Prova Audi A5 2.7 tdi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prova Audi A5 2.7 tdi

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da *Albano*, 11 Aprile 2008.

1. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37
    Audi S6 Avant, X5 3.0d E70

Mah.. per il nuovo dsg a 7 marce non si sa ancora molto... sono sicuro che venga montato sulla Q5 in uscita a novembre, ma per il resto...?????:-s :-k

Comunque Step' e Tip' sono entrambi ottimi cambi, di sicuro i migliori in commercio, parlando di automatici con convertitore, e differiscono più che altro per il modo in cui agiscono...

Lo steptronic si fa avvertire bene quando cambia, anche se si va piano e con un filo di gas; in sostanza è si veloce, ma abbastanza "deciso" in tutte le situazioni, mentre il tiptronic diventa molto veloce ed aggressivo quando si chiede potenza, mentre davvero non lo senti affatto sfiorando il gas: ti infila una marcia dietro l'altra senza che tu te ne accorga. Sulla S6 poi è anche un po' più veloce.

Ci tengo comunque a precisare che non per il fatto che sia più "diretto" lo step sia peggiore, anzi, sono soltanto due stili diversi, e per una BMW che fa della sportività la propria immagine, penso proprio che vada bene, dal 2.0 al 4.8 di cilindrata.

Una cosa che non sopporto di quello dell'X5 (ma anche degli altri non sportronic, sempre BMW)? Ogni tanto, dopo aver guidato in relax per un po', si ostina di fare le partenze in seconda... e se proprio in quel momento mi servisse il massimo scatto? Comunque niente di grave...

Ciao!

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    in andatura soft parte sempre in 2 anke quando la prendi alla mattina da casa...è una sua prerogativa

se vuoi una partenza piu decisa basta affondare un pò di piu il piede sull'acceleratore e mette la 1...:wink:

se no vai sempre in DS :mrgreen:

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche il DSG in D parte in II nelle partenze soft.

4. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Viva il cambio manuale ... care vittime !!! vi accicciate tutti andando avanti così !!! e smettetela di frenare in curva .......:wink:

:sad: :sad: :redface: skerzetto !!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io al manuale non potei rinunciare. a meno che non facessi 30mila km annui, tutti in citta'. ma quello non sarebbe guidare. ma muovere un auto a sbalzi, purtroppo.

6. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

=D> =D> =D>

Qualcuno con gli attibuti ne è rimasto sulla terra !!

(con l'X6 andrò di paddles all'infinito... mi ci lego gli indici :lol: )

7. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37

Sì... prerogativa deficente...:mrgreen: :wink: perchè ti ripeto, se hai bisogno dello scatto, è vero che mette la prima, ma impiega del tempo ad innestarla, con il risultato che l'auto parte a lumaca, poi infila la prima, ti da un gran strattone e fa intervenire il dsc... Non può partire in prima come l'Audi?

In ds? No, guarda, quando prendo l'X5 mi passa la voglia di sport! :mrgreen: :cool: :wink: ... se decido di salire su quella è perchè ho voglia solo di drive!:mrgreen:

Ciao!

8. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37
    Sei sicuro? Questa non mi risulta... :-s :-k

Essendo poi anche senza convertitore classico ed avendo la doppia frizione con la marcia pari già innestata, mi parrebbe un controsenso...
    Ma te l'hanno detto o l'hai provato?

Bye!

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'auto che avevo prima aveva il DSG, e dando gas molto dolcemente partiva in II (in Drive), o così mi pareva (il display con la marcia inserita era attivo solo in modalità manuale).

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    se ti leghi solo gli indici non vai da nessuna parte xkè scaleresti soltanto...](*,) ...#-o ...:mrgreen:

verissimo quello ke dici ke ti da lo strattone mette in 1 a parti...ma ke intervenga il DSC mi sembra grossa...con la mia vecchia 330xd con ben 400 kg in meno il dsc ,o meglio il dtc,non è mai intervenuto...nemmeno con strada bagnata...tanto bagnata :wink:

x quel ke rigurada la X5 in DS sicuramente è un pachiderma,ma tu ke hai la S6 e hai la possibilità di divertirti in altro modo ben x te...x altri ke hanno solo la X5 3.0d almeno qualcosa in più confronto alla D fà...:wink:

11. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    e allora mi ci lego anche il coso ....:eek: :mrgreen: (così cambio spesso :mrgreen: )

12. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37
    Sì... ti garantisco che il dtc entra in funzione con tanto di spia gialla lampeggiante! A ruote dritte no, ma se sono un po' sterzate interviene e la macchina la si sente slittare un po'... anche su asfalto pulito. Se poi lo scatto mi serve quando parto da casa che in fondo alla strada privata c'è un po' di ghiaietta che rimane sempre lì dall'inverno... senti come pattina! :mrgreen:

In ogni caso non condivido la partenza in seconda... ma perchè deve fare così? :-k :-s L'Audi parte in prima come tutti i cristiani... testimoniato dall'indicatore marcia sul display attivo anche in D...

Chi di voi parte in seconda con un cambio manuale? Mi piacerebbe fare il sondaggio... quasi quasi...:-k :wink:

Alex, ma sei sicuro che il dsg partisse in seconda...? Non la concepisco la cosa... forse è solo questione di come modula la frizione... esattamente come si fa con il manuale... è delicato se parti piano, mentre lavora di gas e frizione se chiedi lo scatto per partire a scheggia...
    Se poi avevi il 4 cilindri TDI (??), che è poco elastico ai bassi, sarebbe troppo lenta e "ruvida" la partenza... magari sbaglio io!:wink:

Un saluto a tutti e buona serata...:biggrin:
    Roby

P.S. Questa sera ho a casa una emmona E92 in prova... manuale naturalmente... e la guido da tutt'oggi... e sono partito in prima!
    Domattina provo in seconda... con la coppia del V8 non penso ci siano problemi, ma da qui allo sprint! Prima marcia e tasto M!!! :wink: :biggrin: :cool: :mrgreen: :mrgreen:

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    guarda Roby ho avuto 6 bmw diesel con cambio automatico e tutte son sempre partite in 2...anke quelle 5 marce...e sinceramente non ho mai sentito la necessità della 1...anke se umanamente è corretto ke mettesse la 1...:wink:

da domani sino a lunedi con il mio socio abbiamo preso una cls :wink:

14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Bellissima =P~

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    in mezzora ha sbattuto la testa adosso al montante 3 volte e ha detto ke gli ci vorrebbe una settimana,a confronto di BMW x capire tutti i tasti nella consolle a ke servono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...io forse la tengo sabato...:wink:

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il design filante e sportivo non sposa la praticità, ma ribadisco =P~

Condividi questa Pagina