Per rendere chiaro il motivo per cui si apre un thread in questa area, ho modificato il titolo! Così ogni altro utente che ha la stessa problematica, può usare questa discussione.
ti ringrazio e mi scuso. il fatto è che non so bene cosa sto facendo. sto facendo pratica per inserire foto ecc nei post. e ho pensato che queste prove andassero fatte qui. ma sono esperimenti per imparare, dubito che ci si possa capire qualcosa... in questo caso volevo inserire un filmato, ma è uscito solo il link. col pc sono peggio di un asino
Ma figurati!! Mica è il caso di scusarsi!! Allora: per inserire un video, devi andare prima di tutto nella modalità "avanzata" di risposta ad un messaggio. Poi, hai una fila di simboli: -la prima icona è per il grassetto -la seconda icona è per il corsivo -... -la quindicesima icona è "Inserisci Video". Clicchi su quella, CTRL+V per incollare il link del video ed hai messo un video nella discussione. Prova! :wink:
cosa vuol dire ctrl+v? sono tasti che devo premere sulla tastiera? se si, come? in successione? o è un icona da cliccare? scusa la particolare ignoranza in materia.
Allora, fai questa prova. 1. Apri un video di youtube 2. Nella barra degli indirizzi (dove c'è il link del sito insomma), seleziona tutto il campo di testo col mouse. 3. A questo punto hai due scelte 3.1 Tasto destro del mouse -> copia 3.2 Premi e tieni schiacciato il tasto CTRL e poi premi il tasto C. A questo punto hai copiato il link. CTRL+C è l'equivalente di copia. 4. Per incollare il link, hai due scelte: 4.1 Tasto destro del mouse -> incolla 4.3 Premi e tieni schiacciato il tasto CTRL e poi premi il tasto V. A questo punto hai incollato il link. CTRL+V è l'equivalente di incolla.
ah,il trucco di sto ctrl non lo conoscevo. uso il metodo del tasto destro. il link l'ho rilevato sempre col tasto destro,cliccando sui dettagli,poi l'ho copiato mi par di capire che le 2 procedure siano equivalenti. grazie per gli insegnamenti. gustati il video del ciao,sono riuscito a metterlo...