Prova EVO di questo mese: Z4 35i vs 370Z vs TTS | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prova EVO di questo mese: Z4 35i vs 370Z vs TTS

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da manu83, 4 Maggio 2010.

  1. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    la TT-RS si mangia/divora/ridicolizza la Z4 340hp SUL DRITTO , in curva invece le cose cambiano......

    Il 2.5 T 5 cilindri in linea TFSI è un MOSTRO, sopratutto se mappato...
     
  2. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Fa lo 0-200 kmh in circa 17 secondi, non mi sembra sta gran cosa considerando le 4 ruote motrici
     
  3. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Tengo a ricordare:

    TTS vs Z4 35i = 2000 cc 4 cilindri turbo vs 3000 cc 6 cilindri biturbo

    TTRS vs Z4 35is= 2500 cc 5 cilindri turbo vs 3000 cc 6 cilindri biturbo

    A livello di motore, siamo su fasce diverse.
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    io penso che a livello di motore siano diversi come disposizione e numero di cilindri turbine ecc ecc...i cavalli alla fine son 340.....

    Guardatevi in giro ragazzi...c'è già più di qualcuno in europa che con il 3 litri biturbo della 35is è arrivato a 410 cavalli(poverini:dicevano anche che con la sola centralina aggiuntiva dava solo 388 cavalliinvece con filtro scarico si guadagnava molto di più.......poverini, ahahaha!)
     
  5. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Infatti da quel motore mi aspetterei almeno 400 cv.
     
  6. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Il motore della 35is è pure già vecchio visto che hanno abbandonato le due turbine per la singola twin scroll sull'ultima 335....
     
  7. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    si beh....alla faccia del vecchio.....

    SiSco
     
  8. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    E' un motore che ha debuttato nel 2006 e dopo nemmeno 4 anni è stato abbandonato, qualcosa vorrà dire...
     
  9. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ma se sarà il nuovo motore per l'M3:-k
     
  10. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Perchè tu sai per certo che la futura M3 monterà quell'identico motore con quel basamento e quella testata? Io dico che sarà un biturbo (o turbo singolo) riprogettato e modificato non poco se ci vogliono tirar fuori 450 cv affidabili
     
  11. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Chi vivrà vedrà:wink:
     
  12. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    penso più a rispetto ambientale e a minori complicanze di costruzione più che a vecchiaia di progettazione(cambaire due turbine poi costa meno che cambiarne una, specialmente alla Casa che ne ha passate un pò in garanzia....)...

    poi staremo a vedere....

    SiSco
     
  13. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Penso anche io che il numero delle turbine cambiate sia diventato lo spauracchio per BMW..cmq il nuovo 3000 mono turbina pare che consumi anche meno, sulla serie 3 i 10 in media si riescono a fare senza patemi..
     

Condividi questa Pagina