Mah guardando le vendite mondiali dove vs MB e Audi è sempre avanti mi viene da dire che questo cambio di corso è stato fatto proprio per rimanere al top. Interni poco appaganti e guida sopraffina evidentemente non sarebbero bastati per rimanere ai vertici (secondo loro) ... da qui quanto vediamo ora con la attuale 3-4-5 e le varie X Tutto IMHO
è chiaro che, se devi vendere a russi, cinesi, eccetera (mercati mondiali in forte espansione) le macchine le imborghesisci.......perdi qualche migliaio di clienti (quelli storici) e ne guadagni milioni in giro per il pianeta triste, ma vero
Solo un piccolo appunto...se prima ho letto bene la prova, la tenuta laterale di 1.02g l'ha segnata la bmw e non la peugeot (a memoria mi sembra che avesse registrato 0,99g):wink:..... Secondo me bmw sta imborghesendo le proprie auto alla guida per addolcire un futuro "tutto avanti" /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
in curva fa 1.02 g la 308 e 1.06 g la bmw Si ma snaturare un marchio alla lunga porterà a non identificare più il marchio per quello che è diventato "famoso" negli ultimi 20-30 anni imho
Io non capisco come si possano definire brutti o non appaganti gli interni della serie 4... Ci sono anche salito e mi sono piaciuti tanto! In molte discussioni su questo forum vedo che il marchio bmw viene spesso denigrato e mi stupisco un pò sinceramente....perchè va bene parlare anche dei difetti, che aggiungo hanno tutti i marchi al mondo anche i più rinomati come Ferrari ecc, ma qui si parla quasi solo di quelli! A volte sembra di essere sul forum Audi o Mercedes... chiudo il piccolo ot con qualche fotina degli interni, secondo me stupendi, della serie 4! Nulla da invidiare a Merceds o Audi...anzi io li preferisco! http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2013/06/BMW-Serie-4-Coupe-65.jpg http://image.nanopress.it/628X0/motori/nanopress/it/wp-content/uploads/2013/06/plancia-bmw-serie-4.jpg http://www.quattroruote.it/concorsobmw/images/gallery/interni_9_big.jpg
vengono definiti qualitativamente non all'altezza.....non brutti, che oggettivamente son molto belli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che non siano perfetti va bene, nessuno è perfetto. Sull'aspetto nn ci sono dubbi che sia migliore per esempio a quello degli interni del nuovo corso Audi (vedi A3) che più tristi e poveri nn si può, anche se ha le bocchette super cazzute che tanto funzionano cm tutte le altre sparando aria....
come design possono essere anche belli (molto classici ma belli imho) ma quando ci sali dentro e tocchi con mano capisci che le critiche di 4R e di chi caccia 65k euro per un 420d possono essere più che legittime, specie se in raffronto a cosa sta sfornando la concorrenza... quoto Actarus e Samuel. BMW sta seguendo la strategia Alfa Romeo. Nel tentativo di aggredire nuove fette di mercato, si sta imborghesendo. Solo che su quel valore percepito perderà sempre con Audi e soprattutto il nuovo corso MB. Ovvio se si parla di mercati globali forse non è sbagliata come strategia, in Cina, Paesi arabi, Russia e altri mercati figuarti se sono sofisticati come in questo forum nell'apprezzare la tenuta laterale ecc. vedono un'auto che ha l'aspetto di sportiva, che ha l'elica e vogliono anche che non sia troppo distante dai calessi con cui girano di solito. Noi siamo un mercato residuale ormai, loro per competere su scala globale devono intercettare il bisogno percepito da questa nuova clientela. Noi non siamo tutti come il mio Avatar, per cui saremo gli ultimi moicani che rimappano e combiano gli ammo e scarichi o che comunque apprezzano la filosofia che contraddistingue il marchio BMW. Ma i panzoni manager che hanno i bonus in funzione del fatturato e delle quote di mercato acquisite gliene frega relativamente di noi....
Il problema è anche l'impatto che oramai hanno gli optional sul conto totale. La corretta valutazione dei materiali andrebbe fatta su 40.000 euro che è il prezzo base dell'auto. Allora , magari, in questo caso li si potrebbe ritenere ok anche come materiali
bello o brutto è soggettivo: è la qualità generale, la fattura di come è fatta e assemblata: Guarda i lamierati esterni, i bordi e le luci/fessure tra lamiere: sono enormi e mai uguali tra cofano/fari/portellone dietro/porte. Interno: tocca le plastiche, premile e vedrai quanto sono robuste. Guarda anche come sono accostate, gli allineamenti sulla plancia. Guarda pure i sedili in versione base.... le rotaie dei sedili.... una miriade di particolari che sulla..... golf, son fatti 10 volte meglio. Poi: impianto audio base: provalo! e provalo sulla golf, sempre base e poi mi dici! macchina che costa metà.
fetr, però gazzo ho speso 5 minuti per scrivere il post sopra e spiegarti perché crescono su scala mondiale...almeno leggere no? :wink:
secondo me stanno crescendo tutti e tre bmw audi mercedes, chi ha soldi continua ad averne. In Italia invece la profezia di 5amuelamus rivela che tra 2 anni il mercato sarà saturo degli usati dei free2drive di tutti quelli che l'anno fatto senza i soldi per l'ultima rata.
Ma io ti ho letto e bene! Intendo dire che se fosse tutto questo schifo la finitura nessuno poi passerebbe alla fase successiva del perfezionamento dell'acquisto specialmente in Europa che è il mercato più evoluto da questo punto di vista . Nei mercati globali la più forte è audi che realizza il 30-35% delle sue vendite in Cina