Prova di 4R - 420d Msport | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prova di 4R - 420d Msport

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da matte, 28 Ottobre 2013.

1. Mongi

Mongi Kartista

159
    5
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw F32
    samuel..hai ragione!

la mia me ne ha fatte passare di tutti i colori, spero che sia stata solo sfortunata la mia E92!

Il punto è che quando si dice che l'erba del vicino NON è sempre più verde molte volte ci si azzecca..

mi trovo nella situazione di aver venduto la mia E92 e tra poco sono a piedi, mi guardo attorno, ma non vedo una vettura che mi prenda e

come tu hai ben detto che la mia è stato una sfiga continua, non vorrei cadere nella stessa situazione, ma chi mi assicura che anche con

un altro marchio la cosa non si ripeta?

accetto consigli comunque..

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Prova di 4R - 420d Msport

Eeeeeeee....magari matte

La Golf VII è scandalosa come materiali......l'assemblaggio è buono

C'è un decadimento generale di qualità purtroppo....che riguarda tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

3. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io in casa ho una golf VI e mi sembra persino fatta meglio in certi particolari.

cmq, ho dato un occhio al 4R di febbraio 2012, la 320d f30 pesava in prova 1611 kg, come cavolo è possibile che questa pesi 150 kg in più? senza oltretutto le due porte posteriori...

Pesa troppo.

4. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e infatti, ma magari è una mia sensazione, a livello di materiali non c'è balzo avanti tra Golf VI e Golf VII.......anzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ooopsss.....siamo un pò troppo OT però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Prima di acquistare la mia e91, avevo valutato un NLT fra Giulietta/Golf/A1/Classe A.

L'A1 ha le stesse plastiche della Panda di mia nonna. Mi sono seduto e rialzato dopo 2 secondi. La Classe A è anche abbastanza deludente e non me l'aspettavo. Giulietta insipida, già solo il volante ti fa scendere. Invece mi era piaciuta la Golf, avevo trovato buoni materiali, buon assemblaggio, spazio. Un'ottima sensazione.

Anche se fuori budget per l'NLT ero andato a vedermi anche la F30 e devo dire che rispetto alla e46 da cui scendevo la sensazione qualitativa era nettamente inferiore pur avendo ovviamente freschezza nel design.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2013
  6. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Si ma se questi aumenti continuano ad essere la norma... Che tristezza!

Dall'altro canto meglio perché si incentiva la creazione di nicchie di mercato in basso (vedi ber, CLA, A3 sedan.)

7. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    scusate, ma, full optional = + peso?

cioè, senosri parcheggio, bluthoot, sterzo variabile, ass adattivo, fari led, navigatore...... è lunga arrivare a + 100 kg eh.... signori, di che stiamo parlando??

L'audi mette in vendita una A3 sedan 1.4 turbo - lunga 445 cm, in pratica una e46, e rilevano in prova 1440 kg. Tanto per un confronto non alla pari ma che fa un pò capire cosa fa la concorrenza. ( che tra l'altro in allestimento ambition e con 225/45 18 fà 1.07g di laterale... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

8. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    gli optional pesano eh! pensa solo a tutti i fili che corrono all'interno della vettuta

9. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    dai non diciamo cacate.... 1qle di optional... neanche con 5 tv da 42 pollici facciamo quel peso

10. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

un ordine di grandezza dei pesi di alcuni optionals:

-tetto apribile elettrico: 20-30 kg;

-trasmissione automatica: 20- 25 kg( in più);

-pneumatici R-F : 12 kg( in più)

-cerchi da 19 ":15 kg in più rispetto ai cerchi da 17"

-sedili elettrici: 10 kg( in più)

-impianto audio ad altoparlanti multipli:10 kg in più

per quello che ricordo

11. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    rispetto alla f30 provata e con 1611 kg, lo zf 8 marce è su entrambe, tetto apribile no, RF su entrambe. Gli altri optional non incidono così tanto.

12. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    non so come fossero equipaggiate le macchine, ho indicato quanto pesano in più certi optionals

saluti

13. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Io ho preso da poco piu di sei mesi la mia prima bmw e provenendo io da tre Mercedes penso di poter dire la mia sulla qualita' degli interni di entrambe.Premetto che ho una f31 quindi con interni identici alla serie4 e devo dire che sostanzialmente non posso negare che bmw abbia fatto delle scelte furbette e sparso qua e la all'interno dell'abitacolo plastiche poco "nobili".Gli accoppiamenti delle stesse inoltre non sono perfetti ma sulla qualita' dell'assemblaggio non posso eccepire nulla.La mia con cerchi da 18 quasi sette mesi di vita e 15000 km zero e riporto zero scricchiolii.Facendo un dovuto raffronto con la qualita' degli interni Mercedes posso dire che (tralasciando l'ultima che ho avuto che era una e quindi altro livello e altra categoria), rispetto alle due classi c che ho avuto (una pre restyling e l'altra gia nuovo modello), siamo piu' o meno sullo stesso livello e mi spiego meglio.Anche Mercedes mette plastiche dure nella parte bassa delle portiere e sul tunnel centrale, ma gli accoppiamenti erano fatti molto meglio e sicuramente la qualita intrinseca dei plasticoni era migliore e destinata a logorarsi meno nel tempo.Tuttavia entrambe le mie c scricchiolavano abbastanza allegramente e perdipiu' dal punto di vista ottico avevano un design interno veramente orribile( questo anche la e, ma questa era perfetta sotto tutti gli altri aspetti).Ultimo appunto lo farei poi sul nuovo corso Mercedes e sui nuovi interni,che per quanto visivamente piu' appaganti non sono neanche lontani parenti di quelli delle mie c e questo purtroppo lo dico in senso negativo.Ho visto gli interni della nuova a e della b e c'e' veramente un decadimento della qualita' delle plastiche (anche 4 ruote per rimanere in tema lo aveva fatto presente nella sua prova), quindi la morale secondo me e' che piu' si andra' avanti e piu' avremo materiali poveri mascherati da materiali nobili sulle nostre auto......indipendendentemente dal marchio.I motivi?Penso li conoscano tutti qui dentro.Un saluto.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vivaddio sono d'accordo al 101% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il nuovo corso Mercedes (che a me piace moltissimo) ha fatto notevoli passi avanti dal punto di vista del design degli interni.......ma anche per me la qualità decade parecchio rispetto a prima.....insomma non sono un esperto, ma le auto le guardo in genere con occhio critico, e la sensazione è proprio questa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Grazie Actarus ma senza essere degli esperti (io lo sono anche meno di te), penso che anche mia figlia di sei anni capirebbe salendoci sopra,che la qualita' degli interni Mercedes, a fronte di un design piu' a passo con i tempi, hanno avuto un crollo verticale in termini di qualita' dei materiali, rispetto ai modelli di pochi anni fa.

16. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    La risposta è semplice semplice....non ci sono più gli introiti di un tempo, devono recuperare su tutto per aver guadagno. Bastava abbassare i prezzi e vendere 3 macchine al posto di 1. Ma l'economia di questo mondo non funziona così....

17. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Quoto, ho avuto la stessa impressione! Design evoluto, ma qualità scadente. Bmw= design nn evolutissimo ma penso qualità migliore.

18. Gino180

Gino180 Aspirante Pilota

6
    1
    30 Marzo 2013
    Reputazione:
    120
    MB C Coupè
    Mi sono iscritto su questo forum che ero alla ricerca di una E92 320d a km zero. Nell'attesa ho letto le discussioni relative al modello da me cercato e sono emersi i problemi alla distribuzione ed all'attuatore della turbina, che affligono quel motore. Ammiravo la linea esterna del modello ed i suoi stupendi interni, e la bellezza e la qualità mi spronavano a continuare sulla mia strada.

Ma leggendo delle varie disaventure (ed ascoltando l'esperienza di un parente vittima dell'attuatore sulla E91 di famiglia) non me la sono sentita di dar corpo al mio desiderio. Ma ho potuto saggiare la qualità degli interni della E92.

Ho acquistato una Mercedes C220 Coupè, ma sempre con la BMW nel cuore e con l'orecchio teso alle qualità (meccaniche) della serie 4, deciso ad acquistarne la versione restyling fra qualche anno se BMW avesse risolto i noti problemi meccanici.

Gli unici dubbi erano riservati ai noti problemi meccanici, mentre la qualità di materiali e accoppiamenti e la bellezza delle linee erano un punto fermo.

La mia C Coupè ha materiali di ottima qualità e finiture di classe superiore. Accoppiamenti micrometrici fra le diverse parti di interni e carrozzeria. A bordo la qualità si percepisce, si sente a pelle.

Ma per il futuro della MB non scommetterei. Prima di vendermi la C coupè il concessionario mi ha fatto provare una CLA, ma rispetto alla mia i materiali di quest'ultima sono di qualità nettamente inferiore, e manca quella percezione di qualità (oltre all'indigeribile tablet piazzato al centro della plancia).

La A e la CLA sono una spanna al di sotto della C come qualità degli interni, e credo e temo che la futura C si adeguerà ad esse, e si adeguerà alla serie 4.

Credo di non commettere un illecito riportando lo stralcio di 4R relativo alle valutazioni sulla qualita della 420cd:

Non credo che la serie 4 possa essere considerata una Piccola BMW

I 5 centimetri di aumento del passo non hanno fatto bene alla linea sportiva, ma hanno reso la vista laterale più elegante.

La somma richiesta è di 45.5kEuro, non di 65kEuro che è relativa ad un esemplare con optional superflui. Per 90 milioni di lire però il sensore fari/tergicristalli ed anche gli interni in simil pelle sarebbero potuti essere di serie.

19. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sono in linea di massima daccordo con te però:

Attuatore: è stato risolto da anni il problema, è cambiata pure la turbina;

Problemi distribuzione: Risolto da almeno un paio d'anni pure quello.

20k euro di optional superflui? la valutazione data ( qualità dinamiche ) se ne avvantaggiava però, almeno in parte ( assetto regolabile e cerchi da 19); poi l'automatico è superfluo? i fari a led / xeno? sensori di parcheggio? interni in pelle?

Proprio per questo è ancora più "scandaloso" il discorso della qualità o qualità percepita, immagina una base con i sedili di stoffa - magari neanche sport senza niente di questi "optional superflui"... è una tristezza.

20. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Magari!!

Condividi questa Pagina