prova incrociata 330i e 159 2.4jtdm | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

prova incrociata 330i e 159 2.4jtdm

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Twin Spark, 17 Aprile 2005.

1. BMW 81

BMW 81 Collaudatore

262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    L'unica cosa ke mi sento di dire è questa: Come si fa a dire ke è bello il posteriore della 159? :rolleyes: mah.....

IMHO quello della Bmw è molto più bello e aggressivo. Anke se del posteriore della 159 mi piacciono i due scarichi divisi tipo Audi

2. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    De gustibus non disputandum est... :rolleyes:

3. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    bhe il posteriore delle nuove auto......in genere non mi piace e sto' parlando di tutti i marchi.

poche nuove auto mi gustano nella parte post...

4. Ottano

Ottano Aspirante Pilota

15
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    L'estetica appunto è soggettiva...la 159 puo benissimo non piacere ad alcuni, come puo far morire altri...

il punto che volevo sottolineare io è che spesso a causa dell'astio verso un marchio concorrente si degenera sia nei confronti di esso sia nei confronti dei suoi appassionati, e questo purtroppo accade da ambo le parti, come dicevo prima.

Stesso discorso puo farsi per certi alfisti (e non ho mancato di precisarlo in certi loro forum), ma se devo essere obiettivo anche qui dentro spesso si esagera. Qui dentro ho letto gia critiche demolitorie sulla 159 che ancora non è uscita, i cui dati ufficiali ancora nn sono certi, e soprattutto la cui prova su strada manca ancora piu o meno a tutti.

Sarebbe molto, ma molto meglio se tutti quanti apprezzassimo pregi e difetti di tutte le auto, senza degenerare ad ogni pretesto.

5. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il tuo discorso è giustissimo, ma mettere in pratica quello ke hai detto è molto difficile!!!
    E' come fare andare d'accordo la curva del Milan con quella dell'Inter.....cioè ritengo questa cosa piuttosto improbabile!

6. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ottimo. Quindi tu dici che qui ci sono dei tifosi sfegatati e non appasionati di BMW

7. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Nn mettere parole ke nn ho detto, io ho detto solo ke nn è facile mettere insieme dei forti appassionati e anche tifosi xchè no, di 2 marchi opposti!

In questo forum ci sono un po' tutte le categorie di persone, dal + democratico al + estremo del marchio, come in tutte le società e le comunità di persone e come del resto nell'altro forum Alfa dove secondo me ci sono molti + ottusi di qui dentro e ke hanno i paraocchi!

8. Ottano

Ottano Aspirante Pilota

15
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Io sono dell'idea che un appassionato SERIO di un marchio non dovrebbe sentire il bisogno di screditare a priori tutti gli altri marchi...nè dovrebbe venir meno al rispetto per gli altri....

fortunatamente, sia qui che in altri forum, ho visto che c'è sempre un piccolo gruppo di persone che questo concetto l'hanno capito e si comportano con una certa maturità.

Così come poco prima ho apprezzato paolo_bmw quando ha ricordato a tutti che le cose possono anche cambiare e che non va data per falsa una prova soltanto perchè apparentemente è a favore di un concorrente. Secondo me ha dato dimostrazione di grande rispetto e realismo con quella frase, e molte persone dovrebbero prendere esempio da lui, sia tra bmwisti che alfisti (perchè anche tra alfisti non di rado capita di leggere toni un po arroganti)...in fin dei conti, se un'auto concorrente ha dei pregi, che motivo c'è di non riconoscerlo? Che motivo c'è di ricorrere ad asti e insulti, quando si potrebbe benissimo riconoscere pregi e difetti di entrambi i marchi?

Finora le persone che hanno presente questo concetto sono una minoranza (paolo_bmw mi sembra uno di loro), spero che aumentino ;)

9. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    bhe ottano....non son di sicuro l' unico..ce ne sono che son obiettivi ben piu' di me'.

tornando al confronto.......come ho detto in un altro topic di qualche tempo fa'....sarei curioso di salirci e vedere come ci si sta'....ricordo a chi non lo sa' che sono 201cm e ho qualche problemuccio con la maggior parte delle auto :lol:

delle precedenti alfa mi piace la linea asterna quel che meno apprezzavo era appunto l' abitabilita' per gli xxxxxxl e la parte centrale del cruscotto......leva cambio compresa.

vedremo su queste nuove

10. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    dunque:
    se voglio una 330i con 200 e passa cv mi reco alla bmw, pago e in qualche gg me ne danno una (vera)

se invece voglio una 159,
    come devo fare???

aaaaaaaaaaaaah,
    stiam parlando della solita auto che ancora non vendono,
    ok,
    allora scrivete pure quello che volete :mrgreen:

11. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    capita spessissimo di parlare di auto non ancora sul mercato...anche bmw o no?

12. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    certo,

ma è paradossale dire che un auto che non esiste
    è meglio di un'altra che naturalmente c'è!

un auto che non esiste non è meglio nemmeno di una punto!

13. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    http://motori.tiscali.it/display/visualizzanews.php3?id=21986

della bmw e90 quanto prima se ne parlava?.....ne avevi viste te'?

14. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ma non son andato nemmeno nel sito alfa
    a dire che un auto che non esiste
    e che deve essere prodotta da un azienda sull'orlo di chiudere

sia meglio di un autentico mostro tedesco della strada!

15. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    vabbe' prada...ormai e' chiaro che non andiamo sulla stessa lunghezza d' onda.....

16. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    no, anzi!

è solo che le galline bianche-blu devono rimanere nel recinto bianco blu

mentre le biscie nel loro recinto rosso cuore sportivo

altrimenti stò posto si chiamava auto passion
    e non bmw passion

17. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    infatti si parlava di una prova tra un bmw e un alfa..

confrontarsi e' l' unico modo per crescere.

18. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Sbaglio Prada o le biscie in questione nn stanno simpatiche neanche a te......??? :mrgreen:

19. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ci son biscie e biscie!

c'è il ragazzo con la gta busso che mi stà simpatico
    mentre il doppia candela non + di tanto

mah,
    lui fà delle uscite che è come andare il una chiesa a proclamare buddha

20. Ottano

Ottano Aspirante Pilota

15
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Io non ho detto che le "biscie" devono venire qui...

ho solo detto che secondo me la passione per un marchio andrebbe tenuta MOLTO ben distinta dall'atteggiamento fazioso ed offensivo che spesso si vede da ambo le parti. E ho detto che mi farebbe molto piu piacere, sia da parte degli alfisti che bmwisti, vedere un clima piu disteso, dove un confronto ci puo essere senza pregiudizi, paraocchi o insulti. Nessuno ha mai detto che le Alfa (o qualsiasi altro marchio non Bmw) debbano piacerti per forza. Cerca di afferrare il messaggio Prada.

quello che non capisco, è il perchè un appassionato di un certo marchio debba necessariamente screditare ed offendere a priori (spesso senza saperne molto in concreto) tutti gli altri marchi, e talvolta offendere anche i loro fans. Non mi sembra un bel comportamento questo. Ti sto parlando da appassionato sia di Alfa che di Bmw. E questo ragionamento, ripeto, potrebbe farsi per ambo le parti.

Condividi questa Pagina