Prova ///m3 E92 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prova ///m3 E92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 8 Ottobre 2007.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bhe sono punti di vista.

    Per me immobilizzare un capitale per acquistare un'auto è assurdo proprio in quanto sfizio.

    Comprare un'auto con formule di finanziamento non vuol dire comprare una vettura fuori dalla propria portata. Pensare che chi acquista in leasing aziendale o con una formula con maxirata finale lo fa soltanto perchè "non riesce altrimenti" è un modo abbastanza antico di ragionare, senza nulla togliere al tuo parere che rispetto e che per alcuni sfumature comprendo.

    Ciò detto, se vuoi, posso anche dimostrarti come attualmente, per determinati tipi di immobili, sia comunque vantaggiosa la formula dell'affitto, alla luce degli alti costi al metro quadro, agli altissimi costi di tassazione, con aggravi di spese di natura ordinaria e straordinaria.

    Mediamente un immobile di "pregio", non un appartamento da 50mq in piena periferia tanto per capirci, non è conveniente all'acquisto in un periodo a medio termine.

    Ergo per le auto come anche per la casa, se i tuoi programmi sono a lunga scadenza sono d'accordo con te, ma se la tua abitudine è di cambiare abbastanza spesso, l'acquisto in contanti è decisamente controproducente.

    Infine, aspetto di primaria importanza, la possibilità di sfruttare alcune pieghe del nostro sistema contributivo è decisamente allettante e vantaggiosa.
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Oddio, sai che sinceramente non ho fatto caso a quanto monta dietro?

    E' comunque molto ballerina...............decisamente divertente.

    Gomme con 1.300 km difficilmente riuscivano a non pattinare. DSC sempre acceso.
     
  3. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Ma per un privato che si intesta un 5000 a benzina che pieghe contributive può sfruttare se la tiene almeno 4 anni?
    L'M3 nuova dietro monta 265
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Hai ragione, ma almeno con il select avresti il vantaggio di non doverti sbattere nel trovare qualcuno a cui rivendere il tuo 5.000 V10 tra qualche anno.

    Certo, dall'altro lato il select è comunque un finanziamento che ha dei costi con un interesse non propriamente basso (per la M3 7,40%).

    Penso che in definitiva sia una scelta molto soggettiva, io alla prossima propenderò sicuramente per il select; il vantaggio di andare in conce e dare la macchina indietro senza storie ed al prezzo concordato è impagabile.
     
  5. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    :mrgreen: :mrgreen: bello bello...W IL PATTINAGGIO...a c.agare l'AUDI!
     
  6. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Per il discorso del valore ecc...io concordo in tutto con THE-D

    Se parliamo di nuovo non concepisco di immobilizare un capitale eccessivo per un'auto così commerciale come un M3 o un qualsiasi BMW.
    Tanto più se poi sono sicuro di rivenderla tra 3 anni o all'uscita del modello nuovo.

    Discorso leggermente diverso se si pensa di prendere un'auto da tenere a vita o cmq per molto tempo, oppure un usato che ha già subito gran parte della sua svalutazione (come le M3 e46, Z3M ecc..) oppure come può essere un'auto particolare come un GT3, Ferrari ecc....auto che comunque non si svalutano più di tanto, anzi è possibile che si rivalutino.
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Intendevo esattamente questo. :wink:
     
  8. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    sul senza storie ci sono dentro molti pero, visto che leggevo che le gomme devono essere almeno al 50% l'auto nei km previsti, non danneggiata e mille altre clausole

    cmq io ora personalmente sono dell'idea che il vero "affare" sull'auto lo fai appunto cercandoti la km 0 o l'usato recentissimo (sotto i 5000km te) tirando bene il prezzo.

    certo la avrai magari non proprio come vuoi tu, ma se l'auto ti piace da guidare cambia poco se ha il sedile beige piuttosto che nero
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Assolutamente si................verissimo. Comprare un'auto che da nuova costa 100.000 euro come km0 o semestrale ti permette di tirarla via come minimo con un abbondante 20% di differenza di prezzo, se non di più.

    Su questo la penso esattamente come te, l'unica differenza è che puoi pagarla anche facendotela finanziare, non necessariamente cash. :D

    Comunque è vero che il select ha delle clausole, che ritengo ovvie visto che non puoi riportargli la macchina distrutta, ma è anche vero che se la tua auto al momento della rivendita vale di più ti viene riconosciuta la differenza in euro.
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ritornando alla prova della m3, l'ho avuta tra le mani la settimana scorsa e confermo in linea di massima quanto scritto da TheD, in particolare gli aspetti relativi alla cattiveria un pò attenuata rispetto al vecchio 6L (che però ho provato su z4 non su m3) e il corpo vettura non proprio leggero, ma cmq relativamente agile e divertente. Una macchina veramente ben fatta e in grado di soddisfare molte esigenze, che tuttavia a mio giudizio non vede nella pista il suo habitat ideale, la vedo piuttosto impacciata nei confronti di auto meno potenti. Confermo la vivacità della coda in scalata, con dsc disinserito alle prime può quasi spaventare, poi si potrebbe sfruttare questo espediente per migliorare l'inserimento in curva, ma trovo questa soluzione molto pericolosa su strada. Con dsc inserito non ci si accorge quasi di nulla, se non il fischio delle ruote posteriori con reazioni controllate dall'elettronica, e quasi inavvertibili. Tuttavia per essere una lunga coupé derivata da una berlina non posso che tesserne le lodi, con un plauso al motore che è veramente rabbioso oltre i 6500 giri, anche se forse non troppo vivace sotto i 3000. Ma chiedere di più da questo V8 sarebbe oggettivamente assurdo ;) Tuttavia non faticherò a credere che il vecchio 3200 possa essere rimpianto da qualcuno. A questo v8 non mancava davvero nulla, ma ce n'era realmente bisogno, se non per adeguarsi a quello che offre la concorrenza?
     
  11. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    573
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    ieri ho provato la nuova emme che dire non mi ha colpito piu di tanto anzi e' molto normale e poco sport secondo me . comunque bella
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Già, pure a me è sembrata più una velocissima gran turismo che non una sportiva estrema, ma forse è proprio questo che mi ha intrigato particolarmente. E forse in bmw si sono voluti lasciare un pò di margine per caratterizzare maggiormente una eventuale versione csl da quella "base"
     
  13. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    No, c'era già l'M5/M6 per quel target
     
  14. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    peccato che m5 costi circa 100.000 €uro ....
     
  15. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    vi dirò a me personalmente l'M3 mi ha farevolmente impressionato.. e forse il prossimo anno farò la pazzia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    calmo ragazzo,hai visto il video del gt3 contro l'm3?non può assolutamente arrivare e saresti un pazzo ad ingarellarti!Semmai con una 997s ok!ma con il gt3 che sul video disintegra l'm3 no!
     
  17. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    93 di listino e ha praticamente tutto, per avere un'M3 full quanto spendi....:rolleyes:
     
  18. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    a me me piace deppiù l'm5 touring!
    scusate il francesismo ma ne ho vista una ieri e sono rimasto!
     
  19. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    non credo meno di 85.000 :-k :rolleyes:

    allora vai di M5 :mrgreen:
     
  20. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    non meno di 85.000 ed in più ti manca il cambio automatico che m5 ha di serie (Smg III)
     

Condividi questa Pagina