materiali utilizzati ed assemblaggi la Polo è nettamente superiore alla "Fiat Corsa".Però sotto l'aspetto dinamico la Corsa è su di un'altro pianeta.C'è da dire che il progetto GPunto è ben più giovane di quello della Polo odierna di 10 anni o quasi