la TT-RS si mangia/divora/ridicolizza la Z4 340hp SUL DRITTO , in curva invece le cose cambiano...... Il 2.5 T 5 cilindri in linea TFSI è un MOSTRO, sopratutto se mappato...
Tengo a ricordare: TTS vs Z4 35i = 2000 cc 4 cilindri turbo vs 3000 cc 6 cilindri biturbo TTRS vs Z4 35is= 2500 cc 5 cilindri turbo vs 3000 cc 6 cilindri biturbo A livello di motore, siamo su fasce diverse.
io penso che a livello di motore siano diversi come disposizione e numero di cilindri turbine ecc ecc...i cavalli alla fine son 340..... Guardatevi in giro ragazzi...c'è già più di qualcuno in europa che con il 3 litri biturbo della 35is è arrivato a 410 cavalli(poverini:dicevano anche che con la sola centralina aggiuntiva dava solo 388 cavalliinvece con filtro scarico si guadagnava molto di più.......poverini, ahahaha!)
Il motore della 35is è pure già vecchio visto che hanno abbandonato le due turbine per la singola twin scroll sull'ultima 335....
E' un motore che ha debuttato nel 2006 e dopo nemmeno 4 anni è stato abbandonato, qualcosa vorrà dire...
Perchè tu sai per certo che la futura M3 monterà quell'identico motore con quel basamento e quella testata? Io dico che sarà un biturbo (o turbo singolo) riprogettato e modificato non poco se ci vogliono tirar fuori 450 cv affidabili
penso più a rispetto ambientale e a minori complicanze di costruzione più che a vecchiaia di progettazione(cambaire due turbine poi costa meno che cambiarne una, specialmente alla Casa che ne ha passate un pò in garanzia....)... poi staremo a vedere.... SiSco
Penso anche io che il numero delle turbine cambiate sia diventato lo spauracchio per BMW..cmq il nuovo 3000 mono turbina pare che consumi anche meno, sulla serie 3 i 10 in media si riescono a fare senza patemi..