Prova di 4R - 420d Msport | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prova di 4R - 420d Msport

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da matte, 28 Ottobre 2013.

  1. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Penso che tu abbia capito a cosa mi riferivo.Chiudiamola qui e torniamo all'oggetto del topic.Buona giornata anche a te.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie, ma ne abbiamo parlato diffusamente diverse pagine fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Fà strano pure a me... e anche della non perfetta distribuzione dei pesi... alla fine un 6% di diff davanti/dietro è un quintale tondo tondo.... la mia dai numeri che ho visto alla revisione ha 40 kg di differenza tra gli assi pur avendo il vecchio 30d di ghisa (ant 870-post 830)

    speriamo rispondano - 4R - e mettano fine a questo dubbio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2013
  4. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    pardon...non l'avevo letto..
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto......
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    basterebbe provarle entrambe per capire la ben avvertibile differenza in favore del primo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (le ho entrambe. anzi no, ho il 2.0d 177cv, ma poco cambia).

    la pienezza, la corposità, il vigore, la reattività del 3.0d 184cv. tutte cose che il 2.0 non ha.
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Prova di 4R - 420d Msport

    E pure il sound..

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sempre da trattore è.

    ma è anche vero che cambia, a dir poco RADICALMENTE.

    ogni volta che prendo il 330 mi meraviglio del gorgoglio che vien fuori da quel motore a gasolio.
     
  9. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Il motore fa la vettura...

    Un 6 cilindri è un motore non paragonabile ad un 4 cilindri parliamo di cose diverse...

    Il confronto dei Cv non dice nulla....
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    esattamente.
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Tutti i Trattori - almeno quelli dai 150cv in su - sono 6L ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    tra due motori di potenza simile;

    uno a 4 cilindri sovralimentato p.e. da 220 cv ..e un altro di 2.5 litri a sei cilindri aspirato ...preferirei diecimila volte il 6 cilindri, anche se ( forse) consuma di più e costa( sicuramente ) di più

    questo sia nel caso di benzina che diesel

    ovviamente l'aspirato vale solo per il benzina

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2013
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Prova di 4R - 420d Msport

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ora provoco.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Motore del delta s4 vs motore della austin metro 6r4....

    Quale dei 2? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    forse ho risolto il mistero dei 1757 kg segnalati nella prova di 4 R.

    sul sito di 4 ruote ho letto i commenti alla prova del 420d e c'era un utente che segnalava appunto la differenza tra i 1657 kg del video e i 1757 kg dell'articolo scritto.

    gli ha risposto un giornalista di 4 ruote scrivendo:

    Il motivo è presto detto: l'auto utilizzata nel video non aveva i 100 kg di zavorra che vengono invece aggiunti dal nostro centro prove
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2013
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi è confermato che il peso da confrontare con la altre vetture é quello riportato sulla rivista.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "l motivo è presto detto: l'auto utilizzata nel video non aveva i 100 kg di zavorra che vengono invece aggiunti dal nostro centro prove"

     


    uhm... dato che i 100 kg di "zavorra" sono solitamenete costituiti dal pilota e le attrezzature...si deve dedurre che la macchina "viaggiava" senza il conducente?


     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma infatti! Ma che risposta è???

    Va bene, mi fermo qui: la 420d, secondo 4R, pesa incredibilmente di più della F31 320d, che, secondo la pesa di AUTO, avrebbe una massa di 80kg superiore alla F30 320d (vedi prove 1550kg vs 1630kg), dal che arguisco che la serie 4 pesa 100kg più della serie 3 berlina!!!!!

    Mi fermo qui, saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma secondo te è ragionevole e plausibile che nella scheda tecnica riportino un valore e nel video ne citino un altro??? Ma non ti viene il dubbio sia la classica toppa? A Venezia diciamo "xè pezo el tacon del buso" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque ci rinuncio: la 4er è incredibilmente pesante ed è del tutto logico e coerente che pesi circa 100kg più rispetto alla omologa F30 (vedi mio post precedente).

    Nel frattempo, attendo le prossime prove ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Prova di 4R - 420d Msport

    1611 kg la berlina, 1738 la touring, 1757 la coupe. Tutte col 20d..

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perfetto, per 4R la coupe' peserebbe quasi 150kg più della berlina... Ma è plausibile??? Daiii!
     

Condividi questa Pagina