Prova di Auto - 435i | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Prova di Auto - 435i

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da AlexMi, 15 Gennaio 2014.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Prova di Auto - 435i

    Ragazzi una domanda. . . Su Auto dicono che il 435 e' biturbo. Ma l' N55 non e' monoturbo?

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti! Quanto riportato da Auto è un'enorme fregnaccia.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si fanno parecchia confusione, dicono che ha lo stesso motore conosciuto del 335i, come se N55 e N54 fossero la stessa cosa.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e in realtà proprio quei due sono davvero molto diversi.

    fra l'altro chiamano in causa la 328i adducendole 240cv..
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    non so quanti di voi lo hanno notato ma sulla tabella riepilogativa delle accelerazioni nella prova della rivista c'è un errore grossolano:

    -velocità di uscita dal kilometro da 0 186 km/h....

    palesemente impossibile visto anche il fatto che dopo soli 400 metri la velocità è di 168 km/h;

    altra controprova nelle riprese in A :

    -velocità dopo 400 metri 168 km/h

    -velocità dopo un kilometro 216 km/h

    questa ed altre inesattezze danno una impressione negativa della rivista e della maniera come vengono effettuate le prove, gettando un'ombra di scarsa serietà; dando per scontato ovviamente che si tratti di errori in buona fede

    saluti
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Rinnegando i miei propositi ho acquistato la rivista. Mi sembra, al netto dei vari errori rilevati, che la vettura sia un ottimo ferro per il gran turismo. Ciò è buono- per me, ovviamente-.

    Mi preoccupa un po' l'affermazione di pesantezza dell'anteriore - quasi a suggerire riluttanza a voltare - nel "guidato". La cosa era già presente nelle mie due 335i precedenti e sol parzialmente migliorata dopo il montaggio de Performance kit. Non trovando altri appunti da muovere - teorici - rimango fiducioso sul lavoro fatto sulla B4, a Buchole.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Comunque neppure la macchina del fango di italica memoria funziona così bene: se qualcuno si permette di trovare non perfetta una BMW, si passa al setaccio tutto il lavoro svolto, con certosina attenzione, alla ricerca della pecca o dell'errore di stampa per poterlo screditare. Il messaggio è chiaro: il problema non risiede mai nel lavoro fatto a Monaco :biggrin:

    E questo anche se il tester in pista, tale Luigi Moccia, è conosciuto per essere un tipo che parla poco ma con tanti maroni alla guida, e anche se la rivista è nota fra gli appassionati per essere filo-tedesca.
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto

    Sono sicuro avrbbe guadagnato non poco
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Comunque neppure la macchina del fango di italica memoria funziona così bene: se qualcuno si permette di trovare non perfetta una BMW, si passa al setaccio tutto il lavoro svolto, con certosina attenzione, alla ricerca della pecca o dell'errore di stampa per poterlo screditare. Il messaggio è chiaro: il problema non risiede mai nel lavoro fatto a Monaco :biggrin:"

    ah che analisi lucida e precisa.....
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Rinnegando i miei propositi ho acquistato la rivista. Mi sembra, al netto dei vari errori rilevati, che la vettura sia un ottimo ferro per il gran turismo. Ciò è buono- per me, ovviamente"

    gli appassionati si aspettano sempre di più da un marchio che un tempo produceva macchine di diversa impostazione; i potenziali clienti dovranno accontentarsi;

    esattamente la mia impressione

    salutoni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2014
  11. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Secondo me c'è qualcosa che nn quadra. Come caxxo è possibile che auto abbia fatto un giro da paura con la rs6 e quattroruote abbia fatto con la stessa rs6 un tempo che se guardate è di soli 3 decimi dalla m6 cabrio..... C'è troppa discordanza in alcuni test su pista..... Imho

    qualcuno ha un elenco dei giri effettuati da 4r??
     
  12. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Il mio ultimo commento mi fa sempre più pensare che nn bisogna affidarsi tanto al test in pista..
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, oddio, la mastodontica RS6 ha girato a Vairano nel medesimo tempo della 4C, quindi mi pare una prestazione in linea con quella rilevata da Auto.

    I confronti non possono che finire qui, posto che cambiano sia le tipologie di tracciato, che i tester.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perché trovi accettabili tutti quegli errori per una rivista (che si presume) autorevole come AUTO?

    Io francamente no e non certo perché li hanno dispensati nell'articolo sulla prova della 435i.

    E' naturale poi che in un forum che si chiama BMWPassion siamo tutti mediamente più preparati sulle caratteristiche delle BMW provate rispetto a quelle delle altre case, ergo siamo più sensibili a palesi castronerie come il riferimento ai "due turbocompressori".

    Altro che macchina del fango di italica memoria...
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tutto giusto Gio, hanno scritto alcune inesattezze francamente fastidiose, nessun dubbio. Non mi riferivo a quello, ma al fatto che c'e gente che sembra non dormire la notte sino a quando non scredita chi osa trovare qualche limeta alle auto di Monaco, in aniera infantile e partigiana.

    Sappiamo tutti che se questa serie 4 fosse stata piu veloce nel riscontro cronometrico nessuno si sarebbe accorto di alcuni errori di trascrizione, e Auto sarebbe stata una bibbia.

    La serieta consiste nel prendere le riviste sempre con il giusto distacco, dandogli il peso che si crede, ma sempre lo stesso, nonafasi alterne solo quando fa comodo per difendere la mamma.

    Non mi riferisco a te ovviamente, parlo in generale, basta leggere il 3d.
     
  16. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    No per auto la 4c ha girato se nn erro 3 secondi più lenta, mentre a vairano uguale alla rs6. 3 secondi non sono in linea con pochi decimi.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non ci siamo capiti: non mi riferivo al gap tra le due (che può dipendere da molteplici fattori), ma al valore assoluto del tempo spuntato dalla rS6, in entrambi i casi strepitoso!
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma no è audi che paga le riviste :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non sarebbe stato così invece se audi non pagasse le riviste :lol:
     
  19. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    E dinuovo te lo ripeto che per me poteva fare anche il record, ma ciò che volevo dire è che nn bisogna fidarsi più di tanto del giro di pista. Come dice gio molteplici fattori influenzano il risultato finale.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    3 secondi non significano nulla, vanno relazionati alla pista e alla sua lunghezza.

    Balocco, nel tratto cronometrato da Auto, è una pista da 3 minuti, Vairano è una pista da un minuto e poco più.
     

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