Nn ho comprato il giornale ma spulciandolo ad un Ipermercato, ho segnato i dati principali! Potenza rilevata 266.2cv a 6760giri Potenza effettiva 197.8cv a 6600giri Vel max 252.9km 0/100 5.63sec (5.8sec dichiarati) 0/400metri 13.95sec km da fermo 25.45sec Frenata da 100km 35.8metri Frenata da 180km 120.6metri consumo urbano 7.2km/litro consumo extraurbano 12.8km/litro consumo autostradale 10.6km/litro consumo medio 10.2km/litro Peso: 1470.8kg 47.6% avanti 52.4% dietro Pesa 140kg in + rispetto la Z4 2.5i provata qlc anno fà sempre da Automobilismo....riguardo al motore sottolineano soprattutto la ripresa fin dai bassi regimi! Da 2500 a 6500giri ci sono quasi 31kgm di coppia costanti! Tralasciando l'estetica e parlando di cose oggettive, parlano di un assetto + rigido che confortevole soprattutto in Sport ma forse meno estremo rispetto la vecchia Z4...Retroteno molto stabile e sempre riguardo la dinamica di guida, dicono che è sempre bella da guidare ma forse meno "tagliente" in curva se si esagera ovviamente dovuto al peso superiore! Pneumatici....235/40/18 mi sembra ma nn sono sicuro, nn ricordo....
le prestazioni ci sono...... il problema, come dicono anche quelli di automobilismo, è il peso maggiore e l'assetto meno "tagliente".... a questo punto, viste le caratteristiche "urbanizzate" della nuova z4, questo motore sembrerebbe un ottimo compromesso........buono per "passeggiare", come ogni spider, e spinge bene quando serve
trovo che questo motore sia il miglior compromesso prezzo/prestazioni per la nuova zeta, sono rimasto stupito quando ho visto i concessionari pieni di 23i km0, e nemmno un 30i (qualcuno lo ha addirittura definito "inutile" rispetto al 23i...) considerando che l'allestimento base del 30i è più ricco del 23i pertanto permette di mettere meno optional (leggi interni in pelle) mantenendo un valore dell'usato più alto. Inoltre i consumi sono gli stessi del 23i! E difatti, numeri alla mano, a parità di prezzo, i preventivi del select con il 30i erano più bassi di quelli del 23i (e devo dire che il venditore ci è rimasto un pò di sasso)
Pensa che su 4R di luglio il peso rilevato per la 35i sfiora i 1.700kg (1.694 mi pare) Praticamente come la mia E.91 (1.741 kg per Auto, ma aveva lo step che ruba una quindicina di kg...)! Vettura davvero bellissima, imho, la nuova Z4, ma forse avrebbero potuto puntare su materiali un pò più leggeri, pur considerando l'ovvio aggravio dovuto all'adozione dell'HT, con tutti i relatici cinematismi. Il risultato, rilevato da tutte e tre le riviste che l'hanno sinora provata, è un marcato sottosterzo e un retrotreno sin troppo piantato. Saluti a tutti:wink:
la carta di circolazione della sDrive35i indica una massa a vuoto di KG 1525..come hanno fatto ad arrivare a 1694?
dipende molto da come provano ste auto? se la massa della vettura proivata è aumentata da pilota apparecchiature pieno di benza ecc ecc....comunque la mia Sdrive30i , come detto altrove perchè ero curioso(tutti che dicevano di sto peso in più)l'ho portata alla pesa pubblica, due volte: siamo sui 1490 chili, col pieno e senza di me....ho cerchi da 18 che peseranno qualcosa in più dei 17" di serie, 11 altoparlanti invece di 6 e i sedili sportivi.....anche gli ammortizzatori adattivi saran 3 -4 kg in più...ma 17 quintali son tanti.....tanti tanti.... c'è più peso dietro, io sulla mia sento tanto sottosterzo a bassa velocità nelle curve e nelle rotonde, ma mica mi rovina il piecare di guida....Sul dietro però è vero: granitico, difficile farla partire di culo anche in sport+ , mentre in normal e sport c'è ancora l'elettronica che taglia potenza per poi ridartela quando torni in rettilineo.....il motore potrebbe, io soprattutto vorrei, ma fai fatica....quella vcchia mi partiva via volentieri... SiSco
in effetti sovrasterza poco e sottosterza assai, in sport l'elettronica taglia trp te la godi soprattutto nei curvoni dove il motore si fa sentire soprattutto in rilascio con quel borbottio allo scarico
Anche imho! Avevo una Z4 2.5i e ci ho lasciato il cuore quando l'ho data dentro... Quella non aveva problemi a sovrasterzare ! Ciao :wink:
Oddio, era davvero full-optional, tanto che il prezzo è lievitato da circa 50k a 67k. Tuttavia, sembra davvero incredibile una differenza del genere! Ma tent'è: 1.693!! Tuttavia, ho appena verificato la massa rilevata da Auto di luglio per una 35i DKG con pari allestimento: 1.598kg! Sempre un peso elevato, ma, diamine, quasi 100kg in meno! E' evidente che una delle due riviste riporta un valore sbagliato! Oppure fanno riferimento ad un concetto di massa della vettura in prova diverso: Auto con il pieno di carburante, ma senza conducente e 4R sia con il pieno che con il guidatore a bordo. A voi l'ardua sentenza... :wink:
Se il dato del nostro amico che l'ha pesata è stato di 1490kg full optional, una 3.5si starà sui 1530kg effettivi....
E' luglio l'avran pesata e testata prima di andare in vacanza,il peso in più sono fidanzata , trolley....ahahah! SiSco
Troppo pesante comunque, lode al 3.0i N52/N53 che è un signor motore da ormai il 2005, ma non è ammissibile che la mia sia 1400kg su una pesa e che una 2 posti sia 1490.
Qualcuno mi sa spiegare perchè sulla nuova Z4 è stato montato il motore 3.0 valvetronic invece del più moderno HPI a inieizione diretta?
il30i da 272 cv dici? penso per nn fare concorrenza al biturbo ma cmq il 258 e' stato portato a questa cavalleria per rientrare alle norme ..
stupisce come il nuovo modello abbia fatto meglio del vecchio in accellerazione...con lo stesso motore ma con molto piu' peso....
E se lo dicono loro che è pesante... Inoltre, Biermann non ha escluso l’ipotesi di implementare la tecnologia ibrida sulle vetture Motorsport. Allo stesso tempo, il capo del reparto sviluppo di BMW ha annunciato ufficialmente che non ci sarà una Z4 M. “La nuova Z4 è un’auto pesante. Il motore 4.0 V8 non è adatto alla tipologia della vettura e non troverebbe una collocazione ottimale sul mercato. Il motore ideale per la Z4 M resta il 3.2 a 6 cilindri, ma questo propulsore non rientra più nei piani di BMW”, ha precisato Biermann. http://www.autoblog.it/post/21268/bmw-le-vetture-m-potrebbero-adottare-motori-diesel
a me non stupisceiù peso dietro vuol dire a volte più motricità..non faranno a detta di bmw né il diesel né la z4m..il v8 4 litri non sarà installato anche x paura di un confronto con la slk amg..che è 6.3..