prova m3 su auto | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

prova m3 su auto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ///M3, 14 Settembre 2007.

  1. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Sarei d'accordo con te se le due auto avessero avuto la stessa gommatura ma non credo che l'S5 avesse le nuove PZero come l'M3, per chi non lo sapesse sono gomme molto adatte all'uso con alte temperature e sono ben lontane dalle normali stradali come le Pzero Rosso:wink:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Per quanto siano delle UHP sono sempre gomme stradali e non delle intagliate. Si parla sempre di 35° nell'aria e chi sa quanti sull'asfalto, ti assicuro che anche i P0 soffrono in quelle condizioni.
     
  3. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Io aspetto il Test di Top Gear o 5thGear, quelli sono tester seri.... auto ho l'abboanemto ma mi sa che non lo rinnovo più, e da tempo che spara cavolate.
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    per fortuna non mi baso su quello che dicono i giornali x comprare un auto :lol:
     
  5. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    :wink:
     
  6. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...ma che ci fai qua? Fila ad inquinare col tuo aeroplano che devi finire il rodaggio hihihi :mrgreen:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ora vado :cool:
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...bravo! :cool:
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Anche su Automobilismo di questo mese c'è la prova della M3; qualcuno l'ha comprato???:question:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    A Roma non è ancora uscito.
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    che bello non dover + sbavare sui giornali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    vado
     
  13. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    questa è un po una bastardata nei confronti di noi poveri comuni mortali eh!
     
  14. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    sai le consegne sono in mano alla fiat.. ci vuole il suo tempo!
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    hai ragione :redface:
    mi e' drenata fuori.....8-[
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Su Automobilismo c'è la prova con risultati un po' diversi.

    Sullo 0-100 impiega praticamente 5s, e sul km ha un tempo vicinissimo a quello ottenuto dal 335i touring
     
  17. PAOLO 335i Coupè Attiva

    PAOLO 335i Coupè Attiva Collaudatore

    272
    3
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.885
    BMW
    e Quattroruote ?? non è affidabile come rilievi tecnici ?? mah......:-k :-k :-k :-k :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non ha ancora provato l'M3.

    Diciamo che un buon indicatore per mediare i vari flussi di denaro sarebbe quello di fare una media fra le 3 principali riviste italiane: Auto, Automobilismo e QR.
     
  19. PAOLO 335i Coupè Attiva

    PAOLO 335i Coupè Attiva Collaudatore

    272
    3
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.885
    BMW
    sì lo so per ora c'è solo il cfr tra a5 e 335 d ...... ma confrontano solo i diesel!! speriamo prossimamente......
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Sullo 0-100 purtorppo ci sta, nel senso che partire forte con macchine da 420cv non è facile nemmeno per un pilota professionista, inoltre la M di Auto aveva i nuovi P0 che pare abbiano una motricità terrificante. Non per niente la 599 nonostante il suo peso sullo 0-100 ha fatto il record proprio con questi pneumatici. Per quanto riguarda il km c'è un errore sulla prova della 335i che ho potuto apprezzare solo ora. Se guardi i dati la 335i esce dai 400m dopo 13,91" a 167,10km/h; la M3 in 13,33 a 179,70km/h; sui 1000m la 335i 24,12" a 212,20 e la M 23,65" a 232,60. Ora quello che non torna è che la 335i per percorre la distanza che va dai 400m al KM impiega 10,21" partendo da una velocità più bassa (167km/h vs 179,7) ed uscendo con una velocità molto più bassa(212,20km/h vs 232,6) e la M3 impiega per coprire lo stesso tratto 10,32". Insomma è impossibile che la 335i possa impiegare meno tempo tra i 400m ed i 1000 pur avendo una velocità media nettamente inferiore. Il km ed i 400m ottenuti su Auto per la M3 sono in linea con la differenza di risultato ottenute sullo 0-100 dalle due riviste. Pensate che sullo 0-70 Automobilismo ottiene lo stesso tempo di Auto sullo 0-80, insomma il 1/2" lo perde proprio in partenza, probabilmente una pattinata maggiore e se lo trascina per tutto il km.

    Ne approfitto per chiedere scusa ai possessori delle M3E46 quando presi a paragone questo risultato della 335i per dimostrare che va più forte della vecchia M.
     

Condividi questa Pagina