prova m3 su auto | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

prova m3 su auto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ///M3, 14 Settembre 2007.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sullo motricità concordo con te, le gomm potrebbero spiegare la differenza. A quel punto però per fare confronti omogenei bisognerebbe provare anche le altre auto con le stesse gomme (a esempio il 335i, magari coupè, più leggero).

    Sui ragionamenti fatti sui tempi, invece, ho qualche dubbio. Nel senso che ragionamenti come quelli da te fatti, si potrebbero applicare a tutte le rilevazioni, e allora si scoprirebbero molti dati che non tornano perfettamente. Bisognerebbe sapere se i 1000m li hanno rivelati nello stesso tentativo che hanno rilevato i 400m, oppure no. Spesso i dati vengono mdiati ed escono delle apparenti incongruenze, ma i dati in se un po' indicativi lo sono. Automobilismo stesso dichiara che il 335i sfiora i tempi della E46 CSL; ho conosciuto personalmente i tester, sono persone serie :wink:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    E' verissimo ma ti assicuro per esperienza personale che partire con'auto aspirata da 420cv è assai più difficile che partire con una biturbo da 306cv. Poi se hai occasione di provare la M fai caso allo stacco della frizione, capirai ciò che ti dico.



    Aspetta non mettermi in bocca cose che non ho detto, sono il primo che crede nella serietà delle riviste e dei collaudatori, io non mi riferisco ad errori dei collaudatori ma di semplice battitura del testo. Guarda la prova della M3, ti sembra possibile che raggiunga la potenza massima a 6760g/m? A volte ci stanno questi errori:wink:
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ok, però in questo caso hanno ripetuto l'errore anche nel riepilogo delle prove a fine rivista, presente in ogni numero.

    Bisognerebbe chiedere a loro a questo punto :-k
     
  4. PAOLO 335i Coupè Attiva

    PAOLO 335i Coupè Attiva Collaudatore

    272
    3
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.885
    BMW
    aspettiamo la prova di 4R e poi vediamo....
     
  5. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Mi è arrivata adesso la rivista, una cosa solo non capisco, poi la leggerò questa sera. Perchè l'M3 non ha le Michelin Pilot Sport che monta di serie?
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Già me lo sono chiesto anch'io tra l'altro ho letto che le PS2 della M3 sono specifiche e particolarmente leggere, ma adesso che ho visto la prova con le P0 le voglio.
     
  7. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    penso sia stata una mossa commerciale di AUTO mettere le Pzero
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    uhmm...:-k non so, io penso che le macchine le portano a testare, belle che pronte, le case stesse per verificare che non ci siano discrepanze con la concorrenza.:cool:
     
  9. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Non ho capito :sad: :sad:
    Se fosee stata una rivista seria avrebbe spiegato perchè Pirelli e non Michelin :wink:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Il senso è che per anni si vociferava ad esempio che 4R non era obiettiva con la Fiat o che Automobilismo provava molte Bmw e si insinuava che ci fossero dei favoritismi. Da allora e ti parlo di dieci anni fa, le case affidano le auto alla riviste già equipaggiate e messe a punto e controllano le prove. Io penso invece che Pirelli abbia fatto un accordo di fornitura per i P0, hanno un prezzo in linea con le Michelin che non fanno sconti a nessuno e tanto meno ai tedeschi e sono più performanti, avvertimi se ne vendi qualche M con queste gomme in primo equipaggiamento.

    PS: la Bmw da un anno ha abbandonato la Continental Sport Contact2 V.max anche sulle M5 e Z4M (forse qualche Z4 esce ancora con le Conti ma la maggior parte esce con i P0 Rosso) proprio perchè a furia di testare le auto al Ring hanno capito che le PS2 rifilavano diversi secondi alle Conti, i TaxiRing ad esempio (M5 E60) monta le PS2 da quando sono state acquistate.
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Ho le PS2, seppur RF, sono veramente fantastiche!
     
  12. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Non credo sai che si possa scegliere la marca del Pneumatico sulla Emmona, se domani mi ricordo sposto il quesito in BMW. Io personalmente terrei le Michelin, visto che è stata progettata con quelle gomme. Poi per carità magari le P0 sono migliori...... ma chi ce lo può dire ? Penso nessuno al momento. Come al solito forse le Michelin sono il compromesso migliore come durata e prestazioni, contro le Pirelli che magari tengono di più ma durano la metà. Io tempo fa provai le Pzero Nero sulla mia, mai provato copertura migliore, tenuta senza limiti... ma durata praticamente zero
     
  13. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)

    Un altra cosa che ho notato è che le Coupè E92 arrivano con le Bridgestone da 18", mentre le Cabrio E93 sono tutte con le Michelin da 18".
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Questo http://www.engineforall.com/2007/02/26/pirelli-pzero/ sembra che duri pure parecchio.
     
  15. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Beh sono fiero che il progenitore di questi pneumatici che sviluppano le nanotecnologie sia proprio stato il... http://www.fk452.com/technicalinfo.html :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina