Prova M3 321CV SMG e Manuale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prova M3 321CV SMG e Manuale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M3GTA, 27 Settembre 2006.

1. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Allora a parte gli scherzi, una bella elise MK2 con clima, il baule non e' piccolissima e l'ultima serie e' molto meno estrema della precedente...

2. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No Zampa, mi dispiace ma non puoi affermare cose invere... io ci ho battuto il naso... allora, partiamo dal presupposto che su motori di così grossa cubatura la rimpattura anche se aspirato fa sempre bene... bast un 5% pe guadanare una 15ina di cv... e poi mi dici in alto? No assolutamente... ciò lo ottieni se skatalizzi al limite..

Io lo spostato a 8000 giri/m, io ho avuto il problema al Vanos per quel che concerne le 2 valvoline..ma il problema sta in poco posto... è successo anche a chi l'auto l'aveva originale e soprattutto dimmi cosa cavolo ci incastrano l'aumento di giri con la rottura del Vanos.... ora tu mi dicessi lo sfarfallamento delle valvole.. il cedimento di una molla della valvola... potrei anche accusare l'incremento del regime...
    Per il consumo d'olio poi... assolutamento invero...

3. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Sauro, per quanto riguarda le rimappature, sei libero di credere che la tua macchina abbia 15 cv in piu'... Ho visto nel mio lavoro tante di quelle rimappature "vendute" per 10% di incremento che ritoccavano semplicemente l'anticipo, e infatti la macchina andava esattamente come prima. L'unico modo per essere certi dell'incremento e' rullare la macchina su un banco serio estraneo a chi rimappa, rimappare, e poi rullare di nuovo. Altrimenti sono tutte buffonate... solo che nessuno te lo verra' mai a dire...
    Sto parlando di aspirati, sia ben chiaro, per i turbo incrementi anche del 30% sono possibili.
    Quanto promettevano con l'airbox in carbonio e la rimappatura??? Dai che ci facciamo due risate...
    Non escludo che su 321 cv sia possibile prenderne 10 con una rimappatura, ma e' un incremento praticamente inavvertibile. Oltre, siamo nell'ignoto...
    Ribadisco l'inutilita' di spostare il limitatore a 8mila giri. A quel regime il motore ha finito di erogare cavalli, e mi sembra che di allungo ne abbia gia' abbastanza. Poi ognuno e' libero di fare quello che vuole con i suoi motori...

4. M3GTA

M3GTA Kartista

93
    0
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    M3 E36 SMG-Race-
    ragazzi ragazzi.....discussione teorica, quasi inutile.....si fanno i lavori, banco prima e dopo...allora sì che ha un senso discutere di cavalli guadagnati o non....se no..sono solo....parole parole parole......

Non è una polemica ma di taroccate ed elaborazione ne ho fatte (come appassionato) tante....se non si testano i lavori eseguiti tutti possono dire tutto....

Io appena ho in mano l'M3 321cv.....(sto trattando con 2 persone)...farò mappa, airbox carbonio mantenendo debimetro (tipo hamann) e scarico con kat metallici 200 celle,....banco e poi via le conclusioni e commenti..

:razz: ciauz

5. b747

b747 Kartista

112
    1
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.041
    Se ti puo' interessare cabrio, la mia e' veramente come nuova.
    guarda qui http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=83684

ciao
    Gianluca

Condividi questa Pagina