Sarei d'accordo con te se le due auto avessero avuto la stessa gommatura ma non credo che l'S5 avesse le nuove PZero come l'M3, per chi non lo sapesse sono gomme molto adatte all'uso con alte temperature e sono ben lontane dalle normali stradali come le Pzero Rosso:wink:
Per quanto siano delle UHP sono sempre gomme stradali e non delle intagliate. Si parla sempre di 35° nell'aria e chi sa quanti sull'asfalto, ti assicuro che anche i P0 soffrono in quelle condizioni.
Io aspetto il Test di Top Gear o 5thGear, quelli sono tester seri.... auto ho l'abboanemto ma mi sa che non lo rinnovo più, e da tempo che spara cavolate.
Su Automobilismo c'è la prova con risultati un po' diversi. Sullo 0-100 impiega praticamente 5s, e sul km ha un tempo vicinissimo a quello ottenuto dal 335i touring
Non ha ancora provato l'M3. Diciamo che un buon indicatore per mediare i vari flussi di denaro sarebbe quello di fare una media fra le 3 principali riviste italiane: Auto, Automobilismo e QR.
sì lo so per ora c'è solo il cfr tra a5 e 335 d ...... ma confrontano solo i diesel!! speriamo prossimamente......
Sullo 0-100 purtorppo ci sta, nel senso che partire forte con macchine da 420cv non è facile nemmeno per un pilota professionista, inoltre la M di Auto aveva i nuovi P0 che pare abbiano una motricità terrificante. Non per niente la 599 nonostante il suo peso sullo 0-100 ha fatto il record proprio con questi pneumatici. Per quanto riguarda il km c'è un errore sulla prova della 335i che ho potuto apprezzare solo ora. Se guardi i dati la 335i esce dai 400m dopo 13,91" a 167,10km/h; la M3 in 13,33 a 179,70km/h; sui 1000m la 335i 24,12" a 212,20 e la M 23,65" a 232,60. Ora quello che non torna è che la 335i per percorre la distanza che va dai 400m al KM impiega 10,21" partendo da una velocità più bassa (167km/h vs 179,7) ed uscendo con una velocità molto più bassa(212,20km/h vs 232,6) e la M3 impiega per coprire lo stesso tratto 10,32". Insomma è impossibile che la 335i possa impiegare meno tempo tra i 400m ed i 1000 pur avendo una velocità media nettamente inferiore. Il km ed i 400m ottenuti su Auto per la M3 sono in linea con la differenza di risultato ottenute sullo 0-100 dalle due riviste. Pensate che sullo 0-70 Automobilismo ottiene lo stesso tempo di Auto sullo 0-80, insomma il 1/2" lo perde proprio in partenza, probabilmente una pattinata maggiore e se lo trascina per tutto il km. Ne approfitto per chiedere scusa ai possessori delle M3E46 quando presi a paragone questo risultato della 335i per dimostrare che va più forte della vecchia M.