Prova confronto AUTO: BMW Serie 3 F30 320d M-Sport vs Alfa Giulia 2.2 tdi 180cv | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prova confronto AUTO: BMW Serie 3 F30 320d M-Sport vs Alfa Giulia 2.2 tdi 180cv

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Gio72, 15 Settembre 2016.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Oh my god !!!!

    CMQ sto chiedendo lumi anche qua....


    dai [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] attivati !
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si ma M3 E92 era aspirata 4.0 V8
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ho dato un occhio alle mie decelerazioni quando avevo impianto stock (non msport ma simile)

    E, come si vede faccio prima delle "pre frenate conservative"; secondo me se schiacciavo subito forte facevo anche un 0.9 !

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2016
  4. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Quindi possiamo essere certi che chi ha scritto che ha rotto la turbina di una e92 sia un collaudatore di Auto. Li selezionano tutti così

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Forse anch'io con la punto quando si piazza qualcuno all'improvviso sulla corsia di sorpasso in tangenziale stacco dei 0,64g di decelerazione
     
  5. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Scritto ora anch'io, vediamo che succede.
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    piu scriviamo meglio e'.........saranno costretti a dare una spiegazione
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Potrebbero, ma non ci conterei [emoji6]
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si nemmeno io ....

    Tuttavia e' utile segnalarli alla comunity che spesso e' cieca dinnanzi a queste cose.

    Sicuramente anche a loro giova capire i propri errori al fine di migliorarsi.

    Oltretutto condivido con chi gli ha scritto che era piu' utile un confronto QV - M3 piuttosto che 2 naftoni la cui vocazione e' tutto fuorche' fare temponi in pista.

    Il cliente che va su quelle auto vuole consumi ridotti, Leasing con riacquisti interessanti , optionals votati a comfort per lunghi viaggi di lavoro e svalutazione appunto non eccessiva.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ripeto, ad Adria, da sedicente pilota della domenica, stacco spesso a 1,15g...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2016
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Franzzz, vero, ma hanno provato le macchine che rappresenteranno il grosso delle vendite in Italia e quindi quelle più interessanti per la gente! Che pazzo se ne fanno della 340i ad esempio se l'attesa di vendita sarà 5 per tutta Italia?
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Secondo me per differenziarsi come faceva un tempo, AUTO potrebbe focalizzarsi proprio sul nostro segmento benzina prestazionali dove ripeto un test in pista ha decisamente piu' senso

    O appunto le blasonate QV ed M che sono dopotutto i simboli
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Vedrai che arriverà il confronto tra la Veloce da 280cv e la 330i da 252... però a questo giro la 340i purtroppo non ha concorrenti in casa Alfa e dubito ne avrà!
     
  13. fireblade1000

    fireblade1000 Kartista

    84
    2
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.122
    bmw 320d F31 MSport
    A me personalmente non me ne puo fregar di meno della giulia se va piu o se va meno un secondo qua mezzo secondo la frena piu frena meglio di qua o di la in pista poi,':mrgreen::mrgreen: sono e saro sempre appassionato e possessore di bmw e ne sono fiero (anche dal fatto che in famiglia abbiamo posseduto anche alcune alfa o meglio FCA recentissime )quindi le alfa agli alfisti o FCAisti ed al loro forum.
     
  14. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Le Alfa agli alfisti o FCAisti ed ai loro forum!?!?Mi dispiace deluderti.. Mma molto probabilmente, qualche BMWista e non solo, passerà all'Alfa Giulia...come in passato altri da Alfa sono passati in BMW...
     
  15. fireblade1000

    fireblade1000 Kartista

    84
    2
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.122
    bmw 320d F31 MSport
    Ed allora ? Ognuno passi pure dove vuole , e comperi pure quello che vuole io ho solo detto che non devo andare ne in pista e ne tantomeno fare il gran premio su strade ed autostrade quindi secondo piu secondo meno che me frega?? Solo tanto per dire che la mia auto fa i 227 e la tua si ferma a 225 ecc? Sai che ne sa mio padre di rollio decelerazioni G ecc? Roba da giornali e basta.
     
  16. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Mi sembra che tu abbia anche detto le Alfa agli alfisti e FCAisti ed al loro forum... Che è un po diverso, dal dire ognuno compri quello che vuole... Sul discorso del kmh di differenza o del mezzo secondo, sono d'accordo con te... Se ad uno piace ed è fiero di avere una BMW, è giusto che compri BMW non sarà il decimo in più o meno a far cambiare idea...
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Queste prove servono a capire le potenzialità di un progetto e come è stato realizzato,

    È chiaro che nessuno pensa di andare in pista a limare secondi con un td moderno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma è importante comunque analizzare i numeri, altrimenti tanto vale che tutti si prendono una Renault Talisman (che per inciso è un'ottima vettura) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Hai ragione: 340i e 440i non hanno rivali al momento !

    Tantomeno le versioni Hybrid come la mia

    Vi allego un confronto interessante se non fosse gia' girato.

     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Infatti!

    Continuiamo a rimanere suo tecnico, che è preferibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Si già letto e visto. È in questo test che Alfa e BMW più o meno hanno fatto stesso tempo se non erro. Giulia avanti di qualche decimo.

    Io concordo col fatto che ognuno ha la sua opinione, io ad esempio pur riconoscendo il lavoro fatto da Alfa, mai passerei dalla BMW all'alfa. Magari per la guida è ottima ma per il resto nutro dubbi. A prima vista può avere qualità paragonabile alle tedesche, ma è col tempo che si vede se effettivamente è di qualità e secondo me appartenere ad un gruppo non esente da critiche non giova. Questo senza dire che BMW sia perfetta. Anzi anche la serie non è esente da difetti qualitativi, però continuo a ritenerla di rango superiore. L'unica esperienza che ho avuto con una serie 3 è una 318 ricevuta in sostituzione, con due o tre anni, praticamente priva di vibrazioni o scricchiolii vari. Per non parlare della f11 che è il top, a parte i carter del sedile..
     

Condividi questa Pagina