Prova al banco Audi R8

Discussion in 'Auto Europee' started by Luca67, Dec 30, 2007.

1. Luca67

Luca67 Collaudatore

465
    3
    Nov 24, 2007
    997 - X3 3.0d
  2. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3,180
    105
    Jun 23, 2005
    oooo
    non male!considerando la trazione,380 cv su 420 è onestissimo!Avete visto la prova 997-m3-r8 su tg2 motori?l'r8 ne è uscita vincitrice con ottimi elogi!Sarà ma io continuo a dire che questa r8 è tutt'altro che una ciofega!

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16,604
    920
    Feb 7, 2007
    Alpine A110 Pure
    Se ha rullato 376cv, allora ne ha parecchi di più di 420 al motore, probabilmente 440cv, ma ricordiamo che ha una cilindrata più elevata della M, visto che la si vuole paragonare.:wink:

4. devil79

devil79 Direttore Corse

1,707
    20
    Apr 27, 2007
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"

CHE ROMPA IL SEDERINO IN PISTA ALLE ALTRE DUE ERA GIA' STATO DETTO MI SEMBRA
    OTTIMA MACCHINA E SOPRATTUTTO SE NON GUARDIAMO SOLO ALLA PISTA ,MA ANCHE ALLE SEMPLICI PROVE O SPARI..........
    ops sorry il maiuscolo...,da' sempre il filo da torcere alla m3
    perche' se e' vero che su "Auto" la m3 ,battuta in pista con secondi e non decimi di scarto,risulta vincitrice sul km da fermo di pochi decimi.,e' anche vero che il tempo ottenuto con la r8 con partenza da fermo lo si otterra' 8 volte su 10,grazie al cambio ed alla trazione alle gommatura,mentre su una m3 quel tempo,molto buono,per una persona che non e' un tester o altro......se va bene 4 su dieci ci riesce......(e' inutile scirvere che lo 0-100kmh e' dato dalla media di questo e quell'altro)
    prendiamo uno a caso.....ANDREW:mrgreen: :mrgreen: !
    se gira con la m3 in pista fa un tempo,sullo stesso tracciato con una r8 lo migliora ......e non di poco....
    idem una partenza da fermo 7 volte su dieci la r8 sta davanti

naturalmente nel giro in pista si divertira' di piu' con l'emmona(ma anche con uno z4m o una semplice miata o s2000 si sarebbe divertito di piu'),ma i tempi devono parlare..........e parlano chiaro...anche come sicurezza e facilita' nel portare al limite il mezzo

senza parlare del fascino o di quando si passa per strada ....cosa fa un r8...scempio di sguardi
    a mio avviso stupisce piu' di una 997 turbo!!!!!come estetica
    il paragone estetico con la m3 non si dovrebbe nemmeno prendere in considerazione........
    inoltre testando ,purtroppo da passeggero ,sia la r8 che due m3 di conoscenti ed amici beh anche capitolo sound la r8 attizza di piu'IHMO!!!!
    poi sti caxxi son piu' di 100000 euro.... il paragone non ci sta proprio...

e come avere una db8....in pista e su strada (tranne come tenuta e stabilita') le prende dalla m3.........ma chi ha acquistato una db8 beh......dubito prenda in considerazione una emmona o anche la mia preferita la corvette zo6.................

giusto csl,e' proprio una gran bella macchina......ai bassi non paragonabile al carrera s........come nemmeno la emmona lo e'...pero' siamo su un altro pianeta...come guida,status,ed impatto estetico=D> =D> =D>

e quel telaio senza modifiche potrebbe gestire altri 80cv in tutta tranquillita':wink:

5. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15,764
    650
    Apr 9, 2004
    E46 coupe & E36 vert
    Forse intendi una DB9? :wink:

6. devil79

devil79 Direttore Corse

1,707
    20
    Apr 27, 2007
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"

no avevo sbagliato la v8 vantage intendevo...con la db9 si sale ancor di piu' come prezzo:wink:

7. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15,764
    650
    Apr 9, 2004
    E46 coupe & E36 vert
    Capit!:wink:

8. filippot

filippot Secondo Pilota

730
    63
    Nov 8, 2007
    BMW M240i XDrive G42
    Non capisco perchè si debba paragonare la R8 con l'M3 (tg2 motori aveva aggiunto anche la Cadillac #-o #-o ): appartengono a 2 categorie (di filosofia e anche di prezzo differenti), con la prima che vuol fare la supercar, mentre la seconda è la versione sportiva di un modello di grande diffusione. Che poi l'M3 abbia prestazioni paragonabili è un suo pregio.:wink:
    Capitolo numeri: visto che citi la prova di "Auto", guarda la velocità max raggiunta nel giro di pista; la differenza è di meno di 1km/h a favore della R8, all'uscita di un curvone da pelo. Per una sportiva a motore centrale (con conseguente miglior centraggio del baricentro) questo divario è, secondo me, irrisorio.
    Comunque, ai numeri preferisco le emozioni: M forever!=P~ =P~

9. snoopdogg

snoopdogg Kartista

184
    7
    Dec 24, 2007
    Bmw 123d coupè
    =D> =D>
    adesso che in audi hanno fatto l'r8 chissà che si credono.#-o
    Anche io M forever: almeno non mi sento un mollaccione!
    e poi: gt2 forever. lì sì che serve un gran manico (Evo di gennaio-febbraio 2008)=P~ =P~

1 person likes this.
  10. filippot

filippot Secondo Pilota

730
    63
    Nov 8, 2007
    BMW M240i XDrive G42
    Già, la Gt2=P~ =P~ =P~ =P~ .

11. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10,396
    615
    May 13, 2007
    Volkswagen Santana 3000
    ...è uscito il numero nuovo di evo? =P~

12. snoopdogg

snoopdogg Kartista

184
    7
    Dec 24, 2007
    Bmw 123d coupè
    sì! nella prova auto dell'anno ci sno anche m3 e r8:wink:

13. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10,396
    615
    May 13, 2007
    Volkswagen Santana 3000

...domani è mio!
    (altro giorno di studio perso ](*,) ](*,) ](*,) )

no dai, lo leggo in pausa

14. filippot

filippot Secondo Pilota

730
    63
    Nov 8, 2007
    BMW M240i XDrive G42
    Non è perso, è "diversamente occupato":lol: :lol:
    OT: che esame stai preparando?

15. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3,180
    105
    Jun 23, 2005
    oooo
    ti quoto!estetica migliore secondo me(del 99% delle auto circolanti) e paragonabile a gallardo,430 v8!Prestazioni elevate,telaio ottimo,freni superbi,sound un pò deludente ma ragazzi sono tornato adesso da madonna di campiglio giravano due amici con una gallardo bianca e una r8 bianca,mi sono avvicinato e gli ho chiesto come va?mi ha risposto con una parola il proprietari della gallardo:spettacolare!Non vi dico la gente seppur parcheggiate accanto dove si fermavano incantati!
    l'audi non si crede niente.hanno fatto una bella auto che sia prestazionalmente che esteticamente da filo da torcere ad auto di segmento ben maggiori nella globalità e molti ancora non vogliono ammetterlo.che poi ognuno scelga l'auto secondo le sue considerazioni ok ma non riconoscere i passi fatti all'audi è un altro!
    Comunque il gt2 è un segmento apparte,li si parla di oltre 200mila euro,se vuoi una vera porsche con poco più della metà ti compri una 997 gt3!

16. Night

Night Direttore Corse

1,811
    242
    Dec 22, 2007
    Canton Ticino
    M4 Comp Austin Yellow
    Che la R8 fosse superiore era assodato, ma la R8 DOVREBBE STRACCIARE l'M3 e non solo essergli superiore.

Se così non è, allora è una delusione e non vale quei soldi. L'R8 ha due soli posti, un motore centrale posteriore e costa il 150% di una M3 ben accessoriata, quindi come minimo bisogna pretendere che sia MOLTO superiore e non solo "leggermente" superiore.

Quello che ho detto va inteso in rapporto al prezzo della vettura, ovvero, se per avere prestazioni leggermente superiori devo rinunciare a due posti, un bagagliaio vero e spendere pure il 50% in più, allora IMHO è una fregatura.

Federico

Share This Page